Motocross

Motocross, allerta meteo a Matterley Basin: primo GP stagionale rinviato di una settimana

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: questo weekend non si disputerà a Matterley Basin il primo round stagionale del Mondiale Motocross 2022. Gli organizzatori hanno deciso di rinviare al prossimo fine settimana (26-27 febbraio) il Gran Premio di Gran Bretagna a causa della tempesta Eunice, che ha già provocato la morte di otto persone nel Regno Unito nelle ultime ore.

Si segnalano infatti raffiche di vento di oltre 100 km/h e l’allerta meteo riguarda anche il sud e il sud-est dell’Inghilterra, proprio dove è situato il circuito di Matterley Basin. La situazione d’emergenza non è ancora in miglioramento, di conseguenza è impossibile ospitare una tappa del Mondiale tra oggi e domani.

La preoccupazione principale di Infront Moto Racing e di tutte le parti coinvolte è la salute e la sicurezza di chiunque partecipi all’evento, siano essi pubblico, piloti, team, lavoratori e membri del settore“, recita il comunicato ufficiale.

Motocross, Mondiale MXGP 2022: i favoriti. Gajser lancia la sfida a Herlings, ma occhio a Febvre e Prado…

Gli organizzatori hanno garantito la validità dei biglietti già acquistati anche per la nuova data dell’evento: “Infront Moto Racing desidera ringraziare tutti in loco così come i fan per la loro comprensione. Intanto continuano a gestire questa sfortunata situazione e non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2022 il prossimo fine settimana”.

Foto: MXGP.com

Exit mobile version