Seguici su

Judo

Judo, 10 italiani iscritti al Grand Slam di Tel Aviv: tornano in gara Odette Giuffrida, Assunta Scutto e Francesca Milani

Pubblicato

il

Il World Tour 2022 di judo sta entrando definitivamente nel vivo e, dopo il recente Grand Slam di Parigi, tra una settimana i riflettori si accenderanno in quel di Tel Aviv per il terzo torneo stagionale (il secondo Grand Slam) del circuito maggiore, in programma dal 17 al 19 febbraio.

In casa Italia c’è grande attesa in primis per il probabile rientro ufficiale in gara dopo le Olimpiadi di Odette Giuffrida, argento a Rio 2016 e bronzo a Tokyo 2021 nei 52 kg, che si dovrebbe presentare in Israele nel ruolo di favorita d’obbligo per il successo finale in base al livello e al palmares delle sue avversarie.

Attualmente, oltre a Odette, sono iscritti al torneo di Tel Aviv altri nove judoka azzurri. Ambizioni importanti soprattutto al femminile per Francesca Milani (anche lei al debutto nel nuovo ciclo olimpico dopo Tokyo nei 48 kg), Assunta Scutto (stella emergente del judo tricolore e globale nei 48 kg) e Alice Bellandi (alla seconda gara nei 78 kg dopo la finale di Almada).

Judo, primo raduno collegiale post-olimpico per 80 azzurri in tre sedi diverse. Europei nel mirino

Presenti nelle entry list del Grand Slam israeliano anche Miriam Boi (57 kg), Nadia Simeoli (63 kg) e Giorgia Stangherlin (78 kg), mentre al maschile il Bel Paese verrà rappresentato da Angelo Pantano, Biagio D’Angelo (entrambi nei 60 kg) e Giovanni Esposito (all’esordio internazionale nel triennio olimpico verso Parigi 2024 nei 73 kg).

Foto: EJU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità