Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: Renon strapazza Cortina e vede lo scudetto. Passa Gherdeina

Pubblicato

il

Prosegue indisturbata la marcia di Renon verso lo scudetto nel Campionato Italiano di hockey su ghiaccio. I ragazzi di Santeri Heiskanen hanno infatti vinto la sfida contro Cortina per 4-0 e adesso si giocheranno il titolo sabato 12 dicembre nel match in trasferta contro Asiago, oggi sconfitto 3-2 dal Gherdeina.

I Buam hanno sbloccato il risultato al 2:40 minuto del primo periodo grazie a una rete di Lutz, abile a siglare poi il raddoppio nel tempo successivo in power play, esattamente al 3:50. Sempre nel secondo tempo è arrivato quindi il tris a firma di Kostner (13:27). Nell’ultimo atto ci ha pensato invece Sharp a firmare il poker di una partita condotta senza alcun patema.

Decisamente più combattuto l’incontro tra Gherdeina e Asiago, uno scontro che è stato praticamente un continuo botta e risposta tra le due compagini: Al vantaggio degli ospiti ad opera di Salinitri (12:19 del primo periodo) ha risposto per i padroni di casa Galassiti (16:04 del secondo periodo). Roboante poi l’ultima frazione, con Asiago che prova l’allungo definitivo grazie a Marchetti (6:16) salvo essere ripreso, a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare da Oberrauch. Ci vorranno quindi cinque minuti dell’extra time per decretare la vittoria di Gherdeina con il 3-2 di McGowan.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: vittorie nette di Canada e Stati Uniti nel Gruppo A

Nella prossima e forse decisiva giornata Renon come detto poc’anzi affronterà Asiago fuori casa. Cortina sfiderà invece Gherdeina. Di seguito la classifica.

SERIE A, FASE SCUDETTO: LA CLASSIFICA

RENON 6
ASIAGO 4
GHERDEINA 2
CORTINA 0

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità