Ciclismo

Le Samyn 2022: Fabio Jakobsen a caccia dell’ennesima vittoria, occhio a Tim Merlier. Per l’Italia c’è Pasqualon

Pubblicato

il

Si prosegue con le semiclassiche belghe in attesa della vera e propria Campagna del Nord. Domani appuntamento con l’edizione numero 54 di Le Samyn. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso e favoriti.

PERCORSO

209 i chilometri da percorrere con partenza da Quaregnon e arrivo a Dour. La parte iniziale non presenta particolari asperità, mentre sul finale il percorso sarà molto mosso. In rapida successione da affrontare in un circuito da ripetere quattro volte Côte de la Roquette, Côte des Nonnettes ed il tratto di pavé di Rue de Vert Pignon. Difficoltà non impossibili, molto probabile una volata, magari ristretta.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Il campione uscente su queste strade è il padrone di casa Tim Merlier. L’uomo dell’Alpecin-Fenix è riuscito ad imporsi nella passata edizione con uno sprint prorompente. Questa volta si troverà davanti però un rivale di lusso: Fabio Jakobsen fino ad ora ha lasciato le briciole ai rivali in volata. Uomini da seguire sono anche Rasmus Tiller (Uno-X Pro Cycling Team) ed il nostro Andrea Pasqualon
(Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), entrambi in un buono stato di forma e sul podio nella passata stagione.

Foto: Moises Garcia Nebot / Shutterstock.com

Exit mobile version