Motocross
Motocross, speranze iridate già al lumicino per Jeffrey Herlings? “Infortunio pesante, diverse gare di stop”
Sembrano essere già quasi svanite (ancor prima di cominciare) le speranze iridate di Jeffrey Herlings, campione mondiale in carica della MXGP ed indiscusso uomo simbolo della KTM nel motocross dopo il ritiro di Tony Cairoli a fine 2021.
Il fenomeno olandese, infortunatosi al tallone lo scorso 31 gennaio in atterraggio da un salto nel corso di un allenamento in Spagna, ha confermato infatti che starà fuori a lungo e dovrà rinunciare a diversi Gran Premi in avvio di stagione.
“La ferita molto probabilmente guarirà al 100%, ma l’infortunio è arrivato nel momento sbagliato. Perderemo sicuramente alcune gare. Non so quante saranno per ora. Potrebbero essere due o anche quattro. Non ne ho idea. Potrebbe essere di più o potrebbe essere di meno. Voglio solo tornare in salute. Quando sarò perfettamente guarito, vedrò cosa si può ancora fare”, dichiara il 27enne nativo di Geldrop (fonte: MX Vice).
“Ho avuto i punti di sutura sul tallone fino a qualche giorno fa. Ora devo evitare di esercitare pressione sul mio piede per circa sei settimane. Inizierò di nuovo l’allenamento fisico la prossima settimana con alcune attività come il nuoto. Vorrei essere già in pista, ma tornerò presto”, conclude Herlings.
“Dutch Bullet” in passato ha già abituato tutti gli appassionati a recuperi quasi miracolosi, ma in questo caso anche il calendario del Mondiale non è dalla sua parte con i primi 6 round stagionali programmati in meno di due mesi.
Foto: MXGP.com