Seguici su

Live Sport

LIVE Olimpiadi Pechino 2022, 3 febbraio in DIRETTA: Italia in testa nel curling. Bene Fischnaller e Innerhofer

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

PROGRAMMA OLIMPIADI INVERNALI 3 FEBBRAIO

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Giorno -1, dato che la Cerimonia d’Apertura si terrà domani, ma in Cina si è già alla seconda giornata di gare ai Giochi: oggi non si assegneranno titoli, ma ci sarà spazio, tra prove e gare ufficiali, per 13 azzurri, impegnati tra curling misto, slittino, salto con gli sci e sci alpino.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, giovedì 3 febbraio in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 2.05 ora italiana con il curling misto: si gioca USA-Italia.

Foto: LaPresse

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Giorno -1, dato che la Cerimonia d’Apertura si terrà domani, ma in Cina si è già alla seconda giornata di gare ai Giochi: oggi non si assegneranno titoli, ma ci sarà spazio, tra prove e gare ufficiali, per 13 azzurri, impegnati tra curling misto, slittino, salto con gli sci e sci alpino.

CURLING – Tra poco il via di Italia-USA, match valido per il torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022

CURLING – I nostri portacolori cercheranno di tenere testa a Vicky Persinger e Christopher Plys. Si preannuncia una partita decisamente combattuta e avvincente sulla distanza degli otto end, aperta a qualsiasi risultato.

CURLING – Mano per gli Usa in apertura. Si parte

CURLING – Gli Usa non rischiano, gettano via l’ultimo tiro e prendono il punto: Italia-Usa 0-1

CURLING – CI SONO 4 PUNTI PER L’ITALIA nel secondo end!!!! Bravissimi gli azzurri a sfruttare il “regalo” degli avversari che ora devono rimontare!  Italia-Usa 4-1

CURLING – MANO RUBATA ITALIA! Arriva un altro punto per gli azzurri che avranno la mano a disposizione nel prossimo end. Si può andare in fuga! Italia-Usa 5-1

CURLING – MANO RUBATA ITALIA! Arriva un altro punto per gli azzurri . Si può andare in fuga! Italia-Usa 5-1

CURLING – Gran tiro finale di Persinger che riesce ad ottenere il massimo in una situazione complicata, un punto che tiene ancora a galla gli Usa. Italia-Usa 5-2 a metà incontro

CURLING – Mano rubata dagli Usa che accorciano ulteriormente le distanze ma non sfruttano fino in fondo l’occasione: Italia-Usa 5-3

CURLING – NOOOOOOOOOOOOOOO! Sbaglia il tiro Constantini che supera la linea rossa e gli Usa rubano ancora la mano, portandosi a -1. Gli azzurri stanno sprecando una situazione di vantaggio. Italia-Usa 5-4

CURLING – L’Italia si prende il punto e ora serve una grande difesa nell’ultimo end. Italia-Usa 6-4 dopo sette end

CURLING – SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! L’ERRORE DEGLI USA E L’ITALIA VINCE LA PRIMA SFIDA DEI GIOCHI OLIMPICI! Doppio punto azzurro in chiusura! Italia-Usa 8-4

SCI ALPINO – Inizia la prima prova di discesa libera maschile sul comprensorio di Yanqing.

SCI ALPINO – Matthias Mayer chiude in 1’46″44.

SCI ALPINO – Baumann scia in 1’46″45.

SCI ALPINO – E’ IL TURNO DI DOMINIK PARIS!

SCI ALPINO – L’azzurro è il primo a non aver saltato le porte e ferma il cronometro a 1’45″89.

SCI ALPINO – Tocca a uno dei favoriti, l’austriaco Vincent Kriechmayr.

SCI ALPINO – Ottima parte alta del classe 1991 che rallenta nel finale e chiude in 1’46″69.

SCI ALPINO – 1’45″33 per Hemetsberger, ora Innerhofer.

SCI ALPINO – Il nativo di Brunico salta qualche porta ma dimostra di aver trovato un buon feeling con le linee mettendosi davanti a tutti sciando in 1’44″26.

SCI ALPINO – Tocca all’azzurro Matteo Marsaglia.

SCI ALPINO – 1’45″63 per il classe 1985 nativo di Roma che si mette in settima posizione.

SCI ALPINO –

Questa la classifica dopo i primi 16 atleti:

  1. Innerhofer (ITA)
  2. Crawford (CAN)
  3. Kilde (NOR)
  4. Baumann (GER)
  5. Feuz (SUI)
  6. Hemetsberger (AUT)

8. Marsaglia (ITA)
12. Paris (ITA)

SCI ALPINO – Lo statunitense Ryan Cochran-Siegle scia in 1’45″22 rischiando in apertura e mettendosi in ottava posizione.

SCI ALPINO – Dopo una breve pausa si riparte con il tedesco Simon Jocher (pettorina numero 21).

SCI ALPINO – Il classe 1996 scia in 1’44″39 ed è terzo con un’ottima linea nella fase iniziale.

SCI ALPINO – Sono scesi in pista 21 atleti fino a qui (ne mancano 35), saldo in testa Christof Innerhofer, fuori dalla Top 10 Dominik Paris (diciassettesimo) e Matteo Marsaglia (tredicesimo).

SCI ALPINO – Il classe 1991 nativo di Nizza scia in 1’44″27 ed è secondo ad un centesimo da Innerhofer.

SCI ALPINO – Ora il francese Matthieu Bailet.

SCI ALPINO – Il classe 1991 nativo di Nizza scia in 1’44″27 ed è secondo ad un centesimo da Innerhofer.

SCI ALPINO – Tocca allo svizzero Stefan Rogentin.

SCI ALPINO – Il classe 1994 rischia molto nella parte iniziale ma ferma il cronometro a 1’44″00 (saltando una porta) mettendosi davanti a tutti.

SCI ALPINO – Rischio per il francese Allegre che chiude in 1’46″19 (ventiduesimo tempo), siamo arrivati al pettorale numero 26.

SCI ALPINO – 1’46″40 per Giezendanner (ventitreesimo), ora Maxence Musaton poi toccherà al norvegese Kjetil Jansrud.

SCI ALPINO –

  1. Rogentin (SUI)
  2. Innerhofer (ITA)
  3. Bailet (FRA)
  4. Crawford (CAN)
  5. Jocher (GER)

15. Marsaglia (ITA)
19. Paris (ITA)

SCI ALPINO – Muzaton ferma il cronometro a 1’45″74 (diciottesimo tempo), ora Jansrud.

SCI ALPINO – Il norvegese fa registrare un 1’47″13.

SCI ALPINO – Il tedesco Josef Ferstl ferma il cronometro a 1’45″20 (undicesimo tempo), fino a quo sono scesi in pista 30 atleti, ne mancano 26.

SCI ALPINO – Il tedesco Josef Ferstl ferma il cronometro a 1’45″20 (undicesimo tempo), fino a qui sono scesi in pista 30 atleti, ne mancano 26.

SCI ALPINO – Siamo arrivati al pettorale numero 36, mancano dunque 20 atleti alla conclusione di questa prima prova.

SCI ALPINO – Il classe 1996 fa segnare un 1’44″08 facendo tutte le porte e piazzandosi in seconda posizione. L’iberico ha però probabilmente goduto di un forte vento.

SCI ALPINO – Siamo arrivati alla pettorina numero 40, mancano 16 atleti per chiudere questo primo trial di allenamento.

SCI ALPINO – Il canadese Thompson chiude in 1’44″61 (undicesimo).

SCI ALPINO – 1’47″76 fatto segnare da Luca Aerni. Mancano undici atleti per chiudere il programma della prima mattinata.

SCI ALPINO –

Questa la classifica quando mancano otto sciatori per chiudere la prima prova di discesa libera:

  1. Rogentin (SUI)
  2. Etxezarreta (ESP)
  3. Innerhofer (ITA)
  4. Bailet (FRA)
  5. Crawford (CAN)

21. Marsaglia (ITA)
27. Paris (ITA)

SCI ALPINO – Rischia nel finale il cinese Zhang che chiude in 1’56″89.

SCI ALPINO – Non sono arrivati piazzamenti di spicco da parte degli ultimi atleti scesi in pista, classifica che potrebbe dunque rimanere invariata nelle prime posizione quando mancano quattro sciatori: Szollos (Israele), Xu (Cina), Tahiri (Kosovo) e Strolz (Austria).

SCI ALPINO – 1’56″92 per il kosovaro Tahiri, a chiudere questa prima prova sarà l’austriaco Johannes Strolz.

SCI ALPINO – Strolz chiude in un 1’47″44.

SCI ALPINO – Si chiude dunque la prima prova di discesa maschile sul comprensorio di Yanqing. A chiudere davanti a tutti è lo svizzero Stefan Rogentin in 1’44″00 davanti al sorprendente spagnolo Adur Etxezarreta (1’44″08). Ottimo terzo posto per Christof Innerhofer che nonostante qualche porta saltata ha mostrato di aver trovato una buona linea. Distanti invece Matteo Marsaglia (ventunesimo) e Dominik Paris (ventisettesimo).

SCI ALPINO –

Questa la classifica finale della prima prova:

  1. Rogentin (SUI) – 1’44″00
  2. Etxezarreta (ESP) +0.08
  3. Innerhofer (ITA) +0.26
  4. Bailet (FRA) +0.27
  5. Crawford (CAN) +0.34

21. Marsaglia (ITA) +1.63
27. Paris (ITA) +1.89

CURLING – Alle ore 07.05 l’Italia affronterà la Svizzera nel torneo di doppio misto. Amos Mosaner e Stefania Constantini andranno a caccia della seconda vittoria dopo aver sconfitto gli USA per 8-4 nella notte.

CURLING – La coppia italiana è formata da Amos Mosaner, che fa parte anche del quartetto maschile (atteso sul ghiaccio la prossima settimana) e da Stefania Constantini, che si sta dimostrando decisamente solida e che è cresciuta molto dal punto di vista tecnico nell’ultimo anno.

CURLING – L’Italia si è qualificata alle Olimpiadi attraverso i Mondiali dello scorso anno, quando disputò un’eccellente fase a gironi e venne eliminata dalla Norvegia nello spareggio per accedere alle semifinali.

CURLING – Ricordiamo che ai Giochi partecipano dieci Nazionali, che si fronteggiano tra loro una sola volta: le prime quattro classificate accedono alle semifinali.

CURLING – A partire dalle ore 07.05 si giocherà un’altra partita sul ghiaccio del National Aquatics Centre di Pechino: USA-Norvegia.

CURLING – L’Italia è comunque chiamata a scalare un muro perché la Svizzera ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang proprio con Perret e Rios.

CURLING – Gli azzurri hanno comunque tutte le carte in regola per giocarsela alla pari e per sognare il colpaccio in una specialità dove può succedere di tutto e dove spesso regna l’equilibrio.

CURLING – Ricordiamo che si gareggia sulla distanza degli otto end, contro i dieci previsti invece nelle gare con i quartetti.

CURLING – Tra cinque minuti le due squadre scenderanno sul ghiaccio, pronte per iniziare questa partita determinante per le sorti della classifica generale.

CURLING – Italia e Svizzera sono sul ghiaccio! Ricordiamo che ogni squadra avrà a disposizione 22 minuti per i propri tiri. Tra poco si parte.

CURLING – La Svizzera avrà il martello a favore. Incomincia l’Italia con Stefania Constantini.

CURLING – L’azzurra posizione la stone al centro della casa. Ogni squadra ha a disposizione cinque stone.

CURLING – Perret va all’accosto sulla stone tirata poco fa dall’azzurra. Ora il primo lancio di Amos Mosaner.

CURLING – Mosaner va all’accosto. Un filotto in casa con due stone italiane divise da quella svizzera. Il primo tiro di Rios non cambia lo scherma. Marcatura strettissima tra le due squadre! Mancano tre pietr a testa, ora ancora Mosaner.

CURLING – Mosaner opta per una guardia accanto alla stone più pre-posizionata alla vigilia dell’inizio della partita (da regolamento). A questo punto il gioco dovrà necessariamente svilupparsi sulla destra.

CURLING – Rios decide di aprire le due guardie, va alla bocciata e spalanca il campo. Ora il filotto in casa di cui abbiamo detto precedentemente. Mancano due stone a testa, si riparte con Constantini.

CURLING – Un tiro interlocutorio di Mosaner, che decide di piazzare una guardia. Rivedibile. Risponderà Rios.

CURLING – Tiro magistrale di Rios. Va a filo della guardia di Mosaner, entra in casa, boccia la situazione e resta una stone svizzera al centro della casa. A punto. Constantini deve inventarsi una magia con l’ultimo tiro per limitare i danni.

CURLING – Stone lentissima di Constantini, Mosaner si scatena di gomito e la spinge fin dentro la casa. Riesce a piazzarsi davanti a una stone svizzera, ma la situazione è complicata. Se Perret sarà brava potrà portare a casa anche due-tre punti (uno è ormai sicuro).

CURLING – Ci va di lusso. Perret sbaglia il tiro. La Svizzera segna un punto nel primo end. ITALIA-SVIZZERA 0-1. Tra poco il secondo end.

CURLING – Eccellente tiro di Constantini! La va a piazzare nel centro della casa, aggirando ottimamente la stone di Perret in apertura!

CURLING – Ancoraaaaaaaa! Constantini magica al tiro, Mosaner la supporta con un braccio stratosferico! Piazzata eccellente, due stone italiane a punto: aggirato benissimo il muro svizzero.

CURLING – Perret si inserisce in casa e sposta un po’ gli equilibri, ma al momento abbiamo sempre due stone a punto. Tocca a Mosaner, vediamo se cercherà la giocata per togliere le due pietre gialle e migliorare la situazione in casa.

CURLING – Ottimo tirooo! Mosaner toglie di mezzo una stone avversaria.

CURLING – Nooooooo! Andiamo a prendere una guardia, è un errore. La Svizzera ha l’ultimo tiro, può togliere la nostra pietra a punto ma non è semplice. Poi ci sarà ancora l’ultimo tiro di Constantini.

CURLING – Perret prova a togliere la stone italiana, ma non ci riescono. Il punto per l’Italia è sicuro, ma vediamo se Constantini si inventa qualcosa per portare a casa un difficilissimo secondo punto.

CURLING – MAGISTRALEEEEEEEEEEEEE! COSA HA FATTOOOOOOOOO! STEFANIA CONSTANTINI DA BRIVIDIIIIIIIIIII! Lancia la bocciata secca, la pesca, tira via le stone avversarie: TRE PUNTIIIIIIIIIIIIIIIII! Giocata antologicaaaaaaaaa!

CURLING – ITALIA-SVIZZERA 3-1 dopo il secondo end. Tra poco il terzo end, Svizzera di mano.

CURLING – Inerzia della partita in favore dell’Italia, i vice campioni olimpici sono un po’ in affanno. Marcatura tra Mosaner e Rios nel cuore della casa dopo il primo scambio di stone.

CURLING – Un po’ larghina la seconda stone italiana, ma non è un errore. Rios ora deve rispondere.

CURLING – Giocata conservativa per Rios, che entra in casa. Mosaner si accoda. Ammucchiata di stone nel cerchio rosso.

CURLING – Erroraccio della Svizzera! Rios ha completamente sbagliato il tiro, ha lisciato la casa! Stone alla deriva. Ora gli azzurri devono colpire…

CURLING – Mosaner decide di andare a toccare la guardia pre-posizionata e di raddoppiare la guardia. Rios la spaccherà con una bocciata?

CURLING – Giocata difensiva anche per Rios, ma è una stone troppo corta… Ultimo tiro per Constantini, c’è un’ammucchiata in casa: serve un’altra giocata antologica.

CURLING – Mosaner piazza una guardia. Di fatto concedono un punto alla Svizzera, evitando però un parziale più pesante. Salvo miracoli di Perret.

CURLING – Perret si è inventata qualcosa di assurdo. Precisione inaudita, piazza la seconda stone davanti alla nostra per pochi millimetri. La Svizzera marca due punti…

CURLING – ITALIA-SVIZZERA 3-3 dopo il terzo end. Tra poco il quarto end, Italia di mano.

CURLING – Bel tiro di Constantini, stone perfettamente al centro della casa. Rios supera la guardia, ma poi gira al largo della pietra piazzata da Stefania.

CURLING – BRAVISSIMO MOSANER! Toglie di mezzo la stone avversaria, ne abbiamo due a punto. Rios può però contrattaccare.

CURLING – Accostino elvetico, che si appoggia sulla stone italiana nel cuore della casa. Mosaner e Constantini studiano la contromossa.

CURLING – Tiro un po’ sporchino di Mosaner. Mette una stone nel cerchio rosso, ma si poteva fare meglio di qualche centimetro.

CURLING – Rios rimescola le carte nella casa, ma è sempre la stone italiana a punto. Ora Mosaner deve inventarsi un bel tiro per semplificare la situazione e portare un concreto vantaggio all’Italia.

CURLING – Mosaner toglie di mezzo una stone, ma forse la linea si è aperta un po’ troppo. Perret potrebbe piazzare una stone a punto, costringendo poi Constantini a una grande giocata in chiusura.

CURLING – Perret lascia spazio a Constantini! C’è margine per inventarsi un colpaccio da più punti! Stefania deve essere molto brava, ma può farcela…

CURLING – Peccato. L’ultima stone non gira abbastanza. Solo un punto per l’Italia nel quarto end.

CURLING – Italia-Svizzera 4-3 al termine del quarto end. Siamo a metà partita. Ora un breve intervallo, poi il quinto end con gli elvetici di mano.

SLITTINO – Tra poco al via la terza prova maschile, gruppo B. Tre gli azzurri impegnati, ovvero Leon Felderer, Kevin Fischnaller e soprattutto Dominik Fischnaller, tra i migliori delle due prove precedenti.

CURLING – Si riparte. Primo tiro per Stefania Constantini. La piazza nel cerchio rosso, davanti alla stone pre-posizionata.

CURLING – Che erroreeeeeeee! Perret tira lungo! Stone fuori dal campo.

CURLING – Mosaner perfetto, stone magistralmente al centro della casa, accanto a quella piazzata poco fa da Constantini.

SLITTINO – Il primo a scendere è proprio Mazdzer, che fa registrare una partenza di 2.525 e chiude in 59.003.

CURLING – Risposta da urlo di Amos Mosaner! Due stone italiane piazzate, la Svizzera è costretta a inseguire.

CURLING – Rios riesce a deposizionare la seconda stone azzurra, ma l’Italia appare comunque in vantaggio. Penultimo tiro, tocca a Mosaner.

SLITTINO – L’altro americano Gustafson parte leggermente peggio (2.540), poi conclude in 2.540, accumulando un ritardo di 0.111 dal connazionale. Ora Tucker West.

CURLING – Mosaner accosta brillantemente e mette Rios in difficoltà, che infatti litiga con Perret (non è la prima volta, ricordiamo che erano una coppia nella vita e si sono separati).

CURLING – La Svizzera chiama time-out e si consulta col tecnico Peter Hartmann (è possibile farlo una volta a partita). La matassa da sbrogliare è complessa nella casa.

SLITTINO – West parte meglio di tutti (2.523), poi però commette degli errori e scivola indietro con un ritardo di 1.069.

CURLING – Rios va per una super bocciata, ma il punto è ancora per l’Italia. Ora l’ultimo tiro di Constantini, deve complicare la vita al martello di Perret. Vai Stefania…

CURLING – Constantini opta per aggiungere un’altra guardia. Perret può tentare però un super colpo e spostare la stone italiana per marcare punti. Non è facile perché c’è la doppia guardia.

SLITTINO – Tocca ora al coreano Lim, molto lento alla partenza (2.618) ed impreciso nel budello, chiudendo con il crono di 1:01.248, a distanza di 1:01.248 da Mazdzer.

CURLING – SBAGLIAAAAAAAAAA! L’ITALIA RUBA LA MANOOOOOOOOOO! Un punto sul turno di mano degli elvetici!

CURLING – ITALIA-SVIZZERA 5-3 dopo il quinto end. Svizzera ancora di mano nel sesto end. Gli elvetici usano il powerplay e spostano così di lato le stone pre-posizionate, togliendo di fatto la guardia.

SLITTINO – Leggermente meglio il giapponese Kobayashi, in 1:01.113 e quarto posto momentaneo. Al comando sempre Mazdzer.

CURLING – Constantini decide saggiamente di non entrare in casa con la prima stone. Chiaramente il powerplay rimescola le carte in tavola.

SLITTINO – Partenza non perfetta dell’australiano Ferlazzo (2.532), che poi spinge e chiude in 58.878, facendo registrare il nuovo miglior tempo.

CURLING – Errorino azzurro. Si cerca di togliere di mezzo le due stone gialle al limitare della casa, ma si sposta internamente una pietra rivale. Brutta situazione…

CURLING – Rios crea l’ammucchiata gialla sulla destra della casa. Però attenzione perché ora Mosaner può tentare la super bocciata.

