MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sono vicino ai piloti più veloci”

Pubblicato

il

I due giorni di Sepang non ci hanno concesso un Franco Morbidelli scintillante. Il pilota ufficiale Yamaha in MotoGp è stato costretto nelle retrovie, chiudendo al ventiquattresimo posto totale ad un secondo e due decimi dal leader Enea Bastianini in Ducati.

C’è da dire che l’italiano, che aveva fatto vedere qualche timido miglioramento durante la mattinata, non è riuscito ad impostare un nuovo tentativo di giro veloce a causa della pioggia che si è abbattuta sulla Malesia. Nonostante questo, Morbidelli ha trovato qualcosa di cui essere soddisfatto.

Volevamo fare il giro veloce nel pomeriggio, ma ha iniziato a piovere. Abbiamo migliorato abbastanza rispetto a ieri e questo è positivo. Abbiamo fatto delle mosse interessanti sulla moto, riuscendo a riconfermare alcune cose. Abbiamo provato il nuovo telaio, ma non mi è piaciuto molto” ammette il campione del mondo Moto2 del 2017.

MotoGP, Fabio Quartararo: “Le altre due scuderie hanno fatto due passi avanti, noi solo mezzo”

Morbidelli guarda già al futuro: “Lascio questi test con un mezzo sorriso per essere risalito in moto. Mi sono sentito abbastanza bene. Poi questa mattina i miei tempi erano vicini a quelli di Quartararo. Non sono il più veloce, ma sono vicino ai più veloci. Il sorriso è solo mezzo poiché non abbiamo provato il time attack e perché quando il grip cala perdo quattro o cinque decimi, troppo. Non ho visto nemmeno quanto posso andare con la soft nuova, me ne dispiace. Ma vedremo a Mandalika” le sue parole riportate da Motorsport.com.

Foto: MotoGP.com Press

 

Exit mobile version