Senza categoria

Matteo Berrettini torna in campo! A Rio de Janeiro cambio di superficie, sulla terra c’è Alcaraz all’orizzonte

Pubblicato

il

Matteo Berrettinni si aspetta a fare il proprio ritorno in campo a un paio di settimane di distanza dalla stupenda semifinale giocata agli Australian Open contro Rafael Nadal. Il tennista romano, che resta al sesto posto del ranking ATP, ha scelto il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro (14-20 febbraio) per rimettersi in gioco. Attenzione perché dopo gli ottimi risultati ottenuti a gennaio sul cemento, l‘azzurro cambierà superficie e dovrà cimentarsi con la terra rossa nella metropoli brasiliana.

Matteo Berrettini si presenta in Sudamerica da testa di serie numero 1 del tabellone e dunque ha usufruito di un bye al primo turno. Successivamente se la dovrà vedere con l’abbordabile brasiliano Thiago Monteiro o con un qualificato. Ai quarti di finale, però, potrebbe esserci la rivincita con lo spagnolo Carlos Alcaraz! Al terzo turno degli ottavi si impose il nostro portacolori al termine di una rovente battaglia durata cinque set. Il giovane fuoriclasse iberico, testa di serie numero 7, esordirà contro il connazionale Jaume Munar, poi affronterà l’argentino Federico Delbonis o un qualificato.

ATP Rio de Janeiro 2022, il tabellone: Berrettini nel quarto con Alcaraz, Sonego debutta con Djere, Fognini con Bagnis

Matteo Berrettini cercherà di raccogliere punti pesanti per il ranking ATP. Le altre teste di serie in corsa sono il norvegese Casper Ruud (2), l’argentino Diego Schwartzman (3), lo spagnolo Pablo Carreno Busta (4), il cileno Cristian Garen (5), il nostro Lorenzo Sonego (6), lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (8). La settimana successiva (21-27 febbraio) Matteo Berrettini giocherà il torneo ATP 500 di Acapulco (in Messico), tornando sul cemento.

Foto: Lapresse

Exit mobile version