Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: Russia contro Finlandia, chi conquisterà la medaglia d’oro?

Pubblicato

il

Siamo arrivati in direzione dell’ultimo giorno di gare dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 che, com’è ben noto, ci regalerà anche l’attesissimo atto conclusivo del torneo di hockey ghiaccio maschile.

Domani, infatti, domenica 20 febbraio alle ore 5.10 italiane (le ore 12.10 locali), infatti, scenderanno sul ghiaccio del National Indoor Stadium, Finlandia e Russia per l’atto conclusivo del torneo e non sarà certamente una partita come tutte le altre.

Le due grandi rivali che collimeranno nella super-sfida di domani, andranno a contendersi la medaglia d’oro con i Cinque Cerchi dopo aver superato in semifinale, rispettivamente, la Slovacchia con il punteggio di 2-0, e la Svezia agli shoot-out con il punteggio di 2-1 al termine di una sfida durissima.

Cosa dovremo attenderci quindi da questo match? Sicuramente grande equilibrio, spettacolo e battaglia tra due compagini di grandissimo livello. La Russia o, per meglio dire gli atleti olimpici russi, arrivano dal successo di PyeongChang 2018, mentre la Finlandia ha raccolto ben 4 bronzi nelle ultimi 7 edizioni. Chi la spunterà? Al momento si annuncia grande equilibrio tra due “nobili” dell’hockey ghiaccio. Due percorsi molto simili in questo torneo e una medaglia d’oro sullo sfondo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità