MMA
MMA, Marvin Vettori perde una posizione nel ranking UFC: numero 3, Cannonier sorpassa. Quando combatte The Italian Dream?
Marvin Vettori ha perso una posizione nel ranking UFC, la promotion più importante a livello mondiale per quanto riguarda la MMA (arti marziali miste). Il fighter trentino è infatti scivolato al terzo posto nella graduatoria riservata ai pesi medi, in concomitanza con l’aggiornamento avvenuto questa settimana. Lo scorso weekend, infatti, è andato in scena UFC 271 e si sono disputati due incontri di lusso per questa categoria di peso: Israel Adesanya ha sconfitto Robert Whittaker e si è confermato Campione del Mondo, Jared Cannonier ha avuto la meglio su Derek Brunson.
Il ribattezzato The Italian Dream è invece fermo dallo scorso 23 ottobre, quando sconfisse in maniera autorevole Paulo Costa ed è dunque scivolato indietro nella classifica internazionale. Marvin Vettori occupa ora il terzo posto nel ranking UFC, sorpassato proprio da Jarred Cannonier (ex numero 3). Robert Whittaker resta sempre il numero 1 nonostante la battuta d’arresto contro l’imbattuto Israel Adesanya, che si conferma Campione del Mondo. Derek Brunson occupa la quarta piazza, Sean Strickland entra in top-5, agganciando Paulo Costa al quinto posto.
MMA, Marvin Vettori riserva del Mondiale tra Adesanya e Whittaker? White: “Ha senso, è un fenomeno”
Quando combatterà Marvin Vettori? Al momento non si conosce la data del rientro sull’ottagono del nostro postacolori. Il 28enne di Mezzocorona deve ancora comunicare il giorno del suo prossimo match e chiaramente non si sa ancora quale sarà il suo avversario. Probabilmente Cannonier sarà il prossimo sfidante di Israel Adesanya per il titolo iridato, l’azzurro potrebbe incrociare o Brunson o Whittaker, con la speranza di poter tornare a combattere per il titolo iridato nel prossimo futuro.