MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Ho imparato a conoscere meglio la GP21, ora sono competitivo”

Pubblicato

il

La Moto GP ha ripreso il proprio cammino con i test sulla pista indonesiana di Mandalika, in cui ha fornito buone indicazioni la GP21 del team Gresini, su cui Enea Bastianini si è ben comportato, mettendo a segno tempi importanti in grado di cucire il gap con gli altri team.

I test sono finiti e ora siamo pronti per correre! – dice il pilota romagnolo – È incredibile, abbiamo fatto dei test buoni a Mandalika e abbiamo fatto dei buoni passi avanti rispetto a Sepang. Ho imparato a conoscere meglio la GP21, che mi è piaciuta da subito e ho instaurato subito un bel feeling, quindi sono stato competitivo sia a Mandalika, sia a Sepang, sia a Jerez. Abbiamo spinto in ogni sessione, la mia posizione del Day 3 non è buonissima, ma non è indicativo, perché non abbiamo provato il time attack, abbiamo solo lavorato sulla gara”.

Le sensazioni sono dunque molto buone e non resta che provare la nuova moto anche sulla pista di Losail, dove avrà inizio il motomondiale.  “Alla fine siamo molto contenti e pronti per il Qatar – continua Bastianini – Ora sono più competitivo, anche perché ho una moto più competitiva. Il mio feeling è migliore in ogni sessione, posso fare tutto ciò che voglio, essere veloce e posso lavorare meglio con i ragazzi del team, perché quando sei rookie è difficile lavorare con l’elettronica e la potenza, ma ora sono competitivo. Vedremo cosa succederà, il Qatar è una delle mie piste preferite, possiamo essere competitivi in questa prima gara”.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version