Seguici su

Live Sport

LIVE Speed skating, Olimpiadi 2022 in DIRETTA: il cinese Gao vince i 500 metri con record olimpico, azzurri lontani dalle prime posizioni

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Come seguire le gare in tv/streamingGli azzurri al via delle gare

10.53 Si chiude dunque una gara molto bella in cui Gao è sceso nella batteria mettendo a referto un tempo pazzesco, il migliore in assoluto delle prove a cinque cerchi, mentre si è lottato molto per le altre posizioni. Grazie per aver seguito la sfida con la DIRETTA LIVE di OA Sport, da noi l’augurio di una buona giornata.

10.50 Medaglia d’oro dunque al cinese Gao Tingyu con il nuovo record olimpico di 34.32! Argento al coreano Cha Myn Kiu, bronzo al giapponese Morishige. Lontani gli italiani, con Rosanelli diciannovesimo e Bosa ventireesimo.

10.48 Dubreuil chiude a 20 centesimi da Gao, quarto in classifica! Male il giapponese che rischia la caduta in partenza.

10.45 L’ultima batteria sarà tra il canadese Dubreuil ed il giapponese Shinhama.

10.42 Penultima batteria appannaggio del giapponese Morishige e con un tempo niente male! 34.49 che vale la seconda posizione a 17 centesimi da Gao che si prende una medaglia.

10.40 Il russo Arefyev per una questione di millesimi supera il giapponese Murakami e si piazzano quinto e sesto.

10.38 Buon tempo per il polacco Michalski nella dodicesima batteria, insediandosi in terza posizione in 34.52. Problemi per il bielorusso Golovatsiuk, che si ferma. Mancano solo tre batterie.

10.35 Il coreano Kim si piazza in terza posizione con il crono di 34.54; delude invece il norvegese Lorentzen, solo undicesimo.

10.33 La decima batteria va al coreano Cha in 34.39 che sarebbe stato record olimpico, se non fosse per la straordinaria prestazione del cinese Gao. Ottavo il polacco Kania, lontani gli azzurri con Rosanelli undicesimo e Bosa quattordicesimo.

10.30 La spunta proprio il russo! 34.63 per Murashov, secondo in classifica, mentre Kerbij è solo sesto.

10.20 Ora tocca al velocissimo olandese Verbij, opposto al temibile russo Murashov.

10.27 Ottava batteria in cui l’olandese Scheperkamp vince con un tempo di due millesimi più lento di Zurek, piazzandosi terzo, mentre il cinese Yang è ottavo davanti a Bosa. Settimo Rosanelli.

10.24 Tra il cinese Gao ed il polacco Zurek la spunta proprio l’asiatico, tra i favoriti della vigilia, che balza al comando in 34.32, nuovo record olimpico! Secondo Zurek, distanziato di 4 decimi.

10.22 Tempi alti per l’estone Liiv ed il tedesco Dufter, entrambi dietro gli italiani con Rosanelli quarto e Bosa sesto.

10.20 Batteria velocissima tra lo statunitense Stoltz ed il norvegese Magnussen. La spunta l’americano in 34.85, nuovo miglior tempo e 11 centesimi al rivale, secondo.

10.17 Tempo identico tra Bosa e Junio. 36.10 per entrambi, con il canadese leggermente avanti al photofinish che vale il terzo posto provvisorio.

10.14 Arrivo incredibile! Rosanelli davanti per tutta la gara viene rimontato da Krol, che vince in 35.06, precedendo l’azzurro di appena due centesimi. Questi i due migliori tempi. Ora Davide Bosa contro il canadese Junio.

10.13 E’ il momento dell’azzurro Jeffrey Rosanelli, opposto all’olandese Krol, argento nei 1500 metri.

10.12 Il britannico Kersten in 35.36 abbassa di quattro centesimi il miglior tempo, terzo Arzhanikov.

10.10 Nella seconda prova tocca la kazako Arzhanikov e al britannico Kersten.

10.08 La prima batteria dei 500 metri se l’aggiudica lo statunitense Kleba in 35.41. 44 centesimi di ritardo per il canadese Gelinas.

10.03 Nuovo posticipo, si inizierà alle 10.07.

9.53 C’è un piccolo ritardo sulla tabella di marcia, la gara comincerà alle 10.03.

9.50 I primi a partire saranno il canadese Gelinas e lo statunitense Kleba.

9.47 Si sta sistemando il ghiaccio, è quasi tutto pronto al via delle batterie dei 500 metri, dove si assegneranno le medaglie.

9.25 Alle 9.50 inizierà la finale dei 500 metri. In gara anche gli azzurri Jeffrey Rosanelli e David Bosa.

9.20 Batteria molto lenta, con la Russia che solo nel finale accelera e si prende il quarto tempo utile per la semifinale in 2:57.66, estromettendo la Cina. In semifinale ci andranno dunque Giappone, Canada, Olanda e Russia.

9.17 Ultima batteria con Polonia e Russia.

9.13 Grandissima prestazione del Canada! Solamente +0.38 dal Giappone e dal record olimpico, seconda posizione momentanea. Malissimo la Bielorussia, sesta e già eliminata.

9.09 L’Olanda vince la batteria in 2:57.26, a 3.65 dal Giappone, quarto tempo per la Norvegia. In pista Canada e Bielorussia.

9.04 Non c’è storia. Il Giappone chiude in 2:53.60 con il nuovo record olimpico. Sette secondi rifilati alla Cina. Ora Norvegia e Olanda.

9.00 Giappone e Cina già in pista, tra poco lo sparo.

8.55 Prima però toccherà all’inseguimento a squadre femminile, con le primatiste del mondo del Giappone opposte nel primo quarto di finale alle padrone di casa della Cina.

8.50 L’appuntamento più importante è sicuramente quello dei 500 metri maschili, in programma dalle 9.53, dove saranno impegnati anche gli italiani Jeffrey Rosanelli e David Bosa.

8.45 Amici di OA Sport benvenuti in questa nuova DIRETTA LIVE olimpica. Oggi è il giorno dei 500 metri maschili di pattinaggio di velocità, ma prima toccherà all’inseguimento a squadre femminile, a partire dalle ore 9.

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di quest’altra giornata dedicata allo speed skating in queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina). Sull’ovale di ghiaccio cinese lo spettacolo non mancherà di certo al pari degli spunti per seguirà. Sono previste due specialità: i quarti di finale del Team pursuit femminile e i 500 metri maschili, gara quest’ultima che assegnerà le medaglie.

Nella prova dell’inseguimento a squadre femminile non ci sarà l’Italia, che non ha a propria disposizione un terzetto in grado di competere a livello internazionale. I favori del pronostico vanno, manco a dirlo, ai Paesi Bassi con Irene Schouten che punta a conquistare la sua terza medaglia d’oro personale in questa disciplina.

A seguire la velocità pura del ghiaccio vedrà due atleti a tenere alto il vessillo italico. Si tratta di David Bosa e di Jeffrey Rosanelli, che andranno a caccia di una prestazione cronometrica all’altezza, non avendo però velleità di medaglia. Grande incertezza ci sarà per la conquista del titolo a Cinque Cerchi.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di quest’altra giornata dedicata allo speed skating in queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina): cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle 09.00 italiane. Buon divertimento!

Foto: Comunicato FISG

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità