Seguici su

Karate

Karate, Premier League Fujairah 2022: Luca Maresca e Carola Casale conquistano la finale per il bronzo

Pubblicato

il

Notizie agrodolci per l’Italia dopo la prima giornata di eliminatorie della tappa di Fujairah (Emirati Arabi) della Premier League di karate 2022. L’appuntamento d’esordio stagionale vedeva in gara il kata femminile, il kumitè maschile con le categorie -60, -67 e -75 kg e quello femminile con i -50 e 55 kg e, soprattutto, presentava il nuovo format del round robin.

Le migliori notizie per la nostra spedizione arrivano da Luca Maresca e Carola Casale che sono stati in grado di acciuffare la finale per la medaglia di bronzo. Il primo, impegnato nel kumitè -67 kg ha messo in atto un grande percorso in cui ha avuto la meglio su due avversari nel round robin, mentre ai quarti ha superato il giordano Almasafta, prima di arrendersi in semifinale. Per Maresca la finale di consolazione si disputerà domenica mattina a partire dalle 6:00, ora italiana.

Percorso positivo anche per Carola Casale nel kata che, vincendo tutti gli incontri del suo round robin è approdata ai quarti di finale, dove però è stata sconfitta dalla giapponese Hikaru Ono. Ripescata, la vedremo nella finale per il terzo posto contro la cinese di Honk Kong, Lau Mo.

Angelo Crescenzo nei -60 kg, Erminia Perfetto nei -50 kg e Lorenzo Pietromarchi nei -75 kg, invece, si sono purtroppo fermati ai quarti di finale. Terryana D’Onofrio e Daniele De Vivo nei -75 kg non sono riusciti a passare il round robin, così come Amhed El Sharaby (-75) e Gianluca De Vivo (-75).

Domani continuerà il programma di qualificazione alle finali e si passerà alle eliminatorie del kata maschile e delle ultime categorie di peso del kumitè ancora non scese sul tatami. In gara per l’Italia vedremo Mattia Busato, Alessandra Mangiacapra, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti e Michele Martina. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità