Ciclismo

Mathieu van der Poel torna a pedalare dopo l’operazione: 64 km in bicicletta verso le Classiche

Pubblicato

il

Van der Poel è tornato a pedalare. L’olandese è rimontato in sella alla sua bicicletta per la prima volta dopo l’operazione al ginocchio subita a metà gennaio e che lo aveva costretto a rinunciare ai Mondiali di ciclocross, non potendo difendere il titolo iridato di questa specialità. L’alfiere della Alpecin-Fenix, che già nel weekend si era rimesso al lavoro sui rulli, è uscito di casa come traspare dai dati pubblicati sul suo profilo Strava.

Il 26enne ha pedalato per 64 chilometri, tenendo un’andatura interessante per scaldare la sua gamba in vista delle Classiche di Primavera, il primo obiettivo stagionale di Mathieu van der Poel. Non va dimenticato che il nativo di Kapellen ha vinto il Giro delle Fiandre nel 2020 e la Amstel Gold Rcae 2019, oltre alle Strade Bianche 2021. La sua ultima apparizione su strada risale allo scorso 3 ottobre, quando fu terzo nella Parigi-Roubaix vinta dal nostro Sonny Colbrelli.

Volta a la Comunitat Valenciana 2022: Remco Evenepoel subito devastante, lontani Nibali e Ciccone

Mathieu van der Poel ha indossato la maglia gialla per sei giorni all’ultimo Tour de France ed è stato ottavo ai Mondiali nelle Fiandre, dove partiva tra i favoriti della vigilia insieme al suo grande rivale belga Wout van Aert. In carriera ha vinto 35 corse, l’ultima lo scorso 12 settembre (il Sels Trophy) dopo il sigillo nella seconda tappa alla Grande Boucle.

Foto: Lapresse

Exit mobile version