Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Pechino 2022: nel secondo match del Gruppo C, la Finlandia schianta la Slovacchia 6-2
Si è conclusa la prima metà di partite in programma oggi per quanto riguarda il torneo di hockey ghiaccio maschile dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Dopo il successo per 3-2 della Svezia sulla Lettonia, il Gruppo C ha visto anche la facile vittoria della Finlandia sulla Slovacchia con il punteggio di 6-2.
Finlandia – Slovacchia 6-2: sono sufficienti 5:33 minuti per vedere la prima rete del match e la mette a segno Slafkovsky su assist di Roman. Il pareggio degli scandinavi arriva subito al minuto 10:17 con Manninen che segna l’1-1 su assist di Hartikainen. La Finlandia passa subito in vantaggio al 14:22 sfruttando un power-play con la rete di Pesonen su assist di Aaltonen. Nel primo tempo c’è ancora tempo per vedere il 3-1 dello stesso Aaltonen al minuto 18:20.
Nel secondo periodo gli scandinavi non si fermano e centrano il 4-1 con Manninen al minuto 29:28 su assist di Grandlund. La Slovacchia reagisce al 31:49 e accorcia le distanze ancora con Slafkovsky su assist di Ceresnak. Si arriva alla terza frazione sul 4-2, ma sono sufficienti appena 16 secondi per vedere il 5-2 dell’onnipresente Manninen su assist di Hartikainen. Il match, sostanzialmente, si chiude qui, ma nel finale c’è tempo ancora per il 6-2 di Aaltonen al 54:57.
Hockey ghiaccio, Pechino 2022: nel primo match del Gruppo C la Svezia piega la Lettonia 3-2
Dopo la prima giornata di incontri, il Gruppo C vede, dunque, al comando Finlandia e Svezia a quota 3 punti, mentre rimangono ferme a bocca asciutta Lettonia e Slovacchia.
Foto: Lapresse