Seguici su

MotoGP

MotoGP, Bagnaia e Ducati avanti insieme: ufficiale il rinnovo fino al 2024

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia e la Ducati MotoGP insieme ancora per due anni. La notizia era ormai nell’aria, ma ora è arrivata anche l’ufficialità del rinnovo di Pecco con la casa di Borgo Panigale. Il pilota italiano correrà con Ducati fino al Mondiale 2024, con l’obiettivo di conquistare il titolo piloti.

Un’avventura che prosegue insieme quella tra Bagnaia e la Ducati, con un rapporto mai in discussione e con un rinnovo che appariva essere sempre più vicino dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa dello stesso Pecco: “Fosse per me firmerei subito, e starei in Ducati a vita”. Adesso che è arrivata la firma si può programmare al meglio il futuro, partendo già da questa stagione dove Bagnaia vuole assolutamente conquistare il Mondiale piloti, dopo aver chiuso lo scorso anno alle spalle di Fabio Quartararo.

MotoGP, Marc Marquez rivela: “Nel corso dell’inverno ho seriamente pensato di ritirarmi”

Queste le parole di Bagnaia dopo il rinnovo: “Essere un pilota Ducati in MotoGP è sempre stato il mio sogno e sapere di poter continuare con il Ducati Lenovo Team per altre due stagioni mi rende felice e orgoglioso. Ho trovato un ambiente sereno nel team ufficiale, mi sento molto in sintonia con il mio team e so che possiamo fare grandi cose insieme. Ora posso solo concentrarmi sul fare bene in questo campionato. Un grazie di cuore a Claudio, Gigi, Paolo, Davide e tutto lo staff Ducati Corse. Cercherò di ripagare la loro fiducia con i risultati in pista”.

Il commento di Luigi Dall’Igna: “Siamo felici di avere con noi Bagnaia per altre due stagioni. Da quando è arrivato in Ducati nel 2019, Pecco ha dimostrato grande talento e la capacità di interpretare molto bene la nostra Desmosedici, adattandosi a guidarla in qualsiasi condizione. Lo ha fatto, soprattutto nell’ultima stagione, durante la quale ha avuto una crescita significativa e ha avuto modo di giocarsi il titolo mondiale. Il modo in cui ha gestito le gare di Aragon, Misano, Portimao e Valencia, ottenendo quattro fantastiche vittorie, è la prova della sua maturità come pilota. Con queste grandi qualità, siamo sicuri che abbia il potenziale per puntare al titolo con noi”.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità