MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Credo che questa situazione possa condizionare il 2022”
Jack Miller è convinto che l’emergenza sanitaria possa essere ancora protagonista nel Mondiale che ci apprestiamo a vivere. Il portacolori di Ducati guarda al Mondiale mettendo in considerazione la possibilità di saltare alcune prove per la positività al COVID-19.
Il teammate di Francesco Bagnaia ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Ho portato le mie tute in azienda perché un mio assistente è risultato positivo. È un incubo tutto questo. Siamo stati tutti negli stessi posti, in hotel e in pista: tutto qui. Non abbiamo infranto il protocollo, non siamo andati oltre alle regole”.
Il nativo di Townsville ha proseguito affermando: “In inverno ho preso il COVID nella mia fattoria, non vado da nessuna parte. Nonostante non mi muovo sono riuscito a contagiarmi. Credo che questa situazione possa condizionare quest’anno. Ed è un po’ spaventoso tutto questo pilota, se devi saltare una gara non è piacevole”.
Il centauro del marchio di Borgo Panigale ha continuato dicendo: “La situazione ci rende nervosi, ma non possiamo fare nulla in merito. È bello che il campionato continui, ma dobbiamo restare più attenzione”. Alle parole di Miller fanno eco le considerazioni del campione del mondo Fabio Quartararo (Yamaha) che ha dichiarato in merito: “Avevo preso il COVID-19 tempo fa, ma so che posso riprenderlo. È qualcosa che non possiamo controllare”.
Foto: MotoGP Press