Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Mass start Olimpiadi 2022 in DIRETTA: Johannes Boe domina davanti a Ponsiluoma e Christiansen. Quinto Windisch

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

10.46: Ricapitoliamo. Ha vinto Johannes Boe davanti allo svedese Martin Ponsiluoma e al connazionale Vetle Sjaastad Christiansen. Quarto posto per il francese Quentin Fillon Maillet davanti a Dominik Windisch.

10.45: Quello di Dominik Windisch è il miglior risultato di sempre per un italiano in una mass start alle Olimpiadi.

10.43: Lukas Hofer ha chiuso al ventisettesimo posto. Gara davvero difficile per lui.

10.41: Splendido quinto posto di Dominik Windisch. Peccato per quei due errori a terra nel secondo poligono. L’azzurro ha chiuso ad oltre un minuto e mezzo da Boe, ma davvero è stato eccellente nell’ultimo giro.

10.40: Quarta posizione per Quentin Fillon Maillet, che non riesce a vincere una medaglia in ogni gara.

10.39: Argento per lo svedese Ponsiluoma, che ha chiuso a 40 secondi da Boe. Clamoroso bronzo per Christiansen ad oltre un minuto da Boe.

10.38: JOHANNES BOE CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ORO! Quarto titolo in questa Olimpiade per il norvegese, che si è dimostrato assolutamente il più forte di tutti.

10.35: Il podio ormai è certo. Johannes Boe ha vinto la medaglia d’oro, argento per lo svedese Martin Ponsiluoma e bronzo per l’altro norvegese Vetle Christiansen. Quarto Quentin Fillon-Maillet, mentre Dominik Windisch è in lotta per chiudere quinto.

10.33: DOMINIK WINDISCH E’ QUINTO! Come sempre nel vento l’azzurro tira fuori un poligono meraviglioso e trova lo zero. Clamorosa rimonta di Windisch, che ha sfruttato anche i tanti errori degli altri. Speriamo possa tenere il passo sugli sci per chiudere al meglio questa gara. Ci sono due errori per Hofer.

10.32: ANCORA CHRISTIANSEN! Lo zero velocissimo nell’ultimo poligono e sarà lui bronzo. Fillon Maillet esce ora dai giri di penalità ed è quarto ad oltre un minuto dalla vetta. Non ci saranno sei medaglie in sei gare per il francese.

10.30: SUCCEDE DI TUTTOOOOOOO! Johannes Boe vince la medaglia d’oro nonostante gli ultimi due errori. Salta per aria Fillon Maillet che sbaglia tre volte, mentre Ponsiluoma esce dall’ultimo poligono con un errore,

10.29: Ecco l’ultimo poligono. A Johannes Boe potrebbe bastare un errore.

10.28: I primi tre sono a tutta e forse il discorso per le medaglie è già chiuso. Johannes Boe comanda con 25 secondi su Fillon Maillet e Ponsiluoma. Oltre il minuto il ritardo di Samuelsson.

10.26: Johannes Boe prova a fare il vuoto. Ponsiluoma paga 21 secondi e Fillon Maillet ne accusa 24. Quarto è il canadese Christian Gow, unico ancora con lo zero a 53 secondi dalla vetta.

10.24: Niente da fare gli azzurri. Un errore per Windisch e due per Hofer. La gara è già finita e al massimo si può ambire ad un piazzamento tra i primi quindici.

10.23: Johannes Boe ha beccato la finestra giusta di vento e ha sparato velocissimo, commettendo un solo errore. Importantissimo lo zero di Ponsiluoma (6 secondi di ritardo) e soprattutto di Fillon Maillet, che è terzo a 15 secondi.

10.22: Si entra nel terzo poligono, il primo in piedi.

10.20: Allungo imperioso di Johannes Boe. Nawrath lo segue a due secondi, ma lo svedese Ponsiluoma, che è terzo, paga venti secondi. Gli italiani invece perdono tantissimo sugli sci e sono ad oltre un minuto dalla testa. La sensazione è che i materiali non siano buoni.

10.18: Attenzione al tedesco Nawrath che non ha sbagliato a terra ed è secondo a quasi tre secondi da Johannes Boe.

10.17: Un errore ancora per Lukas Hofer, che si trova a 56 secondi da Boe. Due errori per Windisch che si trova dietro al compagno di squadra.

10.15: Fa il vuoto Johannes Boe, che si rialza con uno zero rapidissimo seguito dal canadese Christian Gow e dallo svedese Samuelsson, entrambi ancora con lo zero. Ha sbagliato Fillon Maillet, che si trova a 38 secondi dal rivale.

10.14: Clamorosi Boe e Fillon Maillet, che si sono riportati in testa al gruppo in entrata di secondo poligono. E’ fondamentale ora lo zero, soprattutto per i due azzurri.

10.12: Scott Gow prova ad allungare. Stanno arrivando comunque i migliori. Gruppo compatto e sarà fondamentale il secondo poligono per un’ulteriore scrematura.

10.10: Si sono rialzati un po’ davanti e da dietro stanno rientrando tutti. Windisch è comunque attaccato ai migliori ad una decina di secondi. Hofer si trova a venti secondi dalla vetta.

10.08: Sono in pochi con lo zero. In testa c’è lo svedese Samuelsson davanti ai due canadesi Christian e Scott Gow. Zero anche per Tarjei Boe, che è quarto. Un errore, invece, per Johannes Boe e Fillon Maillet, che sono ad una quindicina di secondi dalla vetta.

10.07: Lo zero di Dominik Windisch, che è nono! Un errore invece per Hofer.

10.06: Si entra nel primo poligono e c’è vento, ma meno forte della gara femminile.

10.05: CHE RITMO DI JOHANNES BOE! Mostruoso il norvegese e lo seguono solo in quattro. Davvero un ritmo infernale. Da capire chi lo pagherà al poligono.

10.04: E’ un primo giro veramente durissimo e che in molti potrebbero risentire al poligono. Il gruppo è sfilacciato ed Hofer è per esempio già a 10 secondi nel centro del plotone.

10.02: Fillon Maillet e Boe subito a dettare il passo in testa al gruppo. Ritmo elevato fin dai primi metri.

10.00: SI PARTE! E’ iniziata l’ultima gara delle Olimpiadi di Pechino 2022 per il biathlon.

9.59: Ormai ci siamo! Comincia la mass start maschile.

9.55: Quentn Fillon Maillet va a caccia della storia. Nessuno ha mai vinto sei medaglie nella stessa Olimpiade.

9.48: Il duello annunciato è quello tra Boe e Fillon Maillet, ma non mancano certamente rivali al norvegese e francese, partendo dai diretti compagni di squadra, ai russi Latypov (che deve recuperare dal disastro della staffetta) e Loginov, allo svedese Samuelsson.

9.41: Attenzione all’incognita vento, che ha reso davvero imprevedibile la gara femminile, vinta a sorpresa dalla francese Braisaz. Potrebbe succedere davvero di tutto al poligono e con il vento Windisch ha già realizzato un’impresa nel passato…

9.35: Servirà la gara perfetta ai due azzurri, che non sono certamente tra i favoriti per una medaglia. Tutto sembra apparecchiato per l’atteso duello tra Johannes Boe e Quentin Fillon Maillet, con il francese che ha vinto cinque medaglie in cinque gare.

9.33: E’ l’ultima grande occasione per Lukas Hofer e Dominik Windisch di regalare la prima medaglia al maschile per l’Italia nel biathlon.

9.30: Cominciamo la nostra diretta con la mass start maschile di biathlon.

LA DIRETTA LIVE DELLA MASS START FEMMINILE DALLE 8.00

Come seguire la gara in tv/streamingLa startlist della garaLa presentazione della gara 

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della mass start maschile, prova valida per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sulle nevi cinesi ci si appresta a vivere una prova sui quattro poligoni altamente emozionante e dal risultato incerto.

L’osservato speciale sarà il francese Quentin Fillon Maillet, sempre sul podio nelle cinque precedenti uscite: due ori, tre argenti. Oltretutto ben cadenzati: argento-oro-argento-oro-argento. Non serve un genio per prevedere il risultato che completerebbe la sequenza logica: il transalpino naturalmente ci spera, anche perchè di fatto è il principale favorito per il successo.

In casa Italia si confida in Lukas Hofer. L’altoatesino è passato dalla perfezione della pursuit al passaggio a vuoto della staffetta. Se oggi dovesse essere l’Hofer della pursuit, si potrebbe sognare. In gara ci sarà anche Dominik Windisch che in questo format ha saputo esaltarsi, più o meno tre anni fa.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della mass start maschile, prova valida per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle 10.00 italiane. Buon divertimento!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità