Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini rischia di perdere il n. 6 nel ranking ATP! Andrey Rublev e il possibile sorpasso per 2 punti: gli scenari

Pubblicato

il

Matteo Berrettini rischia di perdere il sesto posto nel ranking ATP. Il tennista italiano, reduce dalla semifinale degli Australian Open persa contro Rafael Nadal, occupa attualmente la sesta posizione con 5.018 punti e tornerà in campo tra una decina di giorni per il torneo ATP 500 di Acapulco. Il romano, ospite al Festival di Sanremo la scorsa settimana e sempre più amato dal pubblico italiano, potrebbe subire un sorpasso in classifica al termine di questa settimana.

Il 25enne è infatti tallonato dal rognoso russo Andrey Rublev, che egli stesso aveva scavalcato grazie al risultato ottenuto nello Slam di Melbourne. Il 24enne russo potrebbe infatti restituire il favore in caso di vittoria finale nel torneo ATP 500 di Rotterdam: se l’attuale numero 7 al mondo dovesse riuscire a imporsi sul cemento indoor della località indoor allora supererebbe Matteo Berrettini per appena due punti (5.020 contro 5.018). L’azzurro scivolerebbe così in settima posizione.

Jannik Sinner resta in top-10 anche saltando l’ATP di Rotterdam! Ranking ATP, classifica dell’italiano e proiezioni

Andrey Rublev è atteso oggi dal quarto di finale contro l’ungherese Marton Fucsovics. In caso di successo si troverebbe sulla sua strada il vincente del confronto tra il britannico Cameron Norrie e il canadese Felix Auger-Aliassime. In un’eventuale finale sarebbe atteso l’incrocio col greco Stefanos Tsitsipas (numero 4 al mondo), ma l’ellenico dovrà prima avere la meglio sull’insidioso australiano Alex de Minaur e poi contro il vincente della contesa tra il nostro Lorenzo Musetti e il ceco Jiri Lehecka.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità