Tennis
Matteo Berrettini a Sanremo: “Vorrei superare Nadal e Djokovic prima che si ritirino”
Reduce da una storica cavalcata agli Australian Open, conclusasi in semifinale contro il futuro vincitore del torneo Rafael Nadal, questa sera Matteo Berrettini è stato uno degli ospiti della prima giornata del Festival di Sanremo 2022. Il n.6 al mondo è salito sul palco dell’Ariston, un giusto riconoscimento dopo essere diventato il primo tennista italiano di sempre capace di raggiungere il penultimo atto a Melbourne.
Il 25enne romano, intervistato da Amadeus, ha toccato diversi temi interessanti anche in ottica futura per quanto riguarda la sua carriera ad alti livelli. “I Big 3 (Nadal, Djokovic e Federer, ndr) sicuramente hanno grande esperienza, hanno vinto tantissimo e purtroppo mi hanno ancora battuto. Comunque ci stiamo lavorando. Spero di superarli prima che si ritirino, quando sono ancora nel Tour“, dichiara Berrettini al Festival.
Il n.1 d’Italia è poi tornato sull’esultanza polemica contro il pubblico dopo aver vinto ai quarti di finale contro il francese Gael Monfils. “Il pubblico in Australia non era come quello di stasera… È importante avere carattere ed essere rispettosi. Dopo 4 ore di battaglia con Monfils però me la sono sentita di tirare fuori un po’ di adrenalina e di cattiveria. Ho usato quell’energia per vincere la partita e alla fine mi sono voluto sfogare. Credo sia stato apprezzato“, prosegue Matteo.
Il finalista di Wimbledon 2021 ha poi confermato anche la sua programmazione: “Prossimo torneo? Sarà a Rio de Janeiro“. Berrettini farà dunque il suo debutto stagionale sulla terra rossa nell’ATP 500 brasiliano in programma dal 14 al 20 febbraio.
Foto: Lapresse