MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “È pericoloso guidare sullo sterrato. Le Ducati hanno molto più grip”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli esprime la propria opinione al termine della prima giornata di test in quel di Mandalika. L’Indonesia è protagonista questo fine settimana, ultima sessione di prove per quanto riguarda il Motomondiale prima dell’opening round di Losail (Qatar).

Il pilota della Yamaha si è lamentato per le pessime condizioni del tracciato asiatico dopo la pioggia caduta nella notte. Il fango era presente in alcuni punti, il turno è stato interrotto per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Il nostro connazionale ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Il fatto è che il pilota non dovrebbe fare il lavoro di pulire la pista. È pericoloso guidare sullo sterrato con una MotoGP. Abbiamo visto molti piloti Ducati riuscire guidare quando c’era sporcizia in pista. Hanno molto più grip”.

GTWC Europe, Valentino Rossi: “Spero di essere competitivo. Correre in auto è sempre stato nella mia mente”

Il teammate del campione del mondo Fabio Quartararo ha concluso dicendo: “Hanno deciso che era abbastanza sicuro uscire e pulire la pista, mentre per altri piloti non è stato così ed hanno preferito attendere. Fortunatamente altri hanno sistemato un po’ le cose”.

Foto: MotoGP Press

Exit mobile version