Live Sport

LIVE Olimpiadi Pechino 2022, 4 febbraio in DIRETTA: Kevin Fischnaller fermato dal Covid. Cerimonia d’Apertura alle 13.00

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

PROGRAMMA OLIMPIADI INVERNALI 4 FEBBRAIO

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Giorno 0, dato che la Cerimonia d’Apertura si terrà oggi, ma in Cina si è già alla terza giornata di gare ai Giochi: oggi non si assegneranno titoli, ma ci sarà spazio, tra prove e gare ufficiali, per 15 azzurri, impegnati tra curling misto, slittino, salto con gli sci, sci alpino e pattinaggio artistico.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, venerdì 4 febbraio in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 01.35 ora italiana con il curling misto: si gioca Italia-Norvegia.

Foto: LaPresse

Buonasera agli amici di OA Sport. Inizia tra poco la giornata che avrà come momento clou la Cerimonia d’Apertura. Si parte con Italia-Norvegia di Curling misto

CURLING – Tra poco Italia-Norvegia, match valido per il torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022

CURLING – Amos Mosaner e Stefania Constantini stanno evidenziando un’ottima intesa e hanno tutte le carte in regola per sognare in grande. Per puntare seriamente alla qualificazione alle semifinali sarà davvero cruciale questro incontro contro Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten, coppia argento iridato in carica.

CURLING – La Norvegia ha battuto proprio l’Italia nel playoff di ammissione alle semifinali degli ultimi Mondiali, dunque gli azzurri avranno la giusta voglia di riscattarsi contro un avversario di assoluto rilievo tecnico ma che non appare imbattibile. Da annotare che la Norvegia ha perso all’esordio con la Repubblica Ceca e poi ha battuto gli USA.

CURLING – Inizia la gara, mano per la Norvegia

CURLING – L’errore della Norvegia all’ultimo tiro che si infrange sulla guardia e l’Italia vola sul 3-0 con mano rubata! Italia-Norvegia 3-0

CURLING – Gli azzurri hanno sbagliato tutto quello che potevano in questo secondo end e si sono fatti superare dai norvegesi che hanno messo a segno 5 punti: Italia-Norvegia 3-5

SLITTINO – Inizia la prova di allenamento 5 al National Sliding Centre di Yanqing.

CURLING – L’Italia prende i due punti, di giustezza e pareggia il conto dopo 3 end. Italia-Norvegia 5-5

SLITTINO – Kobayashi ferma il cronometro a 1’00″782, ora il britannico Rupert Staudinger.

SLITTINO – Kohala ferma il cronometro a 58″626 (miglior tempo di tutte le sue prove fino a qui) ora seguiranno gli slovacchi Skupek e Ninis.

SLITTINO – 58″474 per Jozef Ninis che si mette momentaneamente davanti a tutti, ora gli atleti del Comitato Olimpico Russo, Pavlichenko, Repilov, Gorbatcevich.

SLITTINO – 58″070 per Semen Pavlichenko che si migliora notevolmente rispetto a ieri ed è primo.

SLITTINO – Roman Repilov ferma il cronometro a 58″037 (2″509 in partenza) mettendosi davanti al connazionale.

CURLING – Ancora un errore di Constantini nell’ultimo tiro ma non ne approfitta la Norvegia che riesce a conquistare un solo punto. Gli scandinavi chiudono avanti la prima parte di gara: 6-5

SLITTINO – Aleksandr Gorbatcevich fa invece segnare un 58″527 che lo mette momentaneamente in quarta piazza, ora il bosniaco Mirza Nikolajev.

SLITTINO – 1’02″552 per Nikolajev, ora toccherà agli austriaci, nell’ordine: David Gleirscher, Wolfgang Kindl e Nico Gleirscher.

SLITTINO – David Gleirscher fa segnare un 59″084 che lo mette in ottava piazza.

SLITTINO – KINDL! Il classe 1988 si mette davanti a tutti con un 57″502 pur non spingendo particolarmente in partenza (2″515)

SLITTINO – 57″704 invece per Nico Gleirscher che è secondo. Ora il cinese Duoyao Fan poi sarà il turno degli azzurri.

SLITTINO – Fan ferma il cronometro a 59″364.

SLITTINO – NON PARTE KEVIN FISCHNALLER! Si passa dunque direttamente a Leon Felderer al quale seguirà Dominik Fischnaller.

SLITTINO – 58″123 per Leon Felderer (2″549 in partenza), l’azzurro si porta in quinta posizione momentanea.

CURLING – Perfetta Stefania Constantini! Bocciata la stone a punto della Norvegia e arrivano i 2 punti per l’Italia!

SLITTINO – Dominik Fischnaller ferma il cronometro a 57″622 (2″513 in partenza) ed è secondo dietro a Wolfgang Kindl

SLITTINO – 58″480 per Watts (ottavo), siamo arrivati al pettorale 18 (su 35) di questa quinta prova di allenamento.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Tra circa 20′ la prima giornata del team event di pattinaggio artistico alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022

SLITTINO – Il ceco Michael Lejsek ferma il cronometro a 59″318, ora il bulgaro Pavel Angelov.

CURLING – Che errore della Norvegia!!! Mano rubata per l’Italia che piazza 2 punti importantissimi! Azzurri di nuovo avanti di 3. Italia-Norvegia 9-6

SLITTINO –

Questa la classifica provvisoria dopo i primi 20 slittinisti:

  1. Wolfgang Kindl (Austria) 57″502
  2. Dominik Fischnaller (Italia) +0.120
  3. Nico Gleirscher (Austria) +0.202
  4. Roman Repilov (ROC) +0.535
  5.  Semen Pavlichenko (ROC) +0.568
  6. Leon Felderer (Italia) +0.621

CURLING – Constantini si appoggia perfettamente allo stone pre-posizionato nella casa.

SLITTINO – L’australiano Alexander Ferlazzo fa segnare un 58″300 ed è settimo.

CURLING – Amos Mosaner replica alla buona giocata della Norvegia, tiene la linea, aggira la guardia e si va ad accostare.

CURLING – Si crea un trenino di stone in casa, ammucchiata dopo le prime due stone per parte. Mosaner sbriglierà la matassa?

SLITTINO – 58″694 per Anton Dukach che si porta in dodicesima posizione.

CURLING – Tre stone italiane e due stone norvegesi nel cerchio rosso. Situazione complessa, anche perché tutte le pietre sono molto vicine. Per il momento sarebbe doppio punto scandinavo. Mancano due tiri per parte, tocca a Mosaner.

