MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Buona giornata di lavoro, il feeling con la moto è migliorato”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso manda in archivio con un nono posto tutto sommato sufficiente la sua prima giornata di lavoro sul tracciato di Mandalika dove sono in corso di svolgimento (fino a domenica 13, con orario sempre dalle 2.00 alle ore 10.00 italiane) i test pre-stagionali riservati alla MotoGP.

Per il pilota romagnolo del team WithU Yamaha, la giornata si è conclusa con il tempo di 1:33.245 a 779 millesimi dalla migliore prestazione fissata da Pol Espargarò. “Il layout è divertente – spiega a motorsport.com – forse troppo piccolo e strano, ma divertente. La situazione non era l’ideale, c’era troppa polvere e le condizioni non erano accettabili. Dovevamo girare perché alla fine è stata la decisione giusta, abbiamo creato una piccola linea in cui si poteva spingere e capire le traiettorie del tracciato”.

Le condizioni tra pista sporca e poi bagnata hanno messo i piloti davanti ad un bivio: “Chi aveva visto la pista non voleva girare, perché era veramente pericoloso se volevi spingere e non c’erano la condizioni. L’unico modo era provare a girare ed è stata la scelta giusta. Perché la pista è migliorata tantissimo, con venti moto in pista si è creata una linea, seppur molto stretta, ma la pista era diventata quasi normale”.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non sono preoccupato dal 22° posto, sui long run siamo molto forti”

Andrea Dovizioso prosegue con una analisi generale della sua situazione: “Prima dobbiamo avere una situazione pulita perché fare i test è un conto, ma non si può correre solo con una piccola linea pulita. Sto migliorando il modo di guidare la Yamaha e ne sono molto contento. Già dall’inizio, dopo il lavoro fatto nei test di Sepang, sono riuscito ad approcciare le frenate e le linee in maniera migliore rispetto alla Malesia. Inoltre abbiamo provato un setup diverso e questo mi ha aiutato in frenata, quindi su questo aspetto mi sono sentito molto bene e questo è importante per me e per il mio stile di guida. Sono abbastanza contento di come siamo partiti, il feeling con la moto è migliorato. Nel complesso, non è stata una giornata negativa”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version