Motocross

Motocross, Jeffrey Herlings rischia di saltare l’inizio del Mondiale MXGP! Infortunio al piede in allenamento

Pubblicato

il

Comincia subito in salita il tentativo di riconferma sul trono iridato della MXGP da parte di Jeffrey Herlings, infortunatosi al piede sinistro nella giornata di ieri durante un allenamento sul circuito di Red Sands. L’olandese della KTM ha di fatto interrotto la sua preparazione invernale in Spagna, ritornando in patria per accertamenti medici.

Al momento non è ancora nota l’entità del danno, tuttavia sarebbe a rischio la partecipazione di Herlings al primo round del Mondiale Motocross 2022, in programma a Matterley Basin (in Gran Bretagna) il 20 febbraio. Il campione del mondo in carica, se non dovesse recuperare in tempo per la tappa inglese, avrebbe poi a disposizione altre due settimane prima del secondo GP stagionale in Italia, a Mantova (6 marzo).

Si tratta di una brutta battuta d’arresto per Herlings, che proprio il giorno prima dell’infortunio aveva dimostrato un ottimo stato di forma portando a casa una netta vittoria nel campionato nazionale spagnolo a Montearagon. Nelle prossime settimane, prima del debutto iridato, avrebbe dovuto affrontare altre due gare di preparazione in Francia e Inghilterra.

Motocross, nuovo calendario MXGP: presenti tre gare in Italia

Di seguito il comunicato ufficiale di KTM Factory Racing:Il campione del mondo MXGP Jeffrey Herlings si sottoporrà ad accertamenti medici per un infortunio al piede sinistro subito durante un allenamento in Spagna oggi (lunedì). Il pilota della Red Bull KTM è caduto su un piccolo salto, ha immediatamente interrotto la sua sessione e si è diretto a casa per un consulto. Maggiori informazioni verranno fornite a tempo debito“.

Foto: MXGP.com

Exit mobile version