CURLING – L’Italia chiama time-out.

CURLING – Mosaner tira, ma Constantini ferma la stone con le gambe. Colpo decisamente sbagliato? Difficile capirlo. Ora time-out per la Norvegia.

SLITTINO – 59″953″ per Sochowiz, ora nell’ordine: Mazdzer, Gustafson e West (USA).

CURLING – Stone corta per la Norvegia, entra a malapena in casa. Ultimo tiro per Constantini, giocata importante: al momento la Norvegia marcherebbe due punti…

CURLING – Constantini la piazza nel cerchio rosso, per difendersi. L’obiettivo è quello di impedire alla Norvegia di marcare tre punti.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Inizia la gara con il tedesco Paul Fentz, 29 anni di Berlino, dove è allenato da Romy Oesterreich. E’ reduce dal 16mo posto alla sesta partecipazione a un Europeo, è stato ottavo nel 2020, 26mo al Mondiale dello scorso anno, 22mo a PyeongChang. Si esibisce su Wire to Wire di Razorlight

CURLING – E infatti la Norvegia brucia l’ultima stone, marcando due punti.

SLITTINO – 1’02″237 per Tucker West, ora tocca ai tedeschi, nell’ordine: Max Lagenham, Felix Loch e Johannes Ludwig.

SLITTINO – 59″953″ per Sochowicz, ora nell’ordine: Mazdzer, Gustafson e West (USA).

CURLING – ITALIA-NORVEGIA 9-8 al termine del settimo end. Ora l’ultimo end, l’Italia ha il vantaggio dell’ultimo stone e del powerplay. Gli azzurri hanno tutte le carte in regola per vincere la partita.

SLITTINO – 58″076 fatto segnare da Lagenham che vale la sesta posizione, scala in settima l’azzurro Leon Felderer.

CURLING – Mosaner cerca di togliere la guardia svedese, ma manca la stone di un soffio e va lungo…

CURLING – Questa volta la bocciata di Mosaner va a segno, toglie di mezzo una guardia.

SLITTINO – Felix Loch ferma il cronometro a 57″924 (2″541 in partenza) e si porta in quarta piazza.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Paul Fentz totalizza un punteggio di 68.64

SLITTINO – Johannes Ludwig chiude in 57″814 rallentando nella parte finale ed è quarto.

PATTINAGGIO ARTISTICO – E’ il momento di roman Sadovsky, in rappresentanza del Canada, 21 anni nato a Toronto, vive a Vaughan. E’ allenato da Tracey Wainman, Gregor Filipowski a Richmond Hill. E’ stato 16mo ai Four Continents 2020. Si esibisce su Breath For Me di Unsecret, ft. Lonas

CURLING – La Norvegia riesce a piazzare una stone nel cuore della casa e cerca di mettere pressione all’Italia. Mosaner deve aprire la scatola.

CURLING – Mosaner toglie la guardia dentro la casa. Ora ultimo tiro della Norvegia, cercheranno la guardia per difendere il punto…

CURLING – La Norvegia piazza la guardia corta. Ultimo tiro per Costantini, deve andare a togliere la stone avversaria nel cuore della casa per vincere la partita.

SLITTINO – 58″137 per Arturs Darznieks (decimo).

CURLING – VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! ENTRAAAAAAAAAAAAAAAA! Staffilata di Constantini, toglie la stone avversaria, l’Italia marca il doppio punto e VINCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

CURLING – ITALIA-NORVEGIA 11-8. Bellissima vittoria degli azzurri! Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno sconfitto i vice campioni del mondo! Meritatissima affermazione, al termine di una partita controllata per larghi tratti. TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’ITALIA!

SLITTINO – Gints Berzins chiude in 58″307 portandosi in dodicesima posizione.

CURLING – ITALIA SCATENATA ALLE OLIMPIADI. La coppia di doppio misto si conferma imbattuta, infila la terza vittoria consecutiva e resta in testa alla classifica generale!

PATTINAGGIO ARTISTICO – Roman Sadovsky totalizza un punteggio di 71.06 (32.27+38.89) e il Canada va al comando

PATTINAGGIO ARTISTICO – Tocca ora all’esperto ceco Michal Brezina, 31 anni di Brno, in gara per la Repubblica Ceca. E’ allenato a Irvine negli States da Rafael Arutiunian, Nadezhda Kanaeva e Vera Arutiunian. Sempre nella top ten tranne una volta negli ultimi sei Europei, è reduce da un buon decimo posto a Tallinn, è stato settimo nel 2020, 19mo lo scorso anno ai Mondiali, 16mo a PyeongChang. Si esibisce su Baby Did a Bad Bad Thing di Chris Isaak

CURLING – Dopo le vittorie ottenute ieri contro USA (8-4) e Svizzera (8-7 all’extra-end), l’Italia batte anche la Norvegia per 11-8. Gli azzurri hanno la meglio sui vice campioni del mondo e continuano a sognare ai Giochi. Un sigillo autorevole per Amos Mosaner e Stefania Constantini, che si confermano in testa alla classifica generale e ora sognano la qualificazione alle semifinali.

CURLING – L’Italia tornerà sul ghiaccio alle ore 06.35 italiane per fronteggiare la Repubblica Ceca. Si tratta di una partita abbordabile per gli azzurri, che non vogliono più fermarsi: obiettivo quarta vittoria consecutiva per puntare con ancora più convinzione all’ingresso in zona medaglie.

CURLING – Nelle altre partite della sessione: Svezia-Australia 7-6, Canada-Svizzera 7-5.

SLITTINO – Si chiude dunque la quinta prova di allenamento di singolo maschile con l’austriaco Wolfgang Kindl che chiude davanti a tutti in 57″502, secondo Dominik Fischnaller con un 57″662, poi Nico Gleirscher e i tedeschi Felix Loch e Johannes Ludwig che hanno dato l’impressione di giocare ancora a nascondino. Decimo Leon Felderer (58″123) mentre non è partito l’altro azzurro Kevin Fischnaller.

CURLING – CLASSIFICA DOPPIO MISTO:

1. Italia 3 vittorie (3 partite giocate)
2. Svezia 3 vittorie (4 partite giocate)
3. Canada 2 vittorie (3 partite giocate)
3. Cina 2 vittorie (3 partite giocate)
3. Repubblica Ceca 2 vittorie (3 partite giocate)
3. Gran Bretagna 2 vittorie (3 partite giocate)
7. USA 1 vittoria (3 partite giocate)
8. Norvegia 1 vittoria (4 partite giocate)
8. Svizzera 1 vittoria (4 partite giocate)
10. Australia 0 vittorie (4 partite giocate)

PATTINAGGIO ARTISTICO – Il ceco Michal Brezina si issa al comando della graduatoria nonostante un elemento nullo con il punteggio di 76.77 (36.63+40.14)

SCI ALPINO – La partenza della seconda prova della discesa maschile è stata spostata di un’ora, dalle 4.00 alle 5.00, a causa del forte vento. Vedremo se si riuscirà a disputare.

SLITTINO –

Questa la classifica finale della quinta prova:

  1. Kindl (Austria) 57.502
  2. Dominik Fischnaller (Italia) +0.120
  3. Nico Gleirscher (Austria) +0.202
  4. Ludwig (Germania) +0.312
  5. Loch (Germania) +0.422
  6. Repilov (ROC) +0.535
  7. Pavlichenko (ROC) +0.568
  8. Aparjods (Lettonia) +0.570
  9. Langenham (Germania) +0.574
  10. Felderer (Italia) +0.621

PATTINAGGIO ARTISTICO – Il cinese Jin Boyang totalizza un punteggio di 82.87 (43.91+38.96) e la Cina va al comando

PATTINAGGIO ARTISTICO – Il secondo gruppo scatta con il russo Mark Kondratiuk, 20 anni, di Podolsk. E’ allenato tra Mosca e Kislovodosk da Svetlana Sokolovskaia e Lilia Biktagirova. Campione d’Europa in carica, è al debutto olimpico. Si esibisce su un medley della colonna sonora di Magnificent Century: Kösem Opening Theme di Aytekin Ataş, Silence of the Clouds di Aytekin Ataş e Sound Of Darbuka di Yasar Akpence

PATTINAGGIO ARTISTICO – Il russo Mark Kondratiuk totalizza il punteggio di 95.81 (52.81+43.00) e primo posto per la Russia

PATTINAGGIO ARTISTICO – Si prosegue con un protagonista atteso, il giapponese Shoma Uno, 24 anni, di Nagoya, Aichi dove vive. E’ allenato tra Aichi e Champery in Svizzera da stephane Lambiel. E’ stato argento a Pyeongchang, tre volte argento Mondiale dal 2016 al 2018, quarto nell’ultima edizione della rasegna iridata. Ha vinto il Four Continents nel 2019. Si esibisce su un mix: Oboe Concerto di A. Marcello e Oboe Concerto (Concerto In C Minor For Cello) di A. Vivaldi

SLITTINO – Dieci minuti allo start dell’ultimo test, così come nelle precedenti uscite i tedeschi Felix Loch e Johannes Ludwig, così come l’austriaco Nico Gleirscher, hanno fatto segnare degli ottimi crono pur non spingendo in partenza a differenza di Wolfgang Kindl e dell’azzurro Dominik Fischnaller.

SLITTINO – Cinque minuti allo start dell’ultimo test di singolo maschile, così come nelle precedenti uscite i tedeschi Felix Loch e Johannes Ludwig, al pari dell’austriaco Nico Gleirscher, hanno fatto segnare degli ottimi crono pur non spingendo in partenza a differenza di Wolfgang Kindl e dell’azzurro Dominik Fischnaller.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Prova solida per il giapponese Shoma Uno che va al comando con un punteggio di 105.46 (58.89+46.57)

PATTINAGGIO ARTISTICO – Sul ghiaccio c’è il georgiano Morisi Kvitelashvili, nato a Mosca 26 anni fa. E’ allenato a Mosca da Eteri Tutberidze e Sergei Dudakov. E’ stato terzo all’Europeo 2020, sesto a Tallinn, 14mo ai Mondiali dello scorso anno, 24mo a PyeongChang. Si esibisce su Tout l’universe di Gjon’s Tears

SLITTINO – Inizia la sesta e ultima prova di singolo maschile al National Sliding Centre di Yanqing.

SLITTINO – Arturs Darznieks apre con un 58″338 (2″514 in partenza).

PATTINAGGIO ARTISTICO – Il georgiano Morisi Kvitelashvili totalizza 92.37 (50.63+41.74) che significa terzo posto provvisorio

PATTINAGGIO ARTISTICO – Attenzione ora a Nathan Chen, statunitense, 22 anni. E’ nato e vive a Salt Lake City, dove è allenato da Rafael Arutiunian. E’ stato tre volte campione del mondo, l’ultima edizione vinta lo scorso anno a Stoccolma, a PyeongChang è stato quinto. E’ uno dei grandi candidati al titolo individuale. Si esibisce su La Boheme nella versione di Charles Aznavour

SLITTINO – 58″215 per Gints Berzins mentre Kevin Fischnaller non partirà nemmeno in questa ultima prova di training.

SLITTINO – Kristers Aparjods fa segnare un 57″764 che lo porta momentaneamente al comando davanti ai connazionali.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Nathan Chen totalizza un punteggio di 111.71 (63.85+47.86). Primato personale e primo posto per gli Usa

SLITTINO – Felix Loch ferma il cronometro a 57″729 (2″537 in partenza) migliorandosi rispetto alla prova precedente e portandosi al comando.

PATTINAGGIO ARTISTICO – E’ il momento più atteso! Entra sul ghiaccio il bronzo di Tallinn Daniel Grassl! L’azzurro, 19 anni, di Merano, allenato tra Egna, Fondo e Pralognon da Lorenzo Magri, Angelina Turenko, Alisa Mikonsaari e Eva Martinek. Prima dell’argento continentale era stato quarto all’Europeo 2020, 12mo al Mondiale dello scorso anno. Si esibisce su Nureyev (dalla colonna sonora di “The White Crow”) di Ilan Eshkeri

SLITTINO – JOHANNES LUDWIG! Il classe 1986 spinge in partenza (2″475) e chiude in 57″714 portandosi in testa.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Triplo Lutz, triplo-Lutz-triplo Toeloop, non un inizio strepitoso, poi buon triplo Axel. Qualche sbavatura ma ha rotto il ghiaccio

SCI ALPINO – La giuria ha confermato che la partenza della seconda prova per le ore 5.00, le 12.00 locali. Il vento è calato d’intensità.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Per l’azzurro Daniel Grassl arriva un punteggio di 88.10 (47.18+40.92). Quinto posto provvisorio per l’Italia

PATTINAGGIO ARTISTICO –

Questa la classifica del corto maschile:

1 CHEN Nathan USA 111.71 63.85 47.86 United States of America
2 UNO Shoma JPN 105.46 58.89 46.57 Japan
3 KONDRATIUK Mark ROC 95.81 52.81 43.00 ROC
4 KVITELASHVILI Morisi GEO 92.37 50.63 41.74 Georgia
5 GRASSL Daniel ITA 88.10 47.18 40.92 Italy
6 JIN Boyang CHN 82.87 43.91 39.96 People’s Republic of China
7 BREZINA Michal CZE 76.77 36.63 40.14 Czech Republic
8 SADOVSKY Roman CAN 71.06 32.27 38.79 Canada
9 FENTZ Paul GER 68.64 33.43 35.21 Germany

SLITTINO – Quello che queste prove di allenamento hanno mostrato è un Felix Loch che ha giocato a nascondino senza mai spingere realmente, probabilmente il vero bi-campione olimpico si vedrà a partire dalla prima manche di sabato.

SLITTINO – Il polacco Mateusz Sochowicz chiude in 59″402.

SLITTINO – Arrivano rassicurazioni riguardanti le condizioni di Kevin Fischnaller. Il classe 1993 nativo di Bressanone nella giornata di oggi non ha accusato alcun problema fisico ma ha semplicemente deciso di riposarsi.

SLITTINO – Il romeno Valentin Cretu ferma il cronometro a 59″048 portandosi in ottava posizione.

SLITTINO – 58″569 per l’australiano Alexander Ferlazzo (settimo).

SLITTINO – Il bulgaro Pavel Angelov chiude in 1’00″839, ora il ceco Michael Lejsek.

SLITTINO – 1’00″941 per Kumaritashvili, ora Leon Felderer.

SCI ALPINO – La partenza era stata spostata di un’ora a causa del forte vento, ma gli organizzatori hanno confermato che per le 12.00 locali, le ore 5.00 italiane, si riesce a disputare questa seconda prova.

SLITTINO – Il classe 2000 ferma il cronometro a 58″430 (2″578 in partenza) e si porta in settima posizione peggiorandosi rispetto alla prima prova della giornata.

SCI ALPINO – Vedremo le indicazioni che riceveremo quest’oggi: ci si arrende una crescita di rendimento da parte di Dominik Paris. L’azzurro ieri ha preso le misure della pista, sciando in maniera guardinga e concludendo in ventisettesima piazza.

SLITTINO – L’azzurro chiude in 57″928 (2″519 in partenza) ed è quarto dietro a Ludwig, Loch e Aparjods.

SCI ALPINO – Chi è apparso brillante e già a proprio agio con la pista sin dalla prima giornata è stato Christof Innerhofer che ha concluso la prima prova in terza posizione. Queste le parole del 37enne altoatesino: “E’ una pista che mi piace, bisogna sempre essere in movimento e spingere una curva dopo l’altra, sono pochi i punti scorrevoli, mi sono trovato bene. Non ho pensato a quello che voglio fare, bensì a quello che ho sbagliato in passato, soprattutto nell’ultima Olimpiade, il mio obiettivo è fare meglio“.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Inizia il secondo segmento di gara con la coppia giapponese composta da Misato Komatsubara e Tim Koleto. Lei, 29 anni nata a Tokyo e residente a Montreal, lui 30 anni, nato a Kalispell negli Stati Uniti e residente a Okayama. Sono allenati da Romain Haguenauer, Marie-France Dubreuil, Patrice Lauzon, Pascal Denis, Josée Piché, Benjamin Brisebois, Rie Arikawa tra colorado Springs, Montreal e Tokyo. Sono stati 19mi all’ultimo Mondiale. La musica. Funk: Le Freak di Bernard Edwards, Nile Rodgers, interpretata dagli Chic. Blues: What You Won’t Do For Love di Bobby Caldwell, Alfons Kettner. Disco: You Make Me Feel di James Wirrick, Sylvester.

SLITTINO – Anche Wolfgang Kindl si peggiora rispetto alla brillante prova della prima sessione e chiude in 58″014 (sesto).

SCI ALPINO – Ha chiuso in ventunesima posizione Matteo Marsaglia: anche il romano può salire di colpi nella giornata odierna. L’azzurro ha dichiarato che bisognerà stare molto attenti al vento, tanto da definirlo un elemento che potrebbe falsare la discesa olimpica.

SLITTINO – Mirza Nikolajev chiude in 1’01″048, ora nell’ordine: Pavlichenko, Repilov, Gorbatcevich.

SCI ALPINO – Fra i big il migliore in assoluto è stato Aleksander Aamodt Kilde: il norvegese ha chiuso settimo. Hanno giocato a nascondino Marco Odermatt e i due austriaci Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer, tutti e tre fuori dalle prime trenta piazze.

SLITTINO – Semen Pavlichenko ferma il cronometro a 58″376 ed è nono.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Per la coppia giapponese Misato Komatsubara e Tim Koleto arriva un punteggio di 66.54 (37.15+29.39)

PATTINAGGIO ARTISTICO – Si prosegue con la coppia ceca Natalie Taschlerova / Filip Taschler. Lei ha 20 anni ed è di Brno, come lui che ha 22 anni. Si allenano in Italia a Bolzano sotto la guida di Matteo Zanni e Barbora Silna Reznícková. Sono stati 11mi agli Europei 2022 e 22mi ai Mondiali dello scorso anno. La musica. Music di Madonna, arrangiata da Matteo Zanni. Dance 2night di Madonna, arrangiata da Matteo Zanni. Give Me All Your Luvin’ di M.I.A., Madonna, Nicki Minaj

SLITTINO – Roman Repilov fa registrare un 58″113 che lo porta in settima posizione.

SCI ALPINO – Qualche buona percezione raccolta invece da Beat Feuz: il fuoriclasse svizzero è giunto in diciassettesima posizione nonostante non abbia spinto più di tanto. L’elvetico è un discesista che ben si adatta ad ogni tipo di pendio e potrebbe trovare il giusto feeling con una certa facilità anche sulla pista olimpica.

SLITTINO – Aleksandr Gorbatcevich chiude in 58″494 ed è tredicesimo quando mancano cinque slittinisti per chiudere il programma odierno.

SLITTINO – 59″501 per lo slovacco Skupek (ventesimo), mancano: Ninis (Slovacchia), Kohala (Svezia), Staudinger (Regno Unito), Kobayashi (Giappone).

PATTINAGGIO ARTISTICO – Prova di qualità della coppia ceca Natalie Taschlerova / Filip Taschler che totalizza un punteggio di 68.99 (38.68+30.31) che significa primo posto provvisorio

SCI ALPINO – Già ieri un passaggio al centro della pista ha creato qualche fastidio agli atleti: oggi le linee dovranno essere più precise, a costo di prendersi meno rischi.

PATTINAGGIO ARTISTICO – E’ il momento della coppia tedesca Katharina Mueller / Tim Dieck. Lei è originaria di Nizhnevartovsk in Russia, ha 26 anni, lui è di Dortmund ed ha 25 anni. Sono allenati da Anjelika Krylova, Vitali Schulz e Martin Skotnicky tra Mosca e Dortmund. Agli europei vantano un 23mo, un 13mo posto nel 2020 e un 12mo quest’anno, lo scorso anno ai Mondiali sono stati 18mi. La musica. Spirit in the Sky di Norman Greenbaum. Toxic di Britney Spears. Seven Nation Army di The White Stripes

SLITTINO – Jozef Ninis chiude in 58″472 ed è dodicesimo alle spalle dell’azzurro Leon Feleder.

SLITTINO – Svante Kohala fa registrare un 58″745.

SCI ALPINO – COMINCIA LA SECONDA PROVA DI DISCESA MASCHILE!

SCI ALPINO – Un Odermatt più deciso e cattivo di ieri, ma lo svizzero è sembrato perfettibile in qualche passaggio: 1:45.94 il suo tempo.

SLITTINO – Si chiude l’ultima prova di allenamento del singolo maschile.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Prova al di sotto delle aspettative della coppa tedesca Katharina Mueller / Tim Dieck che commettono un errore sui tweezle e totalizzano un punteggio di 63.21 (33.52+29.69) che significa terzo posto

PATTINAGGIO ARTISTICO – Tocca ora ai georgiani Maria Kazakova e Georgi Reviya in rappresentanza della Georgia. Lei 20 anni, di Mosca, lui 22 anni di Odintsovo in Russia. Si allenano a Balashikha sotto la guida di Denis Samokhin , Maria Borovikova. Sono stati 14mi agli Europei del 2020. Musica: Blues: Chosen One di Valley Of Wolves. Hip Hop: Yeah di Usher Feat. Lil Jon and Luda

SCI ALPINO – Parte Andreas Sander, tedesco mai sul podio in Coppa del Mondo.

SLITTINO – Ultima prova di training sotto-tono per Dominik Fischnaller che nonostante la spinta iniziale non riesce a trovare un tempo soddisfacente e chiude quarto alle spalle di Johannes Ludwig, un sempre coperto Felix Loch e al lettone Kristers Aparjods. Poi Langenham, Kindl, Repilov, Berzins, Darznieks e Pavlichenko. Undicesimo Leon Felderer mentre Kevin Fischnaller ha deciso di prendersi un giorno di riposo.

SCI ALPINO – 58 centesimi di vantaggio di Sander che vola al comando: il tedesco ha spinto sull’acceleratore perché deve qualificarsi per la gara ed entrare nei primi tre teutonici.

SCI ALPINO – Al via il francese Johan Clarey, già veloce ieri.

SCI ALPINO – Quasi tre decimi di vantaggio su Sander per Clarey, malgrado che il francese si sia rialzato nel finale. Sta crescendo anche il veterano transalpino.

SCI ALPINO – Parte Travis Ganong, lo statunitense quinto a Sochi 2014.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Qualche sbavatura per la coppia georgiana  Maria Kazakova e Georgi Reviya che totalizza 64.60 (35.00+29.60) che significa quarto posto

PATTINAGGIO ARTISTICO – Si chiude il primo gruppo con la coppia ucraina Oleksandra Nazarova / Maksym Nikitin. Lei ha 25 anni ed è di Kharkiv, come lui che ha 27 anni. Sono allenati a casa da Galina Churilova, Alexander Zhulin e Petr Durnev. Hanno come miglior risultato un nono posto agli Europei, sono stati decimi nel 2020 e nel 2022, 20mi lo scorso anno ai Mondiali, 21mi a PyeongChang. La musica. Blues: Hit The Road Jack performed by Mariana, Dondi, Iggy

SCI ALPINO – Ha tenuto la posizione fino all’ultimo Ganong: l’americano è in testa con il tempo di 1:44.60.

SCI ALPINO – Al cancelletto l’austriaco Hemetsberger, sul podio sulla Streif di Kitzbuhel.

SCI ALPINO – Hemetsberger anticipa Ganong di un centesimo, non spingendo nella parte finale. Occhio all’austriaco che arriva a questi Giochi Olimpici senza pressioni.

SCI ALPINO – Parte Baumann, altro tedesco a caccia del pass per la gara di domenica.

SCI ALPINO – Sette centesimi di ritardo per Mayer che rispetto a ieri è parso decisamente più centrato.

PATTINAGGIO ARTISTICO – La coppia ucraina Oleksandra Nazarova / Maksym Nikitin totalizza il punteggio di 64.08 (34.16+29.92), che significa quarto posto

SCI ALPINO – Sesta posizione per Schwaiger a 0″97 da Baumann: si è messo davanti al connazionale Sander e quindi potrebbe essere in gara domenica.

SCI ALPINO – Che prova per Kriechmayr! L’austriaco spinge nella prima parte, poi paga un po’ di vento nel finale. Terza piazza per lui.

SCI ALPINO – Innerhofer salta una porta come ieri: l’azzurro arriva a due centesimi da Baumann, ma deve rivedere le linee nella parte bassa.

SCI ALPINO – Folata di vento favorevole per Paris che va in testa con 0″08 di margine su Baumann. L’altoatesino non si è fidato in un paio di curve verso destra, ma è un passo avanti rispetto a ieri.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Scatta il secondo gruppo con la coppia cinese, Shiyue Wang, 27 anni di Changchun Jilin, Xinyu Liu, 27 anni, di Changchun Jilin. Si allenano a Pechino sotto la guida di P. Lauzon, M.-F. Dubreuil, R. Haguenauer, P.Denis. Sono stati 13mi all’ultimo Mondiale, quarti al Four Continents 2020, 22mi a Pyeongchang. La musica. Blue: Trouble di Elvis Presley, Jerry Leiber, Mike Stoller. Hip Hop: Blue Suede Shoes di Elvis Presley, Carl Perkins

SCI ALPINO – Max Franz, ancora a caccia della qualifica per la gara di domenica, spinge e si mette in testa abbattendo il muro dell’1:44.

SCI ALPINO – Lo svizzero Hintermann non ha spinto particolarmente nel tratto finale: terza posizione subito dietro a Paris.

SCI ALPINO – Chiude a mezzo secondo il canadese Crawford che ha saltato una porta in alto ed aveva guadagnato in modo esponenziale.

SCI ALPINO – Un secondo di ritardo da Max Franz per Marsaglia: il romano sembra apprezzare questa pista, anche se deve rimettere qualcosa apposto nella parte alta.

SCI ALPINO – Sciando con margine, Kilde vola in testa con sei centesimi di vantaggio su Franz. Il norvegese scia con una tranquillità disarmante.

PATTINAGGIO ARTISTICO – La coppia cinese Shiyue Wang e Xinyu Liu totalizza 74.66 (41.66+33.00) che significa primo posto provvisorio

PATTINAGGIO ARTISTICO – Sul ghiaccio gli statunitensi Madison Hubbell e Zachary Donohue. 30 anni lei, di Lansing e abitante a Sylvana, 30 anni lui, di Madison dove vive. Si allenano a Montreal sotto la guida di M.F. Dubreuil, P. Lauzon, R. Haguenauer, J. Piche, P. Denis, B. Brisebois. Sono stati tre volte sul podio mondiale, secondi alla rasegna iridata 2021, quarti a PyeongChang, terzi nel Four Continents 2020. Musica. Hip Hop: Nasty di Janet Jackson. Blues: Rope Burn di Janet Jackson. Hip Hop: Rhythm Nation Janet Jackson

SCI ALPINO – Ha perso tanto nel finale Cochran-Siegle: 2″68 di ritardo, anche se l’americano non si è preso rischi concreti.

PATTINAGGIO ARTISTICO – La coppia statunitense Hubbell/Donohue va nettamente al comando della classifica con il punteggio di 86.56 (48.50+38.06), record personale

SCI ALPINO – Feuz è settimo a 58 centesimi da Kilde, ma lo svizzero ha impressionato nel tratto più tecnico, affrontandolo con una morbidezza eccezionale.

PATTINAGGIO ARTISTICO – E’ il momento dei canadesi Piper Gilles e Paul Poirier. Lei, 30 anni da poco compiuti è nata a Rockford (Usa) e vive a Toronto, lui 30 anni, è nato a Ottawa e vinve a Unionville. Sono allenati a Scarborough (Canada) da Carol and Jon Lane, Juris Razgulajevs. Sono stati terzi ai Mondiali 2022, prima medaglia iridata in carriera, secondi al Four Continents 2020. Musica. I Guess That’s Why They Call It the Blues di Elton John, Still Standing di Elton John

SCI ALPINO – Parte il norvegese Kjetil Jansrud, bellissimo ritrovare un atleta di questo genere al cancelletto di partenza.

SCI ALPINO – Ultima posizione per Jansrud: è chiaro che la condizione ancora sia lontana da quella dei giorni migliori.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Prova di spessore anche dei canadesi Piper Gilles e Paul Poirier. Per loro arriva un punteggio di 82.72 (45.47+37.25), secondo posto alle spalle degli statunitensi

SCI ALPINO – Bailet, che ieri aveva saltato una porta, oggi commette un altro grave errore. Qualche certezza comincia a sgretolarsi per il francese.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Tocca alla la coppia di punta del movimento italiano che ha come obiettivo una medaglia: Charlene Guignard / Marco Fabbri, 32 anni lei, di Brest (Francia), 33 anni lui, nato a Milano. Li allenano a Milano Barbara Fusar Poli, Roberto Pelizzola. Vantano due bronzi europeo nel 2019 e in questa stagione. Sono stati sesti lo scorso anno al Mondiale. La musica. Funk: Michael Jackson x Mark Ronson: Diamonds Are Invincible. Hip Hop: Smooth Criminal di Michael Jackson. Disco: Don’t Stop ‘Til You Get Enough di Michael Jackson

PATTINAGGIO ARTISTICO – Tocca alla la coppia di punta del movimento italiano: Charlene Guignard / Marco Fabbri, 32 anni lei, di Brest (Francia), 33 anni lui, nato a Milano. Li allenano a Milano Barbara Fusar Poli, Roberto Pelizzola. Vantano due bronzi europeo nel 2019 e in questa stagione. Sono stati sesti lo scorso anno al Mondiale. La musica. Funk: Michael Jackson x Mark Ronson: Diamonds Are Invincible. Hip Hop: Smooth Criminal di Michael Jackson. Disco: Don’t Stop ‘Til You Get Enough di Michael Jackson

PATTINAGGIO ARTISTICO – Prestazione al di sopra delle aspettative per Guignard/Fabbri. Ci sono alcuni elementi da rivedere ma la prova è di grande livello anche in termini di interpretazione e precisione

PATTINAGGIO ARTISTICO – Per la coppia azzurra Guignard/Fabbri arriva un punteggio di 83.83 (47.12+36.71). GRANDE PUNTEGGIO!!!!

PATTINAGGIO ARTISTICO – Si chiude il segmento di gara con la coppia russa, Victoria Sinitsina / Nikita Katsalapov. Entrambi di Mosca, 26 anni lei, 30 anni lui. Si allenano a Mosca agli ordini di Alexander Zhulin, Petr Durnev. Sono i campioni europei in carica, avendo vinto il titolo nel 2020 e nel 2022 e sono anche i campioni mondiali in carica grazie al titolo ottenuto lo scorso anno a Stoccolma. La musica. Blues: You Can Leave Your Hat On (colonna sonora di 9 settimane e mezzo) interpretata da Joe Cocker. Funk: Brick House di The Commodores

SCI ALPINO – Si difende anche il transalpino Giezendanner: quindicesima posizione a 1″09.

SCI ALPINO – Discreta prova per lo sloveno Kline che chiude a 0″65 da Kilde in decima posizione.

SCI ALPINO – Quattordicesima piazza per Muzaton: il francese arriva a poco meno di un secondo da Kilde.

SCI ALPINO – Si inserisce nel mucchio di atleti sotto al secondo anche Rogentin: lo svizzero, miglior tempo ieri, giunge a 89 centesimi da Kilde.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Qualche sbavatura per la coppia campione del mondo, Victoria Sinitsina / Nikita Katsalapov. Punteggio tecnico leggermente più basso di chi li ha preceduti

PATTINAGGIO ARTISTICO – Per la coppia azzurra Guignard/Fabbri arriva un punteggio di 83.83 (47.12+36.71). GRANDE PUNTEGGIO!!!! Secondo posto provvisorio

SCI ALPINO – Bene anche Ferstl: dodicesima posizione per il teutonico a 0″73 da Kilde.

SCI ALPINO – Terzo Hrobat! Lo sloveno si mette addirittura davanti a Paris con il pettorale 29!

SCI ALPINO – Ventitreesimo Allegre che ha pasticciato nel finale: il francese paga un secondo e mezzo da Kilde.

PATTINAGGIO ARTISTICO –

Benissimo gli azzurri Guignard/Fabbri che chiudono al terzo posto la rhythm dance, mettendosi alle spalle i canadesi e non lontani dai migliori. Questa la classifica del secondo segmento di gara:

1 HUBBELL Madison / DONOHUE Zachary USA 86.56 48.50 38.06 United States of America
2 SINITSINA Victoria / KATSALAPOV Nikita ROC 85.05 46.92 38.13 ROC
3 GUIGNARD Charlene / FABBRI Marco ITA 83.83 47.12 36.71 Italy
4 GILLES Piper / POIRIER Paul CAN 82.72 45.47 37.25 Canada
5 WANG Shiyue / LIU Xinyu CHN 74.66 41.66 33.00 People’s Republic of China
6 TASCHLEROVA Natalie / TASCHLER Filip CZE 68.99 38.68 30.31 Czech Republic
7 KOMATSUBARA Misato / KOLETO Tim JPN 66.54 37.15 29.39 Japan
8 KAZAKOVA Maria / REVIYA Georgy GEO 64.60 35.00 29.60 Georgia
9 NAZAROVA Oleksandra / NIKITIN Maksym UKR 64.08 34.16 29.92 Ukraine
10 MUELLER Katharina / DIECK Tim GER 63.21 33.52 29.69 Germany

SCI ALPINO – Buona prestazione per Pinturault: il francese scia forte in alto e poi si rialza nel finale. Indicazioni positive in vista della combinata.

CURLING –  Alle 06.35 inizierà Repubblica Ceca-Italia, match valido per il quarto turno del round robin del torneo di doppio misto del curling alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

PATTINAGGIO ARTISTICO –

Questa la classifica provvisoria a squadre:

1 USA United States of America 10 10 20
2 ROC ROC 8 9 17
3 ITA Italy 6 8 14
4 JPN Japan 9 4 13
5 CHN People’s Republic of China 5 6 11
6 GEO Georgia 7 3 10
7 CAN Canada 3 7 10
8 CZE Czech Republic 4 5 9
9 GER Germany 2 1 3
10 UKR Ukraine 2 2

SCI ALPINO – Ventiduesimo Meillard: anche lo svizzero punterà alla medaglia in combinata.

SCI ALPINO – E’ andato a spasso anche Schwarz: l’austriaco è ventiseiesimo senza dannarsi più di tanto l’anima.

SCI ALPINO – Dodicesimo Sejersted: brillante il norvegese. In top-25 il classe 1999 svizzero Chabloz.

SCI ALPINO – Sesta posizione per lo spagnolo Etxezarreta! Ha saltato una porta in alto, ma l’iberico ha sciato ancora benissimo.

CURLING –  Gli azzurri scenderanno sul ghiaccio del National Aquatics Centre della capitale cinese per disputare il loro quarto incontro ai Giochi: dopo le due vittorie ottenute ieri contro USA (8-4) e Svizzera (8-7 all’extra-end), Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno affrontato nella notte italiana la Norvegia, battuta per 11-8.

SCI ALPINO – Esce il canadese Brodie Seger.

SCI ALPINO – Tocca a Raphael Haaser: l’austriaco quest’anno ha raccolto il podio in quel di Bormio.

SCI ALPINO – Terzo Broderick Thompson! Il canadese è a soli due decimi da Kilde!

CURLING – In questa medesima sessione (la sesta), oltre a Repubblica Ceca-Italia, si giocheranno anche Cina-Canada, Gran Bretagna-Australia e Svezia-USA.

SCI ALPINO – Non arrivano tempi di rilievo da parte dello sloveno Naralocnik e del cileno von Appen.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Scatta l’ultimo segmento di gara, le Coppie di artistico, programma corto. I primi a scendere sul ghiaccio sono con la coppia ucraina Sofiia Holichenko / Artem Darenskyi. Lei è di Kiev, 17 anni, lui 20 anni, di Dnipro, che è anche il luogo di allenamento della coppia. Sono stati 15mi al debutto agli Europei. Si esibiscono su un medley della colonna sonora di Pina di Thom Hanreich, Glasshouse di Thom Hanreich e Lillies of the Valley di Jun Miyake

PATTINAGGIO ARTISTICO – Scatta l’ultimo segmento di gara, le Coppie di artistico, programma corto. I primi a scendere sul ghiaccio sono gli ucraini Sofiia Holichenko / Artem Darenskyi. Lei è di Kiev, 17 anni, lui 20 anni, di Dnipro, che è anche il luogo di allenamento della coppia. Sono stati 15mi al debutto agli Europei. Si esibiscono su un medley della colonna sonora di Pina di Thom Hanreich, Glasshouse di Thom Hanreich e Lillies of the Valley di Jun Miyake

SCI ALPINO – Diciottesima piazza per Murisier: si è disimpegnato egregiamente il gigantista svizzero.

SCI ALPINO – Oltre i due secondi il ritardo di Luca Aerni. Anche l’elvetico sarà impegnato in combinata.

SCI ALPINO – Salto porta per il monegasco Alessandria: ventisettesima posizione. Lontanissimo l’irlandese Gower.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Gli ucraini Sofiia Holichenko / Artem Darenskyi totalizzano il punteggio di 53.56 (28.23+25.42)

SCI ALPINO – 2″68 di gap per il canadese Trevor Philp, ampiamente dietro anche il ceco Jan Zabystran.

CURLING – Questa la classifica al momento:
1 Italia 3 vittorie (3 gare)
2 Svezia 3 vittorie (4 gare)
3 Canada 2 vittorie (3 gare)
3 Cina 2 vittorie (3 gare)
3 Repubblica Ceca 2 vittorie (3 gare)
3 Gran Bretagna 2 vittorie (3 gare)
7 USA 1 vittoria (3 gare)
8 Norvegia 1 vittoria (4 gare)
8 Svizzera 1 vittoria (4 gare)
10 Australia 0 vittorie (4 gare)

SCI ALPINO – Non c’è alcun crono rilevante fra gli ultimi atleti in pista.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Caduta di Bidar nel triplo Toeloop in parallelo, errore pesante

SCI ALPINO – Miglior tempo quest’oggi per Aleksander Aamodt Kilde: il norvegese ha confermato le buone sensazioni della prima prova, sciando con margine. Secondo l’austriaco Max Franz che ha corso per ottenere un pettorale per la gara di domenica. Terzo il canadese Thompson e quarto lo sloveno Hrobat, entrambi piuttosto sorprendenti.

SCI ALPINO – Brutta caduta per l’ucraino Kovbasnyuk! Fortunatamente si sono staccati gli sci e tutto è andato per il meglio.

PATTINAGGIO ARTISTICO – La coppia ceca Zukova/Bidar, nonostante gli errori, fa un passo avanati rispetto all’Europeo con un punteggio di 56.70 (30.01+27.69) che significa primo posto provvisorio

PATTINAGGIO ARTISTICO – Si chiude la terza parte di gara con coppia russa: Anastasia Mishina / Aleksandr Galliamov. Mishina, di San Pietroburgo, 20 anni, Galliamov, 22 anni, di Berezniki. Si allenano a San Pietroburgo sotto la guida di Tamara Moskvina, Artur Minchuk, Nikolai Moroshkin. Sono i campioni europei e i Campioni Mondiali in carica. Si esibiscono su Variations on the ballet Esmeralda di Cesare Pugni, arrangiato da Alexander Goldshtein

CURLING – Resta corto il freeze tentato da Amos Mosaner.

PATTINAGGIO ARTISTICO – Prova senza sbavature per i russi campioni d’Europa in carica Anastasia Mishina / Aleksandr Galliamov

PATTINAGGIO ARTISTICO – I russi Anastasia Mishina / Aleksandr Galliamov totalizzano il punteggio di 82.64 (45.22+37.42), che significa secondo posto. La Russia ha iniziato la risalita

CURLING – Stefania Constantini e Zuzana Paulova decidono di bruciare l’ultima stone. Italia-Repubblica Ceca 10-2.

CURLING – ATTENZIONE!!!! I cechi concedono la vittoria dopo il sesto end! Italia batte Repubblica Ceca 10-2.

PATTINAGGIO ARTISTICO –

Questa la classifica del programma corto delle coppie di artistico:

1 SUI Wenjing / HAN Cong CHN 82.83 44.97 37.86 People’s Republic of China
2 MISHINA Anastasia / GALLIAMOV Aleksandr ROC 82.64 45.22 37.42 ROC
3 KNIERIM Alexa / FRAZIER Brandon USA 75.00 41.02 33.98 United States of America
4 MIURA Riku / KIHARA Ryuichi JPN 74.45 39.83 34.62 Japan
5 MOORE-TOWERS Kirsten / MARINARO Michael CAN 67.34 34.06 33.28 Canada
6 SAFINA Karina / BERULAVA Luka GEO 64.79 35.59 29.20 Georgia
7 DELLA MONICA Nicole / GUARISE Matteo ITA 60.30 30.75 30.55 Italy
8 ZUKOVA Jelizaveta / BIDAR Martin CZE 56.70 30.01 27.69 Czech Republic
9 HOLICHENKO Sofiia / DARENSKYI Artem UKR 53.65 28.23 25.42 Ukraine

PATTINAGGIO ARTISTICO –

Questa la classifica provvisoria del team event, l’Italia occupa la quinta posizione:

1 USA United States of America 10 8 10 28
2 ROC 8 9 9 26
3 CHN People’s Republic of China 5 10 6 21
4 JPN Japan 9 7 4 20
5 ITA Italy 6 4 8 18
6 CAN Canada 3 6 7 16
7 GEO Georgia 7 5 3 15
8 CZE Czech Republic 4 3 5 12
9 UKR Ukraine 2 2 4
10 GER Germany 2 1 3

PATTINAGGIO ARTISTICO – E’ stato un debutto spettacolare quello del pattinaggio artistico a Pechino 2022 con grandissime prestazioni. Per l’Italia quinto posto per Daniel Grassl, terzo posto per gli splendidi Guignard/Fabbri, mentre Della Monica/Guarise, arrivati in Cina non al meglio, si sono dovuti accontentare del settimo posto.

CURLING – Risultati e classifica al termine della sesta sessione.

RISULTATI
Repubblica Ceca-Italia 2-10
Cina-Canada 6-8
Gran Bretagna-Australia-9-8 (extra end)
Svezia-USA 7-8 (extra end)

CLASSIFICA
1 Italia 4 vittorie (4 gare)
2 Canada 3 vittorie (4 gare)
2 Gran Bretagna 3 vittorie (4 gare)
4 Svezia 3 vittorie (5 gare)
5 Cina 2 vittorie (4 gare)
5 Repubblica Ceca 2 vittorie (4 gare)
5 USA 2 vittoria (4 gare)
8 Norvegia 1 vittoria (4 gare)
8 Svizzera 1 vittoria (4 gare)
10 Australia 0 vittorie (5 gare)

SLITTINO – Kevin Fischnaller, uno dei tre componenti della squadra azzurra al maschile, è risultato positivo ad un tampone. Al momento si trova in isolamento in un apposito reparto del villaggio olimpico, dovrà purtroppo rinunciare alla sua seconda partecipazione a Cinque Cerchi.

SALTO CON GLI SCI FEMMINILE – Nel secondo training la migliore è stata la slovena Ursa Bogataj con 102 metri. Alle sue spalle la giapponese Yuki Ito e la svedese Frida Westman, rispettivamente con 100 metri e 98,5. L'unica azzurra impegnata, Jessica Malsiner, non si migliora rispetto a ieri ed è ancora 26ma, con un salto da 72,5 metri.

SALTO CON GLI SCI – Secondo round di allenamenti con tre salti con risultati ovviamente molto altalenanti. Il primo salto ha visto come miglior misura il 103.5 metri dell'atleta russo Danil Sadreev, che ha preceduto il polacco Kamil Stoch e l'altro russo Evgeniy Klimov. Nella seconda serie spiccano i 103 metri dello sloveno Peter Prevc davanti all'austriaco Stefan Kraft. Nella terza i migliori a pari merito sono stati l'austriaco Jan Hoerl e lo sloveno Lovro Kos, con 104,5 metri. L'unico italiano impegnato in terra cinese, Giovanni Bresadola, timbra 82 m, 73 m e 80,5 m, svariando dalla 37ma alla 51ma piazza.

Appuntamento alle 13.00 con la Cerimonia d'Apertura.

Terrore, tamponi e quarantene: queste Olimpiadi era meglio non farle

Qui potrete seguire la Diretta Live della Cerimonia d'Apertura.

https://www.oasport.it/2022/02/live-olimpiadi-pechino-2022-cerimonia-dapertura-in-diretta-si-alza-il-sipario-michela-moioli-portabandiera-dellitalia/

Exit mobile version