MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso: “Penso che in questo momento ci sia un solo modo per guidare la Yamaha”
Andrea Dovizioso esprime la propria opinione a due gironi dai test di Sepang, la prima prova ufficiale in vista del Mondiale che scatterà a marzo in quel di Losail (Qatar). Il centauro della Yamaha si dirigerà insieme ai propri avversari in Indonesia, sede questo week-end di un nuovo test.
Il romagnolo ha rilasciato ai media come riporta ‘Motorsport.com’: “Non posso essere contento della velocità o del ritmo. Penso che in questo momento ci sia un solo modo per guidare la Yamaha, Fabio lo ha dimostrato l’anno scorso”.
L’ex alfiere della Ducati ha continuato dicendo: “È tutto molto strano, devi guidare in quel modo per essere competitivo perché ci sono delle cose veramente buone della moto e devi usarla come lui in frenata e in mezzo alla curva. Credo che sia difficile essere veloci come Fabio”.
Motori, scompare ad appena 16 anni Jakob Gurecky: fatale un incidente in allenamento
‘Dovi’ ha concluso affermando: “Stavo cercando di studiare i dati, ma è molto difficile copiare gli altri piloti. Puoi migliorare, puoi analizzare e capire dove perdi tempo, ma non puoi copiare gli altri. In ogni caso siamo sulla buona strada, però serve tempo”.
Foto: MotoGP Press