Calcio
Italia-Svezia oggi, Finale Algarve Cup 2022 calcio femminile: orario, tv, programma, streaming
Oggi, mercoledì 23 febbraio, si gioca Italia-Svezia, match valido per la finale della Algarve Cup 2022. Le azzurre provano a portare a termine il percorso che nel 2020 fu interrotto solo dall’insorgere della pandemia da covid-19 che non permise di giocare il match decisivo per l’assegnazione del trofeo.
Il percorso dell’Italia verso l’atto finale del prestigioso torneo ha visto prima la vittoria per 1-0 sulla Danimarca, frutto di un capolavoro di Barbara Bonansea, e poi il durissimo incontro con la Norvegia, portato a casa dalle nostre per 2-1, dopo essere passate in vantaggio e aver rischiato la rimonta. Più agevole il cammino delle svedesi, vicecampionesse olimpiche, che hanno prima vinto a tavolino contro la Danimarca, ritiratasi dal torneo per delle positività al covid, e poi passeggiato sul Portogallo, battuto 4-0.
https://www.oasport.it/2022/02/live-italia-svezia-calcio-femminile-finale-alrgarve-cup-2022-in-diretta-le-azzurre-sfidano-le-vice-campionesse-olimpiche/?refresh_ce
Il match si prevede combattuto, difficile per le azzurre, ma non di certo fuori portata. Servirà una prestazione attenta e di grande qualità da parte di Sara Gama e compagne. Calcio d’inizio previsto per le 12.05. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su RaiSport, ed in diretta streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà la Diretta live testuale, con aggiornamenti in tempo reale.
PROGRAMMA ITALIA-SVEZIA FINALE ALGARVE CUP
Mercoledì 23 febbraio:
Ore 12.05 Italia – Svezia
Diretta tv: RaiSport (canale 57 e 58 del digitale terrestre; 21 di Tivùsat; 227 di Sky).
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: LaPresse