Seguici su

Curling

LIVE Italia-Gran Bretagna 5-7 curling, Olimpiadi 2022 in DIRETTA: azzurri sconfitti all’esordio

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DI ITALIA-GRAN BRETAGNA 5-7

IL RIEPILOGO DELLA SESSIONE ODIERNA

09.50 Il nostro live termina qui, grazie per averci seguito. Appuntamento alla prossima diretta, buona giornata da OA Sport.

09.48 Italia-Gran Bretagna 5-7.

09.44 NOOOO!!!!!! Punto di Bruce Mouat con l’ultimo draw. Vince la Gran Bretagna per 5-7.

09.41 L’ultimo tiro di Retornaz per provare a forzare l’extra end è un draw.

09.39 Tocca agli skip: Joel Retornaz gioca una guardia e cercherà il punto con l’ultimo tiro.

09.33 L’Italia piazza quattro guardie con i primi quattro tiri, la Gran Bretagna gioca per rimuoverle.

CURLING –

09.30 SIIII!!!! Draw riuscito di Joel Retornaz, l’Italia accorcia nel nono end, ma nel decimo la Gran Bretagna avrà il martello. Italia-Gran Bretagna 5-6 dopo nove dei dieci end.

09.26 Nono end, gravissimo errore di Joel Retornaz. La Gran Bretagna ha tre stone a punto, manca un solo tiro per parte.

09.14 NOOOOOO!!!!!!! Sbaglia il take out Joel Retornaz, allunga la Gran Bretagna, che ruba la mano. Italia-Gran Bretagna 4-6 dopo otto end.

09.10 Draw di Mosaner che va sul bottone.

08.58 NOOOOOO!!!!!!! Ottimo raise di Bruce Mouat, che riesce a marcare due punti. Italia-Gran Bretagna 4-5 dopo sette end.

08.56 Bel draw di Retornaz, che va a punto al momento. Ultima stone dell’end per la Gran Bretagna.

08.54 Non ottimale il raise di Bruce Mouat, che non elimina la stone di Retornaz.

08.52 Salvifico doppio take out di Joel Retornaz!

08.48 Impreciso l’hit and roll di Amos Mosaner, l’Italia rischia di subire tre punti.

08.44 Il settimo end sta sorridendo ai britannici, che dopo sei tiri totali hanno tutte e tre le stone a punto.

08.40 SIIIIIIIII!!!!!! Draw perfetto di Retornaz, che marca il punto. Italia-Gran Bretagna 4-3 dopo sei end su dieci.

08.39 Take out di Mouat, ora l’ultima stone dell’end.

08.38 Bel tiro di Joel Retornaz, che con un hit and roll conquista per ora il punto.

08.36 Risponde con un ottimo hit and roll Bruce Mouat. Due punti britannici.

08.34 Bellissimo doppio take out di Amos Mosaner, il punto è britannico, ora tocca agli skip.

08.32 Ottimo primo tiro di Amos Mosaner, che toglie la guardia britannica col suo primo tiro. Punto italiano sul bottone.

08.20 Retornaz spinge fuori dalla casa la stone britannica quel tanto che basta per avere la ripresa nulla. Italia-Gran Bretagna 3-3 dopo cinque end, ora la pausa di metà gara.

08.18 Take out facile facile per Retornaz, ma poi Mouat si nasconde dietro la guardia con l’ultima stone.

08.16 Mosaner riesce nell’intento di eliminare tutte le guardie. End nullo sempre più probabile.

08.11 Sbaglia Sebastiano Arman, che non riesce nell’intento di eliminare tutte le guardie. Nessuna stone nella casa, si va verso una ripresa nulla?

08.08 NOOOOOOOOO!!!!! Ottimo raise di Bruce Mouat, che sposta la stone italiana e marca due punti. Italia-Gran Bretagna 3-3 dopo il quarto end.

08.06 Gran draw di Retornaz, sarà difficile ora per la Gran Bretagna piazzare due punti.

08.01 Ottimo primo tiro di Joel Retornaz, che piazza un’ottima guardia a difesa del punto italiano!!!

07.55 Quarto end.

07.49 ITALIA-GRAN BRETAGNA 3-1 dopo il terzo end. Ora gli scozzesi saranno di mano.

07.48 Mouat la posiziona nel cerchio rosso. Retornaz andrà a togliere la pietra per portare a casa il punto.

07.47 Retornaz la piazza nel centro della casa. Ultimo tiro per Mouat, deve necessariamente attaccare su quella. L’Italia sta sudando per tenere la mano, ma è molto vicina all’obiettivo.

