Senza categoria

Lorenzo Sonego si aggiunge a Matteo Berrettini per l’esibizione Tennis on the Racetrack a Imola nel 2023

Pubblicato

il

Anche Lorenzo Sonego, dopo Matteo Berrettini, è stato annunciato come protagonista del torneo di esibizione che si giocherà in primavera 2023 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, e che ricade sotto il nome di Tennis on the Racetrack. La novità è stata comunicata proprio oggi.

Restano ancora sei giocatori da annunciare per quanto riguarda questo particolare evento, che porterà in uno dei luoghi più iconici dei motori numerosi talenti di primo piano della racchetta mondiale.

Tennis, Matteo Berrettini sarà uno dei protagonisti del primo storico torneo esibizione di Imola a maggio 2023

Sonego, attualmente numero 21 del mondo, ha in cascina due tornei ATP vinti, ad Antalya sull’erba nel 2019 e a Cagliari sulla terra nel 2021. Semifinalista al Foro Italico di Roma nel 2021, pochi mesi prima aveva battuto Novak Djokovic a Vienna, ed è ancora destinato a salire in classifica.

L’evento si giocherà su giornata unica, con quarti, semifinale e finale caratterizzati da un long tie-break, a 10 punti. Un connubio, quello tennis-motori, che poteva realizzarsi anche a Monza, se l’ATP avesse concesso all’Autodromo che quest’anno ne compie cento la licenza per ospitare un torneo su erba poi andato a Mallorca.

Foto: LaPresse

Exit mobile version