SLITTINO – Sesta posizione momentanea per il canadese Watts, che taglia in traguardo in 59.070, a soli 0.192 da Ferlazzo. Ora tocca agli azzurri, inizia Kevin Fischnaller.

CURLING – Bravo Mosaner, toglie di mezzo due stone rivali. Ora la risposta di Rios, siamo in un momento cruciale della partita.

CURLING – Sìììì! Rios ci fa il regalo! Stone lunga! Mosaner può fare saltare il banco con il suo ultimo tiro, poi ci sarà quello di Constantini. Situazione da sfruttare…

SLITTINO – Parte lento l’azzurro, che poi però sfreccia in pista e fa registrare il nuovo miglior tempo in 58.471. Grande prova dell’azzurro che stacca di 4 decimi Ferlazzo.

CURLING – Mosaner toglie di mezzo una stone gialla, ma il rimpallo non è favorevole e gli scappa via anche la sua. Ora il punto italiano è facilmente eliminabile da Rios…

CURLING – NOOOOOOOO! Rios boccia. Tre stone svizzere a punto. Constantini deve inventarsi una magia per toglierne qualcuno, poi ci sarà la chiusura di Perret.

SLITTINO – Anche Felderer spinge poco in partenza (2.553), ma poi recupera e chiude in 58.595, piazzandosi secondo.

CURLING – Brutto tiro di Constantini. Perret può marcare addirittura quattro punti…

SLITTINO – FISCHNALLER! Che prova per Dominik! 58.008 per l’azzurro, che balza in testa. Partenza da 2.521, la migliore di giornata.

CURLING – Perret non è precisa, ma la Svizzera marca comunque tre punti e passa in vantaggio.

SLITTINO – Iniziano i russi, con Pavlichenko che parte fortissimo in 2.508, ma poi sbaglia qualcosa e termina in 58.906, quinto.

CURLING – ITALIA-SVIZZERA 5-6 dopo il sesto end. Ora gli azzurri di mano, si giocano il power play: le stone pre-posizionate vengono spostate di lato.

SLITTINO – Percorso simile anche per Repilov, che fa registrare il miglior crono nei primi due intermedi, ma poi termina quarto in 58.834.

CURLING – Constantini piazza la stone accanto alla guardia in casa, spostando la prima pietra svizzera.

CURLING – Perret ci fa un piacere, la sua stone rimane fuori dalla casa. La risposta di Mosaner è cruciale.

CURLING – Bel tiro di Mosaner che toglie una stone di mezzo. Questo end è davvero determinante per le sorti dell’incontro.

SLITTINO – Brutta prova per il lettone Darznieks, undicesimo in 59.709. Sempre tre azzurri al comando.

CURLING – Perret boccia una stone. Mosaner replica attaccando la stone interna, ma non tiene il punto.

CURLING – La Svizzera accosta ai due sassi rossi sulla sinistra e complica la vita a Mosaner. Serve un ultimo tiro da urlo.

SLITTINO – Prova particolare per il lettone Berzins, che parte male, ma poi cresce nei vari settori. Nell’ultimo tratto un errore gli costa la quindicesima posizione in classifica.

CURLING – BRAVISSIMOOOOOOOO! MOSANER LA POSIZIONA A PUNTO! Perret al suo ultimo tiro, poi ci sarà la risposta di Constantini. Situazione interessante.

CURLING – REGALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! STONE LUNGAAAAAAAA! Constantini ha un ultimo tiro facile per marcare almeno due punti.

SLITTINO – Aparjods! Squillo del terzo ed ultimo lettone, capace di terminare in 58.297, secondo a distanza di appena 0.289 da Fischnaller.

CURLING – DUE PUNTIIIIII! ITALIA IN VANTAGGIOOOOOO!

CURLING – ITALIA-SVIZZERA 7-6 dopo il settimo end. Ora l’ottavo e ultimo end, la Svizzera avrà il vantaggio dell’ultimo tiro… Constantini e Mosaner devono scatenarsi.

CURLING – Mosaner la piazza appena davanti alla stone pre-posizionata in casa.

CURLING – La Svizzera ribatte mettendola davanti. Mosaner piazza la sua risposta appena dentro il cerchio rosso.

CURLING – Bellissimo tiro di Rios, che riesce a smuovere le acque in casa e porta la Svizzera in vantaggio.

SLITTINO – La classifica della terza prova vede dunque al comando l’azzurro Dominik Fischnaller, seguito dal lettone Aparjods e poi da Kevin Fischnaller. Quarto l’altro italiano Leon Felderer. A tra poco con la quarta prova.

CURLING – Purtroppo è largo il tiro di Mosaner. Gli azzurri sono in difficoltà, Rios può sfruttare. Lo svizzero non ha sbagliato nulla…

CURLING – Sbavatura di Rios, che tocca la sua stone e resta appena dentro al cerchio rosso. Mosaner e Constantini chiamano time-out e cercano la strategia giusta. Attenziamo al tempo: 1’07” per l’Italia, 1’59” per la Svizzera.

CURLING – NOOOOOOOO! Larga la stone di Mosaner. Scappa via. BRUTTISSIMO ERRORE! Era un tiro difficile, ma questa non ci voleva. E ora Rios può fare il numero per vincere la partita.

CURLING – C’è un muro nel cerchio rosso. Tre stone elvetiche appiccicate, poi una nel cuore della casa. Constantini deve cercare un ultimo tiro da urlo per complicare poi la vita a Perret.

CURLING – Stefania Constantini decide di mettere una guardia. In questo modo complica la vita a Perret, che deve aggirare il doppio “muro” per provare a marcare due punti e vincere la partita. In caso contrario sarà un punto per la Svizzera e si andrà all’extra-end.

CURLING – LISCIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Perret sbaglia ancora! Solo un punto per la Svizzera!

CURLING – ITALIA-SVIZZERA 7-7 al termine dell’ottavo end. Si va all’extra-end e l’Italia avrà il vantaggio dell’ultimo tiro! Si può vincere!

CURLING – Un po’ corta la prima stone della Svizzera.

CURLING – Constantini decide di aprire un po’ la guardia pre-posizionata.

CURLING – La Svizzera decide di rimettere la guardia. Al momento il punto è per l’Italia.

CURLING – Bocciata di Mosaner che toglie una stone avversaria di guardia.

CURLING – Guardia alta piazzata da Rios.

CURLING – Ormai il gioco è chiaro: altra bocciata di Mosaner, via una guardia. Il punto è sempre dell’Italia… Mancano due tiri a testa.

SLITTINO – Dopo il primi tre atleti della quarta prova in testa c’è l’americano Chris Mazdzer.

CURLING – Tiro lacunoso di Rios, che sposta leggermente una stone verso il centro della casa. L’Italia chiama time-out.

CURLING – BOCCIATA DI MOSANER! Tolta di mezzo la stone gialla nel cerchio rosso. Ora l’ultimo tiro della Svizzera, Perret ha sbagliato tantissimo in questa partita.

CURLING – Perret può tentare la sponda… Attenzione. Constantini però avrà poi il suo ultimo tiro.

SLITTINO – Partenza non eccezionale per l’australiano Ferlazzo, il quale tuttavia fa registrare il tempo di 58.981 e si piazza secondo a poco più di due decimi da Mazdzer.

CURLING – Perret brava… Toglie entrambi i punti rossi. Un ottimo tiro della svizzera. Stefania Constantini deve marcare il punto della vittoria: o boccia le due gialle al limite del cerchio rosso o deve cercare la piazzata diretta, non semplice…

SLITTINO – Quinta piazza per il canadese Watts in 59.374. Ora tocca a Kevin Fischaller, primo dei tre azzurri.

CURLING – PUNTOOOOOOOOOOOOOOOO! CHE PIAZZATAAAAAAAAAAAAAAAAA! STEFANIA CONSTANTINI MARCA IL PUNTOOOOOOO! SENZA PAURAAAAAAAAAAAAA! L’ITALIA HA VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

CURLING – ITALIA-SVIZZERA 8-7. MAGNIFICA VITTORIA ALL’EXTRA END! Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno sconfitto gli elvetici, argento alle Olimpiadi di PyeongChang 2018!

CURLING – Seconda vittoria per l’Italia dopo quella ottenuta nella notte contro gli USA per 8-4! Azzurri in testa alla classifica generale con 2 vittorie in altrettante partite giocate, come Cina e Gran Bretagna (sono i Campioni del Mondo).

SLITTINO – KEVIN FISCHNALLER! Balza in testa l’azzurro con 58.515 ed un partenza da 2.566!

SLITTINO – Sbaglia molto Leon Felderer, che chiude in 58.786, terzo dietro anche all’americano Mazdzer. Tocca a Dominik Fischnaller.

CURLING – L’Italia tornerà sul ghiaccio domani (venerdì 4 febbraio) per altre due partite: alle ore 01.35 contro la Norvegia (argento iridato) e alle ore 06.35 contro la Repubblica Ceca.

SLITTINO – Dominik Fischnaller spinge poco in partenza (2.545), ma poi fa valere il proprio talento e con 58.298 distanzia di due decimi il cugino.

SLITTINO – Ancora una volta il russo Pavlichenko parte molto bene, salvo poi sciogliersi e lasciare decimi preziosi, terminando quinto in 58.893.

SLITTINO – Percorso simile anche per Repilov, che chiude quinto in 58.841, proprio davanti al connazionale.

SLITTINO – Il lettone Darznieks tra il primo ed il secondo intertempo commette un grave errore e precipita undicesimo in 59.557. Ha però spinto in partenza e vediamo cosa farà Aparjods, secondo nella terza prova.

SLITTINO – Aparjods freccia anche in questa manche, ma resta dietro a Fischnaller. 58.444 il tempo del lettone, a poco meno di un decimo e mezzo dall’azzurro.

SLITTINO – Dominik Fischnaller ha chiuso dunque al comando tutte e quattro le manche di prova del gruppo B. Bene anche il cugino Kevin, ma bisognerà far attenzione anche al letto Aparjods, tra i migliori in assoluto senza spingere più di tanto in partenza. Tra pochissimo, alle 9.45 toccherà al gruppo A.

HOCKEY GHIACCIO – Arrivano i primi risultati dal torneo femminile che ha preso il via quest’oggi. Il Canada ha sconfitto nettamente la Svizzera per 12-1, nel match valido per il turno preliminare del Gruppo A. Successo anche per la Repubblica Ceca nel Gruppo B: le ceche hanno battuto per 3-1 le padrone di casa della Cina.

SLITTINO – Mancano ormai meno di 10 minuti all’inizio della terza manche di prova di slittino. In pista il gruppo A.

SLITTINO – Dopo le ottime sensazioni offerte da Dominik Fischnaller, primo in tutte e quattro le manche di prova, è ora di capire meglio come stanno i suoi avversari.

SLITTINO – Dopo le ottime sensazioni offerte da Dominik Fischnaller, primo in tutte e quattro le manche di prova, è ora di scoprire ulteriormente come stanno i suoi avversari.

CURLING – I risultati delle partite di oggi nel torneo di doppio misto

SECONDA SESSIONE:

Italia-USA 8-4

Cina-Australia 6-5

Svezia-Repubblica Ceca 7-4

Gran Bretagna-Canada 6-4

TERZA SESSIONE:

Italia-Svizzera 8-7 (extra-end)

Norvegia-USA 11-6

SLITTINO – Scenderanno ora in pista gli austriaci Wolfgang Kindl e David Gleirscher, che hanno fatto segnare rispettivamente il primo e secondo tempo nelle manche di ieri. Attenzione però anche ai tedeschi.

CURLING – Classifica torneo di doppio misto dopo le prime tre giornate:

1. Italia 2 vittorie (2 partite giocate)

1. Cina 2 vittorie (2 partite giocate)

1. Gran Bretagna 2 vittorie (2 partite giocate)

4. Repubblica Ceca 1 vittoria (2 partite giocate)

4. Norvegia 1 vittoria (2 partite giocate)

4. Svezia 1 vittoria (2 partite giocate)

7. USA 1 vittoria (3 partite giocate)

8. Canada 0 vittorie (1 partita giocata)

9. Australia 0 vittorie (2 partite giocate)

9. Svizzera 0 vittorie (2 partite giocate)

SLITTINO – Il primo a partire in questa terza manche del gruppo A sarà il georgiano Kumaritashvili.

SLITTINO – Kumaritashvili fa segnare un 2.619 in partenza e poi chiude in 1:01.341.

SLITTINO – Il tedesco Max Langenhan fa segnare un 58.388 con un tempo di spinta di 2.507 e sale in testa.

SLITTINO – Balza in testa Felix Loch con un 58.147. 2.524 il suo tempo di spinta.

SLITTINO – Balza in testa il tedesco Felix Loch con un 58.147. 2.524 il suo tempo di spinta.

SLITTINO – Johannes Ludwig continua a nascondersi. Il tedesco ha spinto davvero poco per i suoi standard (2.457) e ha chiuso in seconda posizione a 233 millesimi da Loch.

SLITTINO – Johannes Ludwig continua a nascondersi. 2.457 è un tempo altissimo per lui in fase di spinta. Il tedesco chiude dunque secondo a 233 millesimi di distanza da Loch.

SLITTINO – Quarto tempo di manche per il britannico Rupert Staudinger (+1.506).

SLITTTINO – Il ceco Michael Lejsek fa segnare il quarto tempo (+1.290), facendo così scalare proprio Staudinger in quinta posizione.

SLITTINO – Molto alto il tempo di David Gleirscher (1:00.064). L’austriaco termina la sua terza manche con un distacco di 1.917 da Loch. 2.552 il suo tempo di spinta.

SLITTINO – Wolfgang Kindl vola in testa con il tempo di 58.033 (2.519 il suo tempo di spinta). Il crono dell’austriaco è comunque peggiore rispetto a quello fatto segnare da Dominik Fischnaller nella terza prova.

SLITTINO – Sale al comando Nico Gleirscher. L’austriaco chiude in 58.028 con un tempo di spinta di 2.538. Anche il suo tempo è più alto rispetto a quello di Fischnaller nella terza manche (58.008).

SLITTINO – Il cinese Duoyao Fan termina la sua prova in 59.557 (settima posizione provvisoria).

SLITTINO – Decimo tempo per il bosniaco Mirza Nikolajev (1:01.236).

SLITTINO -Lontano dai primi anche il bulgaro Pavel Angelo, decimo a +2.592 (1:00.620).

SLITTINO -Lontano dai primi anche il bulgaro Pavel Angelov, decimo a +2.592 (1:00.620).

SLITTINO – Il rumeno Valentin Cretu fa segnare il nono tempo (59.657).

SLITTINO – Poco più indietro il polacco Mateusz Sochowicz, decimo al traguardo (59.819) nonostante il quarto tempo di spinta (2.522).

SLITTINO – Si inserisce al sesto posto l’ucraino Anton Dukach (58.941) anche grazie a il terzo tempo di spinta (2.510).

SLITTINO – Svante Kohala ruba il sesto tempo a Dukach (58.904). 2.560 il suo tempo di spinta. Non è partito invece l’altro ucraino Andriy Mandziy.

SLITTINO – La classifica della terza prova vede al comando l’austriaco Nico Gleirscher, che ha terminato la discesa in 58.028 (tempo superiore rispetto a quello di Fischnaller). Dietro di lui l’altro austriaco Wolfgang Kindl e il tedesco Felix Loch. Ancora nascosto invece l’altro tedesco Johannes Ludwig (lentissimo il suo tempo di spinta).

SLITTINO – La classifica della terza prova vede quindi al comando l’austriaco Nico Gleirscher, che ha terminato la discesa in 58.028 (tempo superiore rispetto a quello di Fischnaller). Dietro di lui l’altro austriaco Wolfgang Kindl e il tedesco Felix Loch. Ancora nascosto invece l’altro tedesco Johannes Ludwig (lentissimo il suo tempo di spinta).

SLITTINO – Finisce qui la terza manche di prova. La classifica di questa manche vede quindi al comando l’austriaco Nico Gleirscher, che ha terminato la discesa in 58.028 (tempo superiore rispetto a quello di Fischnaller). Dietro di lui l’altro austriaco Wolfgang Kindl e il tedesco Felix Loch. Ancora nascosto invece l’altro tedesco Johannes Ludwig (lentissimo il suo tempo di spinta). Tra pochissimo al via la quarta prova.

SLITTINO – È già partita la quarta prova. Il georgiano Kumaritashvili termina in 1:01.322.

SLITTINO – Langenhan fa segnare ferma il cronometro sul 58.771 e passa momentaneamente in testa nella quarta manche. 2.524 il suo tempo di spinta.

SLITTINO – Langenhan ferma il cronometro sul 58.771 e passa momentaneamente in testa nella quarta manche. 2.524 il suo tempo di spinta.

SLITTINO – Felix Loch non spinge tanto in partenza (2.545) e termina la sua prova in 58.061 e va in testa.

SLITTINO – L’altro tedesco Johannes Ludwig continua a non forzare troppo la spinta (2.467) e si inserisce in seconda posizione con il tempo di 58.214.

SLITTINO – Felix Loch non spinge tanto in partenza (2.545) e termina la sua prova in 58.061 e va in testa. Tempo davvero importante considerando la poca spinta.

SLITTINO – Quarto tempo di manche per il britannico Rupert Staudinger (59.675).

SLITTINO – Lentissimo Michael Lejsek in partenza (2.624). Il ceco chiude davanti a Staudinger in quarta posizione (59.652).

SLITTINO – Lento Michael Lejsek in partenza (2.624). Il ceco chiude davanti a Staudinger in quarta posizione (59.652).

SLITTINO – Partenza lenta per Michael Lejsek (2.624). Il ceco chiude davanti a Staudinger in quarta posizione (59.652).

SLITTINO – David Gleirscher fa segnare il secondo tempo di manche (58.191) nonostante un tempo di spinta non proprio basso (2.560).

SLITTINO -L’austriaco Wolfgang Kindl termina la sua prova davanti a David Gleirscher ed è dunque secondo con un buon crono (58.083). 2.538 il suo tempo di spinta.

SLITTINO – L’austriaco David Gleirscher fa segnare il secondo tempo di manche (58.191) nonostante un tempo di spinta non proprio basso (2.560).

SLITTINO – L’altro austriaco Nico Gleirscher spinge poco (2.552) e termina in quinta posizione (58.227).

SLITTINO – Nono tempo di manche per il cinese Duoyao Fan (59.853).

SLITTINO – Alto il crono del bosniaco Mirza Nikolajev (1:01.343).

SLITTINO – Chiude in decima posizione il bielorusso Pavel Angelov (1:00.411).

SLITTINO – Settima piazza per il rumeno Valentin Cretu (59.566) a 1.505 dalla vetta.

SLITTINO – Il polacco Mateusz Sochowicz termina la sua prova in decima posizione (59.681).

SLITTINO – L’ucraino Anton Dukach spinge tanto in partenza (2.521, secondo tempo di manche), ma poi perde terreno lungo il tracciato e conclude al settimo posto (59.977).

SLITTINO – Lo svedese Svante Kohala è lento in partenza (2.616) e chiude in ottava posizione (59.458).

SLITTINO – Kohala era l’ultimo atleta. Finisce dunque qui anche la quarta manche di prova di slittino.

SLITTINO – Kohala era l’ultimo a scendere. Finisce dunque qui anche la quarta manche di prova di slittino.

SLITTINO – Kohala era l’ultimo a scendere. Finisce dunque qui anche la quarta manche di prova di slittino. Il miglior tempo in questa ultima prova del gruppo A è stato fatto segnare dal tedesco Felix Loch. Dietro di lui troviamo gli austriaci Wolfgang Kindl e David Gleirscher, mentre ha chiuso in quarta posizione il tedesco Johannes Ludwig (nonostante un tempo di spinta non proprio ottimale per i suoi standard).

SLITTINO – Kohala era l’ultimo a scendere. Finisce dunque qui anche la quarta manche di prova di slittino. Il miglior tempo in questa ultima prova del gruppo A è stato fatto segnare dal tedesco Felix Loch (58.061). Dietro di lui troviamo gli austriaci Wolfgang Kindl (58.083) e David Gleirscher (58.191), mentre ha chiuso in quarta posizione il tedesco Johannes Ludwig (58.214) nonostante un tempo di spinta non proprio ottimale per i suoi standard).

SLITTINO – Tutti i crono di queste ultime due manche del gruppo A sono stati comunque più alti rispetto alla terza prova di Dominik Fischnaller (58.008).

SLITTINO – Tra poco sarà il momento della prima manche di prova femminile del gruppo A.

SLITTINO – Per ora nessuna italiana al via. Nina Zoeggeler, Verona Hofer e Andrea Voetter sono state infatti inserite nel gruppo B e scenderanno in pista alle 13.20.

SLITTINO -La prima a prendere il via in questa prima prova sarà la cinese Wang.

SLITTINO – Wang termina la sua prova in 1:00.779. 7.304 il suo tempo di spinta.

SLITTINO – Passa in testa la ceca Anna Cezikova (1:00.583). Per lei secondo tempo di spinta (7.344).

SLITTINO -La canadese Makena Hodgson parte con un 7.340 e termina la sua prova in prima posizione con il tempo di 1:00.41.

SLITTINO – Si inserisce in seconda posizione la canadese Natalie Corless (1:00.540) nonostante un tempo di spinta non proprio basso (7.469).

SLITTINO – Trinity Ellis vola al comando! La canadese spinge bene 7.305 e fa segnare il miglior tempo provvisorio (59.991).

SLITTINO – Fa ancora meglio Eliza Lat Tiruma! La lettone spinge più forte di tutte (7.274) e chiude in 59.643.

SLITTINO -Settimo tempo per l'altra lettone Elina Ieva Vitola (1:01.317) nonostante una buona spinta (7.299).

SLITTINO -Si inserisce in seconda posizione la lettone Kendija Aparjode (59.788). 7.292 il suo tempo di spinta.

SLITTINO -Alto il tempo di Sin-Rong Lin (1:02.721). L'atleta di Taipei chiude in nona posizione.

SLITTINO -Male anche l'irlandese Elsa Desmond. 1.03.460 il suo tempo finale.

SLITTINO -Tatyana Ivanova passa in testa! La russa spinge molto bene in partenza (7.224) e termina la prova in 59.564.

SLITTINO -La russa Viktoriia Demchenko parte con un 7.250 e finisce in quinta posizione a 496 centesimi dalla connazionale Ivanova (59.963).

SLITTINO -Ekaterina Katnikova vola al comando! La russa recupera nella seconda parte di tracciato e fa segnare il miglior tempo di manche (59.467) dopo una partenza da 7.286.

SLITTINO – Spinta poderosa quella dell'ultima atleta al via, l'americana Emily Sweeney (7.255).

SLITTINO – Sweeney chiude in quinta piazza a +0.393 dalla vetta.

SLITTINO – Al termine della prima prova del gruppo A femminile guida la russa Ekaterina Katnikova (59.467) davanti alla connazionale Tatyana Ivanova (+0.097), terza la lettone Eliza Tiruma (+0.176). Tra poco le atlete scenderanno in pista per la seconda discesa di allenamento.

SLITTINO – Ricordiamo che intorno alle 13.15 sarà la volta del gruppo B con le azzurre Verena Hofer, Andrea Voetter e Nina Zoeggler, figlia del grande Armin.

SLITTINO – La seconda run di prova del gruppo A prenderà il via alle 12.21, tra meno di dieci minuti. Sarà nuovamente la cinese Wang ad aprire le danze.

SLITTINO – Il livello di competitività è decisamente più alto nel gruppo B, ma vietato sottovalutare potenziali outsider presenti in questo raggruppamento come la russa Tatyana Ivanova, vincitrice della gara sprint di Sigulda meno di un mese fa e le lettoni Kendija Aparjode ed Elina Leva Vitola, già sul podio nella stagione di Coppa del Mondo.

SLITTINO – Anticipata di qualche minuto la partenza della seconda manche di prova. La cinese Peixuan Wang stoppa il cronometro in 1:00.800, peggiorandosi di qualche millesimo rispetto alla prestazione d'esordio.

SLITTINO – Attenzione! Ribaltamento (fortunatamente senza conseguenze) per la moldava Doina Descalui, tra le atlete meno esperte del lotto partenti.

SLITTINO – Alto il tempo della ceca Anna Cezikova (1:02.022).

SLITTINO – Balza in testa la canadese Makena Hodgson in 1:00.059.

SLITTINO – La compagna di squadra Trinity Ellis, grazie anche ad un'ottima spinta (7.298), scalza la connazionale dalla leadership in 59.910.

SLITTINO – Meno brillante stavolta la lettone Eliza Tiruma, seconda a +0.218.

SLITTINO – L'altra lettone Elina Leva Vitola sfiora il miglior tempo inserendosi in seconda piazza a +0.027 da Ellis.

SLITTINO – La terza baltica Kendija Aparjode “vendica” le compagne di team strappando un 59.841 che le vale il primo posto provvisorio (-0.069 il vantaggio all'arrivo).

SLITTINO – Poco efficace l'azione dell'atleta di Taipei Sin-Rong Lin, decima a +3.034. Fa ancor peggio l'irlandese Elsa Desmond, momentaneamente ultima (+3.206).

SLITTINO -La quotata russa Tatyana Ivanova, seconda nella discesa inaugurale, scende con il freno a mano tirato ed è solo ottava a +1.992.

SLITTINO – Quarta la connazionale Viktoriia Demchenko (+0.155).

SLITTINO – Evidentemente le russe hanno deciso di non spingere in questa seconda manche di rodaggio: Ekaterina Katnikova, miglior parziale nella prima run, si accontenta del settimo posto a +0.575.

SLITTINO – La sudcoreana Aileen Christina Frisch finirà anche stavolta nei bassifondi della graduatoria: +5.155 di svantaggio e ultima posizione.

SLITTINO – Vola Summer Britcher! L'atleta a stelle e strisce cambia passo rispetto ad una mezzoretta fa abbassando la sua prestazione di oltre mezzo secondo. Il 59.780 le vale la testa della classifica con 0.061 di margine sulla canadese Trinity Ellis.

SLITTINO – Discreta prova per la seconda statunitense Ashley Farquharson, sesta a +0.320. Tocca adesso alla connazionale Emily Sweeney chiudere la manche.

SLITTINO – Super Sweeney!! Discesa sontuosa dell'americana che stampa un roboante 59.345, miglior crono nel computo totale di entrambe le prove!

SLITTINO – Cala il sipario sulla seconda run del gruppo A di slittino femminile. Davanti a tutte le americane Emily Sweeney e Summer Britcher, staccata di +0.435 dalla compagna, mentre in terza piazza troviamo la lettone Kendija Aparjode (+0.496).

SLITTINO – Tra poco meno di venti minuti le atlete del raggruppamento B approcceranno per la prima volta il budello olimpico. Tra queste le nostre azzurre Nina Zoeggler, Verena Hofer e Andrea Voetter!

SCI FREESTYLE – Conclusa la qualificazione della specialità moguls, categoria femminile. Ad imporsi è stata l'australiana Jakara Anthony con 83.75. Seguono poi la detentrice del titolo olimpico Perrine Laffont (81.11) e la statunitense Jeelin Kauf (79.15). Decima la canadese Justine Dufour Lapointe (71.46).

SLITTINO – Tanti i nomi di peso che si preparano alle due manche di allenamento. Su tutte vale la pena citare la tedesca Julia Taubitz, leader di Coppa del Mondo e l'austriaca Madeleine Egle, che la tallona nella rassegna intercontinentale.

SLITITINO – Anche le teutoniche Anna Berreiter e Natalie Geisenberger hanno tutte le carte in regola per fare la voce grossa.