07.46 ATTENZIONEEEEEEEEEEEEE! HANNO SBAGLIATOOOOOOOO! Mouat accosta la sua stone alle altre due, si è creato un trenino in ingresso casa. Retornaz può giocarci sopra!

07.45 Hardie non ci ammazza. Tiro in casa, Mosaner lo riboccia. La Gran Bretagna hanno un punto, ora la sfida tra gli skip.

07.43 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! BRUTTO ERRORE DI MOSANER! Va alla bocciata sulla prima guardia, la prende e vuole togliere di mezzo le due più basse (e nel cerchio blu), ma non ci riesce e colpisce la stone italiana a punto…

07.41 Arman ancora toglie la guardia. Siamo a metà end, tocca a Mosaner.

07.41 Arman toglie la prima, Lammie la ripiazza. Al momento il punto è comunque dell’Italia.

07.40 Lammie muove le stone italiane, ma ora c’è una tripla guardia scozzese difficile da superare.

07.38 Simone Gonin non è preciso, voleva aggirare una doppia guardia ed entrare nel cuore della casa rossa. Va a pizzicare la seconda e non riesce nell’intento. Lammie può fare hit and roll.

07.36 ITALIA-GRAN BRETAGNA 2-1 dopo il secondo end. Ora l’Italia di mano.

07.35 Mouat la mette in casa, tiro comunque non brillante. La Gran Bretagna segna un punto.

07.34 OTTIMO. Bocciata violenta, Retornaz toglie il punto. Una stone gialla è appena dentro alla casa, dunque la Gran Bretagna è obbligata a marcare un punto: non possono optare per la mano nulla.

07.32 E infatti Mouat punisce. Toglie le due stone italiane nel cerchio rosso e ci piazza la sua. Retornaz deve toglierla, costringendo poi la Gran Bretagna ad accontentarsi di un punto.

07.30 Retornaz lascia un filo di corridoio. Ha cercato di mettere una guardia al limite della casa, ma è un filo larga e Mouat potrebbe andare alla bocciata.

07.29 Hardie spacca la guardia. Ci sono tre stone italiane a punte, non più protette. Siamo al duello finale tra gli skip. Parte Retornaz.

07.28 CHE MAGIAAAAAAA! Mosaner su di giri! Entra in casa in maniera misurata e spizzicca la stone avversarie, senza sfiorare quella italiana che era attaccata! Due stone azzurre nel cerchio rosso.

07.26 Mosaner la mette nel cuore della casa, nascosta dietro alla guardia avversaria. Hardie prova a toglierla, ma invece la accosta soltanto. Imprecisione degli scozzesi… Mosaner può punire.

07.25 CHE DOPPIAAAAAAAAAAAA! ARMAN SCATENATO! Bocciata che spazza via le stone rivali dalla casa, ma Lammie non molla e replica la giocata. Tocca a Mosaner.

07.24 Gran giocata di Lammie, che trova una bella doppia e allontana le stone italiane. Arman deve rispondere immediatamente.

07.23 Bella giocata di Arman, stone al limite del cerchio rosso e ben coperta dalla guardia alta.

07.22 L’Italia apre mettendo una stone nel cerchio rosso e piazzando una guardia. La Gran Bretagna entra in casa e si avvicina al punto azzurro. Buona prova di Gonin. Ora tocca ad Arman.

07.21 ITALIA-GRAN BRETAGNA 2-0 dopo il primo end. L’Italia tiene con personalità la mano. Ora il secondo end, martello per la Gran Bretagna.

07.20 MAGICOOOOOOOOO! RETORNAZ SENZA PAURAAAAA! Bordata di lusso, forza giusta, precisissima. DUE PUNTIIIIIIII! Mouat a bocca aperta.

07.18 Mouat copre la stone italiana. Il punto è per gli azzurri, Retornaz potrebbe però inventarsi qualcosa per portare a casa di più. Il quartetto sta discutendo sul da farsi, ultimo tiro nelle mani dello skip.

07.16 ACCOSTINO DI RETORNAZ! La mette al centro! Ultimo tiro per Mouat, poi ci sarà la risposta finale di Retornaz. L’Italia potrebbe anche marcare due punti…

07.14 Mouat la mette nel cerchio rosso, grande azione di swipping dei compagni. Ora la strategia di Retornaz.

07.13 Bella bocciata secca di Mosaner. Due stone gialle al limite del cerchio rosso, puntellate da una italiana. Arriviamo alla sfida tra gli skip: Mouat contro Retornaz.

07.12 Mosaner scompiglia le carte in tavola e sposta le stone avversarie in casa, sono al limite del cerchio rosso e sempre a punto. Hardie toglie una pieta italiana in casa. Mosaner ora dovrebbe tentare un buon appoggio…

07.11 Un buon tiro di Hardie. Con un accosto leva la pietra italiana dalla casa e pone una bella guardia. Tocca ad Amos Mosaner.

07.10 Non precisissimo Arman. Toglie la stone a punto, ma non riesce a togliere di mezzo le altre due in casa. Siamo a metà end.

07.09 Lammie toglie la stone italiane al centro della casa. Arman potrebbe tentare una bocciata per ripulire la casa.

07.07 Buon accosto di Gonin, che apre la stone avversaria.

07.06 La Gran Bretagna porta una stone nel cerchio rosso, vediamo come Gonin vorrà replicare.

07.05 INIZIA LA PARTITA! ITALIA DI MANO NEL PRIMO END.

07.04 Il quartetto della Gran Bretagna: Hammy McMillan, Bobby Lammie, Grant Hardie, Bruce Mouat (skip).

07.02 Ricordiamo la formazione dell’Italia: Simone Gonin (lead, tira le prime due stone), Sebastiano Arman (second), Amos Mosaner (third), Joel Retornaz (skip, tira le ultime due stone).

07.00 Cinque minuti all’inizio della partita.

06.57 L’Italia è alla sua terza partecipazione alle Olimpiadi: a Torino 2006 l’indimenticabile debutto che portò questo sport nella casa di tutti gli italiani, a PyeongChang 2018 l’ultima avventura. In tutte le occasioni sul ghiaccio c’era sempre Joel Retornaz.

06.55 La semifinale è proprio l’obiettivo dell’Italia, che sogna in grande dopo la magia nel doppio misto.

06.52 Ricordiamo che all’evento partecipano dieci Nazionali, che si affronteranno tra loro una sola volta per un totale di nove partite a testa. Le prime quattro classificate accederanno alle semifinali.

06.50 Si tratta di una partita di fuoco per gli azzurri, che dovranno inventarsi l’impresa per battere la corazzata avversaria. Evidenziamo che si tratta della Scozia di fatto, ma per ragioni di comitato olimpico Mouat e compagni devono gareggiare sotto la Union Jack.

06.48 La partita inizierà alle ore 07.05, le due squadre stanno per scendere sul ghiaccio.

06.46 L’Italia, bronzo agli ultimi Europei, affronterà i Campioni d’Europa e vice campioni del mondo in carica guidati da Bruce Mouat, battuto da Mosaner e Constantini nel doppio misto.

06.44 L’Italia sarà nelle mani dello skip Joel Retornaz, affiancato proprio da Amos Mosaner, oltre che da Sebastiano Arman e Simone Gonin.

06.42 Inizia l’avventura dell’Italia nel torneo di curling ai Giochi. Dopo lo splendido oro conquistato da Amos Mosaner e Stefania Constantini, si sogna in grande col quartetto maschile.

06.40 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Gran Bretagna, match valido per il torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

La presentazione della partita

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Gran Bretagna, match valido per il torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Alle ore 07.05 la nostra Nazionale incomincia la sua avventura sul ghiaccio della capitale cinese, facendo il proprio esordio nel round robin: dopo l’apoteosi totale di Amos Mosaner e Stefania Constantini, capaci di vincere la medaglia d’oro nel torneo di curling doppio misto, c’è grande attesa per l’esordio dei nostri portacolori.

L’Italia si è presentata con l’obiettivo di andare a caccia della semifinale (impresa ardua, ma non impossibile), ma l’appetito vien mangiando e si sogna in grande. Gli azzurri, capaci di conquistare la medaglia di bronzo agli ultimi Europei, sono chiamati a un debutto da brividi: l’avversario è infatti la blasonata Scozia (Gran Bretagna è la denominazione dovuta a questioni legate al comitato olimpico), che ha vinto gli ultimi Europei ed è vice campione del mondo.

Amos Mosaner tornerà sul ghiaccio per affiancare lo skip Joel Retornaz, il quartetto sarà completato da Sebastiano Arman e Simone Gonin. I rivali saranno guidati dal micidiale skip Bruce Mouat, che Mosaner e Constantini hanno battuto nel torneo di doppio misto. Si preannuncia una battaglia titanica e imperdibile, la formazione tricolore vuole stupire e fare ancora scaldare il cuore a tutto il Paese.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Gran Bretagna, match valido per il torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 07.05. Buon divertimento a tutti.

Foto: © WCF / Céline Stucki

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità