Seguici su

Bob

Monobob, Pechino 2022: Kaillie Humphries conquista la medaglia d’oro davanti a Meyers-Taylor e de Bruin! 15a Andreutti

Pubblicato

il

Kaillie Humphries entra nella storia dello sport e fa sua la prima medaglia d’oro in assoluto del monobob sotto i Cinque Cerchi. La statunitense, infatti, vince la gara d’esordio di questa specialità ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, con una prestazione straordinaria e quattro manche, sostanzialmente, dominate. Per la nativa di Calgary, in Canada, arriva la quarta medaglia olimpica, la terza d’oro ed è la prima atleta a centrare un titolo con due Nazioni differenti.

Kaiilie Humphries, che nella quarta e ultima manche poteva gestire un vantaggio amplissimo, scende comunque in maniera impeccabile e chiude con un complessivo di 4:19.27. Alle sue spalle a 1.54, per una doppietta a stella e strisce, la connazionale Elana Meyers-Taylor che risale una posizione e chiude al secondo posto. Completa il podio la canadese Christine e Bruin che scivola al terzo posto a 1.76 dalla vetta per colpa di una pessima quarta discesa.

Quarta posizione per la tedesca Laura Nolte a 2.06, quinta per l’australiana Breena Walker a 2.19, quindi sesta la cinese Mingming Huai a 3.31 e settima la svizzera Melanie Hasler a 3.54.

Monobob, Pechino 2022: Kaillie Humphries domina anche la terza manche e vede ormai l’oro, Giada Andreutti 16a

Si ferma in ottava posizione la canadese Cynthia Appiah a 3.77, quindi nona la cinese Qing Ying a 4.14, mentre completa la top10 la russa Nadezhda Sergeeva a 4.32. Conclude in 15a posizione, infine, la nostra Giada Andreutti con un distacco di 5.52 da Humphries. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità