Curling
LIVE Italia-Australia 7-3 curling misto, Olimpiadi Pechino in DIRETTA: quinta vittoria consecutiva per gli azzurri
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GRAN BRETAGNA
LA CRONACA DI ITALIA-AUSTRALIA
VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-AUSTRALIA
IL RIEPILOGO DELL’OTTAVA SESSIONE
Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.
08.41: Appuntamento ora alle 13.05 per la sfida con la Gran Bretagna. Può essere un incontro storico per gli azzurri, che in caso di vittoria vedrebbero aprirsi le porte di una storica semifinale.
08.40: QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’ITALIA! Amos Mosaner e Stefania Constantini sognano sempre di più la semifinale.
08.39: FINISCE QUI! L’ITALIA VINCE 7-3! L’ottavo e ultimo end è stato annullato dopo l’errore di Hewitt.
08.38: HEWITT SBAGLIA LA BOCCIATA! Non ci sono più possibilità per i nostri avversari di fare quattro punti.
08.36: Mosaner rimuove nuovamente una stone laterale degli australiani. Azzurri sempre tranquilli.
08.34: Bocciata facile di Mosaner. Siamo in totale controllo. Adesso l’Australia si giocherà il tutto per tutto.
08.32: Situazione di controllo in questo ottavo end per l’Italia. Serve solo gestire il comodo vantaggio.
08.30: Gli azzurri sono avanti di quattro punti. E’ l’ultimo end ed ora dobbiamo solo gestire il vantaggio.
08.29: TRE PUNTI PER L’ITALIA! BRAVISSIMA STEFANIA CONSTANTINI! Azzurri avanti sul 7-3 quando si entra nell’ottavo end.
08.27: ERRORE CLAMOROSO DI GILL! L’Italia è già certa di due punti ed ora Stefania può davvero conquistare anche il terzo punto e mettersi al sicuro nel punteggio.
08.26: Purtroppo sbaglia anche Mosaner! Troppo veloce la sua stone e adesso il centro della casa è libero. Adesso toccherà a Gill e poi a Constantini. Ci sono tre punti italiani al momento.
08.25: SBAGLIA TUTTO HEWITT! Non riesce la bocciata all’australiano e ci sono al momento addirittura tre punti per l’Italia. Tocca a Mosaner. Forza azzurri è il momento di sfruttare l’occasione.
08.24: Ottimo tiro di Mosaner. Siamo messi molto bene a due stone dalla fine dell’end. Ora Hewitt sarà costretto nuovamente alla bocciata.
08.23: L’Australia bocca una stone gialla, ma è ancora punto Italia. Tocca nuovamente ad Amos.
08.22: Mosaner sfrutta subito l’occasione e boccia la stone australiana. Ci sono due punti al momento per l’Italia.
08.21: Hewitt è impreciso e apre una buona possibilità per l’Italia.
08.20: Si entra nel settimo end. E’ il momento decisivo per l’Italia. che avrà l’ultima stone. Comincia benissimo intanto Constantini.
08.18: L’Italia riesce a salvarsi dall’attacco australiano, concedendo solamente un punto. Azzurri ancora avanti sul 4-3 al termine del sesto end.
08.17: Ci sono al momento due punti azzurri in casa, ma l’Australia ha un ultimo tiro molto semplice per trovare un punto.
08.15: Hewitt trova la bocciata. Ora Stefania Constantini dovrà anche lei effettuare una doppia bocciata. Può essere un colpo decisivo per le sorti azzurre.
08.13: Ottimo colpo di Mosaner, che ha trovato la bocciata e ha spostato anche la stone gialla verso il centro. Adesso Hewitt probabilmente andrà con una doppia bocciata per aprire nuovamente la casa.
08.11: Una buona bocciata di Hewitt. Il punto è attualmente italiano, ma ci sono ben tre stone australiane in casa. Serve grandissima attenzione da parte della coppia italiana. Mancano due stone a testa.
08.07: L’Australia si gioca il power play, quindi le due stone iniziali vengono poste lateralmente. E’ una mossa d’attacco dei nostri avversari, che si giocano il tutto per tutto.
08.05: Era una chiara situazione di pericolo per l’Italia, che si era trovata in difficoltà in questo quinto end. Alla fine comunque gli azzurri hanno conquistato un prezioso punto.
08.03: Per nostra fortuna Gill non riesce ad entrare nel centro e quindi il punto resta al momento italiano. Constantini brucia la sua stone e l’Italia si porta sul 4-2.
08.02: Mosaner decide di piazzare una guardia. Ora tocca a Gill. Può essere un momento decisivo del match.
07.59: Altra guardia messa dall’Australia. Adesso è un tiro fondamentale per Mosaner, perchè c’è il rischio di perdere anche molti punti per l’Italia in questo end, nonostante in questo momento il punto sia italiano. Serve tanta precisione per gli azzurri.
07.58: Mosaner prova la bocciata della guardia per poi colpire anche le stone in casa, ma non riesce il tiro all’azzurro. E’ una situazione un po’ difficile per l’Italia.
07.55: Qualche difficoltà per Constantini in questo match. L’azzurra è un po’ imprecisa finora. Intanto Mosaner ha deciso di bocciare la guardia. Non è un bel tiro per l’Italia.
07.54: Si riparte. In questo quinto end avremo l’ultima stone.
07.50: Ora c’è la pausa al termine del quarto end.
07.49: Gill sbaglia nuovamente, ma questa volta riesce a salvarsi in parte, conquistando un solo punto. Bene per l’Italia, che resta comunque avanti sul 3-2 al termine del quarto end.
07.47: Constantini boccia ancora la stone australiana, ma adesso per gli australiani c’è un comodissimo tiro per conquistare addirittura due punti.
07.44: Mosaner toglie la stone australiana. La sensazione è che questo end potrebbe chiudersi con un punto per i nostri avversari. Ora la penultima stone dell’Australia.
07.43: Bocciata forte di Hewitt che libera completamente la casa.
07.42: C’è una stone rossa in mezzo alla casa, ma è accerchiata da tre stone dell’Italia. Da capire ora cosa deciderà di fare Hewitt.
07.40: Inizia il quarto end con le prime due stone lanciate da Hill e Constantini. Fase come sempre di studio.
07.37: ERRORE CLAMOROSO DELL’AUSTRALIA! Gill sbaglia completamente il suo tiro e colpisce la guardia azzurra. Un regalo che ci prendiamo e l’Italia sale sul 3-1 nel terzo end.
07.33: Eccellente bocciata di Hewitt, che toglie entrambe le stone azzurre. Ora Stefania Constantini non deve assolutamente sbagliare il suo tiro.
07.32: Perfetto ancora Mosaner che si appoggia sulla stone rossa ed ora ci sono due punti per l’Italia. Tocca a Hewitt e poi ci saranno le ultime due stone del terzo end.
07.30: Ottimo Mosaner! Ricordiamo che l’Australia avrà l’ultima stone. Si entra nella fase calda del terzo end.
07.29: Splendida bocciata di Hewitt che ora mette in difficoltà l’Italia. Serve un ottimo colpo ora di Mosaner.
07.28: Situazione interlocutoria nel terzo end. Ci sono due stone rosse in casa, ma in mezzo a loro una gialla e quindi al momento punto per l’Italia.
07.24: STEFANIA CONSTANTINI NON SBAGLIA! Due punti per l’Italia che si porta avanti nella sfida. Un ottimo end per gli azzurri, che sono ora in vantaggio.
07.22: Purtroppo anche la stone di Mosaner non è perfetta. Non ci dovrebbero comunque essere troppi problemi per l’Italia a conquistare almeno un punto.
07.21: Errore dell’Australia e dobbiamo subito approfittarne.
07.20: Risposta immediata di Hewitt, che trova anche lui la doppia bocciata.
07.19: Che colpo di Mosaner! Splendida bocciata di Amos che leva entrambe le due stone australiane.
07.18: Ottimo colpo di Hewitt che tocca la sua stone e la mette in mezzo alla casa. Ora probabilmente arriverà una bocciata di Mosaner.
07.14: Purtroppo la bocciata di Constantini è troppo larga e colpisce appena le stone presenti in casa. L’Australia conquista il primo punto e ruba la mano all’Italia.
07.13: In questo momento c’è un punto per l’Australia, ma toccherà ora a Stefania Constantini per l’ultimo tiro di questo end.
07.11: Australia obbligata ad una nuova guardia e Mosaner boccia ancora la stone australiana. Ora le ultime due stone e ricordiamo che sarà Stefania Constantini a chiudere l’end.
07.10: Bocciata perfetta di Mosaner! Amos ha levato entrambe le due guardie. Un buonissimo colpo per l’azzurro.
07.07: Una fase iniziale con due stone per parte. C’è un po’ di confusione all’interno della “casa” con quattro stone tutte molto vicine.
07.05: SI COMINCIA! La prima stone è dell’Australia.
07.00: Mancano cinque minuti alla sfida tra Italia ed Australia.
06.53: Il classico testacoda da non sottovalutare comunque per la coppia azzurra. Stefania ed Amos finora sono stati perfetti e anche nelle due sfide di ieri hanno giocato benissimo contro Norvegia e Repubblica Ceca.
06.48: Va sottolineato come la coppia australiana composta da Tahli Gill e Dean Hewitt non ha ancora vinto una sola partita (sei disputate) in questa Olimpiade.
06.42: Un doppio impegno quest’oggi per la coppia italiana, visto che dopo l’Australia più tardi affronterà la Gran Bretagna e quello sarà davvero uno scontro diretto per entrare in zona medaglie.
06.40: Gli azzurri vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva. Un ulteriore successo avvicinerebbe Stefania ed Amos alle semifinali
06.35: Buongiorno cominciamo la diretta di Italia-Australia, valida per il torneo di Curling alle Olimpiadi di Pechino 2022.
La cronaca di Italia-Norvegia – La cronaca di Italia-Repubblica Ceca
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Australia, match valido per il torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Prosegue il cammino degli azzurri, che hanno conquistato quattro vittorie nelle prime quattro partite disputate sul ghiaccio dell’Aquatics Centre della capitale cinese. Amos Mosaner e Stefania Constantini si stanno mettendo in grandissima mostra ai Giochi, sono imbattuti e ora sognano di qualificarsi alle semifinali, con la speranza di poter battagliare per la conquista delle medaglie.
L’Italia si trova in testa alla classifica generale ed è pronta per affrontare gli oceanici, fanalino di coda ancora incapace di vincere un incontro in questa rassegna a cinque cerchi (cinque sconfitte in altrettanti incontri disputati). I nostri portacolori dovranno essere bravi a non sottovalutare gli avversari e ad andare a caccia di una convincente vittoria, fondamentale per puntare con convinzione verso l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Amos Mosaner e Stefania Constantini se la dovranno vedere con Tahli Gill e Dean Hewitt.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Australia, match valido per il torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 07.05. Buon divertimento a tutti.
Foto: Lapresse