SLITTINO – Vi proponiamo la startlist del gruppo B. Le portacolori azzurre scenderanno in rapida successione con pettorali dal 4 al 6:

1 19 ROU STRAMATURARU Raluca
2 20 SWE KOHALA Tove
3 21 SUI MAAG Natalie
4 22 ITA ZOEGGELER Nina
5 23 ITA HOFER Verena
6 24 ITA VOETTER Andrea
7 25 AUT SCHULTE Lisa
8 26 AUT PROCK Hannah
9 27 AUT EGLE Madeleine
10 28 SVK SIMONAKOVA Katarina
11 29 GER BERREITER Anna
12 30 GER GEISENBERGER Natalie
13 31 GER TAUBITZ Julia
14 32 POL DOMARADZKA Klaudia
15 33 ARG RAVENNA Veronica Maria
16 34 UKR TUNYTSKA Yulianna
17 35 UKR STETSKIV Olena

SLITTINO – Dopo la prima manche le 17 protagoniste testeranno nuovamente il budello nella seconda prova (di scena intorno alle 13.50).

SLITTINO – Ci siamo, la prova d'esordio del gruppo B sta per iniziare. Aprirà la rumena Raluca Stramaturaru.

SLITTINO – L'argentina Veronica Maria Ravenna (pettorale 15), di chiare origini italiane, è l'unica atleta extraeuropea di questo raggruppamento.

SLITTINO – Partita la rumena Stramaturaru che purtroppo non termina la discesa a causa di un errore nel finale.

SLITTINO – La svedese Tove Kohala ferma il cronometro in 1:00.203. Si può fare meglio.

SLITTINO – Si issa al primo posto provvisorio l'elvetica Natalie Maag (59.819). Sta per fare il suo esordio olimpico Nina Zoeggler, figlia del campionissimo Armin! Seguiamola con attenzione.

SLITTINO – Buona la spinta di Zoeggler (7.286), poi subisce un lieve rallentamento che le consente comunque di stare sotto al minuto, a +0.133 da Maag. Non male come esordio!

SLITTINO – Velocissima la seconda azzurra Verena Hofer, luce verde in tutti i passaggi ma seconda di un'incollatura sulla linea del traguardo (+0.028). 

SLITTINO – Andrea Voetter è una scheggia! Miglior prestazione in 59.626 per l'italiana classe '95 di Bressanone, vediamo adesso il raffronto con la temibile austriaca Lisa Schulte.

SLITTINO – Schulte è stata imprendibile! Sgretola il crono di Voetter infliggendo +0.351 alla nostra atleta, ma il tempo della bolzanina rimane degno di nota!

SLITTINO – La seconda austriaca Hannah Prock si insedia “a panino” tra la connazionale e Voetter (+0.242).

SLITTINO – Oltremodo deludente Madeleine Egle! La tirolese si nasconde e paga quasi un secondo: nona a +0.934. 

SLITTINO – Partono le tedesche! Adesso sì che si fa sul serio!

SLITTINO – Anna Berreiter subito al comando in 59.243! Tempo davvero notevole…

SLITTINO – Le fa eco la compagna Natalie Geisenberger, prima a scendere sotto il muro dei 59 secondi (58.926)! 

SLITTINO – Meno pimpante la punta del trio teutonico Julia Taubitz, sesta alle spalle della nostra Voetter con +0.725 di ritardo.

SLITTINO – Non eccelsa la discesa dell'argentina Veronica Maria Ravenna, dodicesima a +2.053. Comunque da lodare la sua partecipazione.

SLITTINO – L'ucraina Olena Stetskiv chiude la prima run di allenamento del gruppo B al dodicesimo posto (+1.345).

SLITTINO – Questa la situazione: guidano la classifica del raggruppamento le tedesche Natalie Geisenberger e Anna Berreiter, autrici di prestazioni di assoluto rilievo. Terza l'austriaca Lisa Schulte, ottima quinta piazza per l'azzurra Andrea Voetter nonostante i sette decimi di svantaggio dalla vetta. Le altre due italiane Verena Hofer e Nina Zoeggler sono rispettivamente in ottava e nona posizione.

SLITTINO – A brevissimo le atlete ripercorreranno il budello con lo stesso ordine di partenza per la seconda run di prova.

SLITTINO – La rumena Raluca Stramaturaru stavolta conclude la discesa pur con un tempo alto: 1:00.725.

SLITTINO – Oltre il minuto anche il raffronto della svedese Tove Kohala: 1:00.634.

SLITTINO – La svizzera Natalie Maag si peggiora leggermente ma balza in testa (59.919). Partita l'azzurra figlia d'arte Nina Zoeggler!

SLITTINO – Meno performante Zoeggler rispetto alla prima manche, è seconda a +0.102 da chi l'ha preceduta. Adesso occhi puntati su Verena Hofer!

SLITTINO – Anche la ventenne del Bel Paese alza leggermente i suoi tempi chiudendo a +0.082 dall'elvetica Maag. Tocca ad Andrea Voetter, la seguiamo con interesse!

SLITTINO – L'austriaca Lisa Schulte è in giornata di grazia: prima con quasi mezzo secondo di margine sulla nostra portacolori (-0.472).

SLITTINO – Balzo indietro considerevole per la connazionale Hannah Prock, soltanto sesta a +0.624 (era quarta al termine della manche d'esordio).

SLITTINO – Anche questa volta prova sottotono della fenomenale austriaca Madeleine Egle, settima a +1.165 dalla meno quotata compagna di team Schulte. Che sia soltanto tattica?

SLITTINO – Teniamoci forte, tocca di nuovo alle portentose atlete tedesche!

SLITTINO – Anna Berreiter alza il ritmo: seconda a +0.152, ben tre decimi più lenta rispetto alla prima run.

SLITTINO – Tempo altisonante di Natalie Geisenberger che vola in testa con il crono di 59.066!

SLITTINO – Julia Taubitz, ultima delle teutoniche, rallenta palesemente nel tratto conclusivo issandosi ugualmente in quarta posizione (+0.526).

SLITTINO – L'argentina di origini italiane Veronica Maria Ravenna si peggiora di quasi quattro decimi: tredicesima a +2.308.

SLITTINO – Opaca la prestazione dell'ucraina Yulianna Tunytska che scalza l'atleta sudamericana dalla tredicesima piazza (+2.171).

SLITTINO – Cala il sipario sulla seconda prova femminile: Olena Stetskiv si infila appena davanti alla connazionale Tunytska pagando 1.790 dalla leader.

SLITTINO – Sono terminate le manche di allenamento sul budello di Pechino. In questa discesa di rodaggio, vinta dalla tedesca Natalie Geisenberger sull'austriaca Lisa Schulte, Andrea Voetter conferma la quinta posizione mentre le altre due azzurre Verena Hofer e Nina Zoeggler scalano un gradino della classifica facendo segnare il settimo e l'ottavo tempo.

CURLING – Si conclude la quarta sessione nel Torneo doppio misto. bene il team Campione Olimpico in carica, il Canada, passato per 6-7 contro la Norvegia. Passa la Svizzera contro la Gran Bretagna per 8-7, decisamente più netta invece la vittoria della Repubblica Ceca, la quale si è imposta per ben 8-2 sull'Australia. Cadono infine i padroni di casa della Cina con un 6-7 a favore della Svezia.

Grazie per averci seguito, appuntamento a domani per una nuova giornata di Olimpiadi di Pechino 2022. Un saluto sportivo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità