Seguici su

MotoGP

MotoAmerica, Petrucci in pista con Ducati. Arrivata la conferma ufficiale

Pubblicato

il

Finalmente è ufficiale, Danilo Petrucci sarà in pista a tempo pieno in MotoAmerica con Ducati. Il nativo di Terni si appresta per una nuova avventura negli Stati Uniti d’America a pochi mesi dall’avventura alla Dakar.

Il nostro connazionale ha rivelato ai media come riporta ‘Motorsport.com’: “Sono felicissimo di tornare a correre con la Ducati e vorrei fare un ringraziamento speciale a tutte le persone della Ducati che hanno reso possibile questo progetto. Ho parlato di questo progetto con Eraldo Ferracci al Circuit of The Americas l’anno scorso e con tutto il management a partire da Claudio Domenicali”.

L’ex centauro del marchio di Borgo Panigale per il Motomondiale ha continuato dicendo: “Voglio continuare a divertirmi ed a guidare la mia moto. Ho scelto questo progetto per fare una nuova esperienza sul lato umano. Vivrò in America, questo è qualcosa di nuovo ed eccitante per me, quindi sono molto curioso e desideroso di iniziare”.

Moto2, operazione al pollice completata per Augusto Fernandez

Non è mancato il parere da parte di Bobby Shek, Team Principal della nuova formazione di Petrucci. “La stagione 2021 è stata un grande anno di apprendimento per noi. Sono orgoglioso della nostra squadra e di ciò che abbiamo raggiunto. Il nostro obiettivo era costruire un buon database di dati e abbiamo raggiunto questo e altro ancora”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità