MotoGP

MotoGP, Ducati svela la propria livrea per il Mondiale 2022

Pubblicato

il

Ducati ha presentato i colori della propria moto ufficiale ad un giorno dai test pre stagionali di Sepang. La casa di Borgo Panigale ha mostrato dei discreti segnali nell’impianto malese, prova che precede di una settimana le ultime sessioni in Indonesia.

Francesco Bagnaia e l’australiano Jack Miller hanno il chiaro intento di contendersi il Mondiale contro il francese Fabio Quartararo (Yamaha). La missione non è impossibile, i giapponesi hanno mostrato nel finale di stagione di essere vulnerabili.

Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, ha commentato alla stampa come riporta il sito della MotoGP: “Siamo entusiasti di iniziare questa nuova stagione. Nel 2021 abbiamo raggiunto traguardi importanti. Pecco è cresciuto molto durante gli ultimi Gran Premi dello scorso anno, ottenendo quattro vittorie e nove podi. Siamo sicuri che sarà uno dei principali contendenti al Mondiale. Al suo fianco ci sarà Jack Miller, ha mostrato il suo talento in diverse occasioni”.

MotoGP, Francesco Bagnaia è pronto a legarsi a Ducati fino al 2024

‘Pecco’ ha rilasciato in merito: “Sono felice per l’inizio di questa nuova stagione. Abbiamo chiuso il 2021 alla grande e spero di continuare il 2022 da dove avevamo interrotto l’anno scorso. Da allora io e la mia squadra siamo cresciuti molto. Mi sento bene con la mia squadra e sono sicuro che potremo fare grandi cose insieme”.

Non è mancato il parere da parte di Miller. Il nativo di Townsville ha rilasciato ai media: “Finalmente il campionato sta per iniziare e mi sento pronto più che mai per affrontare questa nuova stagione. Avere un altro anno di esperienza in MotoGP alle spalle mi fa sicuramente sentire più forte e sento di essere migliorato molto”.

Foto: MotoGP Press

Exit mobile version