Atletica

Marcell Jacobs ai Campionati Italiani: corsia e avversari in batteria. Programma e orario esatto, poi la finale

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sarà l’uomo più atteso della seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri scenderà in pedana domenica 27 febbraio ad Ancona, con l’obiettivo di conquistare il secondo titolo tricolore consecutivo e confermarsi sugli eccellenti livelli visti nelle prime tre uscite stagionali: 6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz, 6.50 a Lievin.

Il velocista lombardo è il grande favorito della vigilia e cercherà di migliorare il suo record italiano, quel 6.47 siglato lo scorso anno a Torun quando si laureò Campione d’Europa. Marcell Jacons farà il suo esordio in batteria, nella terza serie sulle tre in programma (ore 16.40). All’azzurro è stata assegnata la quinta corsia, tra Luca Antonio Cassano (6.75 di stagionale e personale) e Francesco Sansovini (6.70 di personale pochi giorni fa).

Da seguire anche Michael Kyreme (6.72, seconda corsia) e Abdou Guene (6.74, settima corsia), mentre a Matteo Melluzzo (esordio stagionale) è toccata la coesia numero 1. Completano il parterre Fabio Mastracci (3) e Federico Manini (8).

Atletica, Campionati Italiani Indoor: risultati prima giornata. Gerevini da record, Dal Molin brilla, Di Lazzaro batte Bogliolo

A qualificarsi alla finale, in programma alle ore 17.30, saranno i primi due classificati delle tre batterie e i due migliori tempi di ripescaggio. In seconda batteria da seguire Chituru Ali (6.61 di stagionale), mentre nella prima il favorito è Giovanni Galbieri (6.60).

QUANDO GAREGGIA MARCELL JACOBS AI CAMPIONATI ITALIANI? PROGRAMMA E ORARI

DOMENICA 27 FEBBRAIO:

16.40 Batteria

17.30 Finale

COME VEDERE MARCELL JACOBS AI CAMPIONATI ITALIANI IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL.

Exit mobile version