Senza categoria

Marcell Jacobs per un nuovo ruggito: gli avversari a Lodz. Spiccano Rodgers e Volko, c’è Chituru Ali

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si sta preparando per la sua seconda uscita stagionale. Questa sera il Campione Olimpico dei 100 metri sarà grande protagonista alla Orlen Cup, meeting che fa parte del World Indoor Tour (circuito silver) che andrà in scena venerdì 11 febbraio a Lodz (Polonia). Doppio appuntamento per l’azzurro sui 60 metri al coperto: batterie alle ore 19.00, finale alle ore 19.55. Si tratta di un’uscita importante per scaldare il motore dopo la bella vittoria di Berlino col crono di 6.51.

Il suo avversario principale sarà lo statunitense Mike Rodgers, che lo scorso anno vinse proprio a Lodz battendo Marcell Jacobs per appena un centesimo (6.52 a 6.53). Il Campione d’Europa in carica ha tutte le carte in regola per battagliare con l’americano in questa tappa del World Indoor Tour. Il 36enne è Campione del Mondo con la 4×100 e sui 60 metri vinse l’argento iridato nel 2010, prima di una squalifica per doping.

Marcell Jacobs, rasoiata d’autore a Lodz: avversari, obiettivi, programma, tv. Il Campione Olimpico torna all’assalto

Da tenere in seria considerazione il britannico Eugene Amo-Dadzie (29enne fresco di personal best di 6.60 a Londra), da non sottovalutare lo slovacco Jan Volko (bronzo europeo lo scorso anno quando vinse Marcell Jacobs e Campione d’Europa sulla distanza nel 2019) e il 35enne ceco Jan Veleba. Vedremo all’opera anche l’italiano Chituru Ali (capace di correre 6.61 ad Ancona pochi giorni fa), oltre a tanti polacchi (spicca Przemyslaw Slowikowski).

Foto: Lapresse

Exit mobile version