Seguici su

Calcio

LIVE Villarreal-Juventus 1-1, Champions League 2022 in DIRETTA: Vlahovic-lampo, Parejo rimanda tutto al ritorno

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.58 È tutto per il racconto di Villarreal-Juventus. Grazie dell’attenzione e alla prossima, sempre su OA Sport!

22.57 Le pagelle della partita.

VILLARREAL: Rulli 6.5; Foyth 6, Albiol 6.5, Pau Torres 6, Pedraza 6 (79’ Estupinan sv); Chukwueze 6.5 (90’ Pino sv), Capoue 7, Parejo 7, Alberto Moreno 6 (79’ Trigueros sv); Lo Celso 6.5, Danjuma 6 (90’ Dia sv). 

JUVENTUS: Szczesny 6; De Sciglio 6.5 (87’ Pellegrini sv), Danilo 7, De Ligt 6.5, Alex Sandro 6 (46’ Bonucci 6); Cuadrado 7, Locatelli 6.5 (71’ Arthur 6), Rabiot 6, McKennie 6 (80’ Zakaria sv); Vlahovic 7.5, Morata 6.5.

22.52 Triplice fischio: tutto si deciderà all’Allianz Stadium. 1-1 tra Villarreal e Juventus con i gol di Vlahovic e Parejo.

90+3′ Yeremy Pino mette dentro, Cuadrado in anticipo su Estupinan all’interno dell’area. Attacca il Villarreal in questo finale.

90+1′ Sono 4 i minuti di recupero, finale teso.

90′ Doppio cambio Villarreal: fuori Chukwueze e Danjuma, dentro Pino e Dia.

87′ Cambio Juventus: fuori De Sciglio, dentro Pellegrini.

85′ VLAHOVIC! Servizio corto di Morata per il tiro dal limite: Rulli in due tempi a terra. Il serbo ha fatto partire un lampo all’improvviso.

80′ Botta rimediata da McKennie: il texano è costretto a uscire! Al suo posto, Zakaria.

79′ Doppio cambio Villarreal: fuori Alberto Moreno e Pedraza, dentro Trigueros ed Estupinan.

76′ Fallo anche di De Sciglio, punizione per gli spagnoli.

73′ Ammonito Rabiot per un’entrata pericolosa sul ginocchio di Chukwueze. Giallo anche per Rulli che era andato a protestare. Il portiere forse voleva qualcosa in più rispetto al cartellino meno pesante.

72′ L’ex Barça commette già un fallo su Lo Celso.

71′ Cambio Juventus: fuori Locatelli, dentro Arthur.

67′ Capoue trova lo spagnolo isolato in piena area di rigore per Parejo, appoggio in rete a battere Szczesny. 1-1 e secondo gol stagionale.

66′ PAREJO! PAREGGIO DEL VILLARREAL!

65′ Intanto, il raddoppio del Chelsea sul Lille: ha segnato Pulisic.

64′ Diversi errori difensivi in questa fase, il Villarreal è in pressing offensivo.

60′ Parejo dai 25 metri, alto. Anche il centrocampista del Villarreal ha trovato spazio libero per calciare.

59′ Doppio passo di Cuadrado a rientrare da sinistra: conclusione alta dal limite dell’area.

57′ Alberto Moreno schiaccia troppo il tiro su Szczesny dopo aver ricevuto da sinistra.

51′ Riscaldamento a bordocampo per le riserve del Villarreal.

50′ Vlahovic in fuorigioco, il Villarreal riparte.

48′ MORATA! McKennie apre in area di rigore dove c’è lo spagnolo: appoggio largo senza trovare la porta.

47′ La Juventus ha sostituito Alex Sandro per qualche problema fisico. Al suo posto, Bonucci, rientrato dopo l’infortunio.

46′ Inizia il secondo tempo!

21.47 Finisce il primo tempo: Juventus in vantaggio 1-0 grazie al gol di Vlahovic al primo pallone toccato in assoluto al debutto in Champions League. La ripresa, tra meno di un quarto d’ora, sempre su OA Sport!

45′ Un minuto di recupero.

44′ Cuadrado lancia Vlahovic, ma in fuorigioco, seppur in maniera non evidente. Intanto, Bonucci si riscalda a bordocampo. Da capire se sarà un rientro dopo lo stop o solo un risveglio muscolare.

39′ LO CELSO! L’argentino si sistema il pallone verso la sinistra, angola in mezzo e De Ligt appoggia in angolo.

35′ Capoue! Sopra la traversa dai 20 metri, chance Villarreal.

33′ La Juventus riesce comunque a risolvere: Morata arriva in area di rigore ma calcia alto alla destra di Rulli.

32′ Retropassaggio rischioso di Alex Sandro, anche impreciso verso la porta di Szczesny.

29′ Chukwueze viene contenuto da Danilo prima, da De Sciglio poi, sulla corsia di destra.

25′ Lo Celso falloso, l’arbitro fischia punizione per la Juventus.

22′ Morata tiene il pallone all’altezza del primo palo della porta, punta gli avversari ma finisce per perdere il possesso.

19′ Debutto da sogno per Vlahovic. Come lui, Trezeguet nel 2000 a segno dopo 21 minuti contro il Panathinaikos, e Del Piero, 5 anni prima, contro il Borussia Dortmund.

17′ La Juventus cerca di ritrovare il ritmo dei primi minuti di partita.

16′ DANJUMA! L’attaccante del Villarreal va al tiro ma trova una buona risposta di Szczesny.

15′ Ci prova il Villarreal: cross di Alberto Moreno chiuso da De Ligt.

13′ LO CELSO! Dalla sinistra verso il centro, Pedraza serve Lo Celso che prende in controtempo Szczesny sul primo palo e il pallone esce di poco.

11′ Vlahovic messo giù, non sembra essere nulla di grave con l’attaccante che si rialza.

7′ Anche il Chelsea si è portato in vantaggio: gol di Havertz al Lille, 1-0 a Stamford Bridge.

4′ Ancora Vlahovic: nuovo tentativo all’altezza del primo palo, deviazione di Pau Torres in angolo, ma l’arbitro ferma tutto.

3′ Debutto DA PAURA per il serbo! Al primo pallone toccato in carriera in Champions, dopo il lancio profondo da centrocampo di Danilo, lui protegge e angola verso il secondo palo. 1-0, subito!

2′ VLAAAAAAHOVICCCCCCCCCCCCC!

1′ Inizia la partita!

20.58 Suona l’inno della Champions League!

20.57 Le due squadre effettuano il loro ingresso in campo.

20.55 Grande atmosfera allo stadio. I tifosi aspettano le due squadre.

20.50 Squadre negli spogliatoi, tra dieci minuti si parte!

20.45 Allo stadio è previsto il tutto esaurito fino all’85% della capienza totale, con circa mille tifosi provenienti da Torino.

20.40 L’arbitro designato per la sfida è il tedesco Daniel Siebert, assistito da Jan Seidel e Rafael Foltyn, quarto uomo Sven Jablonski. Al Var, Bastian Dankert, assistito da Harm Osmers.

20.35 Si gioca all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real, a est della Spagna. Squadre già in campo per il riscaldamento pre-partita.

20.30 Tra mezz’ora il calcio d’inizio di Villarreal-Juventus.

Le formazioni ufficiali

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Alberto Moreno; Lo Celso, Danjuma. All. Emery.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, McKennie; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti nella Diretta Live di Villarreal-Juventus, ottavi di finale d’andata di Champions League.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Capoue, Lo Celso, Parejo; Alberto Moreno, Chukwueze, Danjuma. All. Emery.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Zakaria, Rabiot; Morata, Vlahovic. All. Allegri.

Dove vedere la partita

Villarreal-Juventus inizierà alle ore 21, e sarà visibile in chiaro su Canale 5, a partire dalle 20:50 con il pre-partita. Approfondimenti dalle ore 23 con “Champions League Live”. Via satellite, verrà trasmessa su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252 con pre-partita dalle ore 20. Opzione “Diretta Gol”, assieme a Chelsea-Lille, su Sky Sport 251 dalle ore 20:45.

Le due squadre

Il Villarreal rappresenta l’opposto di Allegri: in coppa va forte, in campionato un po’ meno. Ma nell’ultimo periodo sta collezionando risultati importanti. Nella Liga spagnola, si trova al sesto posto, zona Conference League, a 39 punti. È reduce da tre vittorie e il pareggio per 0-0 contro la capolista Real Madrid. I bianconeri dovranno far particolarmente attenzione agli attaccanti Gerard Moreno, Paco Alcacer e Arnaut Danjuma, oltre che a Samuel Chukwueze e il nuovo arrivo Giovani Lo Celso. Tra i difensori, c’è anche l’ex Napoli Raul Albiol. In panchina, l’esperto Unai Emery, che lì ha vinto la scorsa Europa League, più altre tre con il Siviglia.

La Juventus, invece, lancerà dal primo minuto il suo nuovo bomber Dusan Vlahovic, al debutto assoluto in Europa dopo un ottimo impatto in bianconero nelle gare di campionato. Vincere manca da più di dieci giorni, con gli ultimi pareggi al fronte di Atalanta e Torino nel derby. Essendo più in forma in questo contesto, avendo superato la fase a gironi con cinque vittorie su sei, si vuole far diventare l’ex Coppa dei Campioni il vero obiettivo stagionale. Ma servirà tanto, contro una squadra che un’italiana l’ha già battuta, l’Atalanta, e che sicuramente sarà molto fastidiosa da affrontare.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Villarreal-Juventus, partita di calcio valida per gli ottavi di finale d’andata di Champions League: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21:00. Buon divertimento!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità