Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir salta l’ultimo giorno di test a Mandalika: lo spagnolo fermato da una gastroenterite

Pubblicato

il

I test di Mandalika (Indonesia) sono andati in archivio per la classe MotoGP ed è tempo di primi bilanci. In casa Suzuki, in realtà, non si è potuto completare il lavoro previsto per via dei problemi di salute dello spagnolo Joan Mir. Il campione del mondo, infatti, non ha potuto salire in sella alla GSX-RR per una gastroenterite che gli ha reso impossibile portare avanti quanto previsto.

Stamane, quando mi sono svegliato, ho sentito qualcosa di strano allo stomaco, come se si stesse muovendo tutto. Dopo aver fatto colazione sono andato in circuito, ma una volta arrivato lì ho iniziato a sentirmi molto peggio e ho cominciato a vomitare. È venuto il medico per aiutarmi, ma alla fine sono dovuto rientrare in hotel, perché ero privo di forze“.

Tuttavia, stando anche quanto è stato raccolto sulla pista, il team di Hamamatsu ha messo insieme un buon pacchetto che è stato gradito dall’iberico, convinto di arrivare pronto al primo appuntamento iridato in Qatar.

LIVE MotoGP, Test Mandalika 2022 in DIRETTA: Pol Espargarò il più rapido nel day-3 davanti a Quartararo, 4° Bagnaia

La Suzuki nelle ultime stagioni ha sempre contato sulla forza della guidabilità e della ciclistica, ma mai su un motore che potesse garantire un’accelerazione adeguata. Scopriremo già dall’esordio di Losail se questa criticità sarà stata minimizzata.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità