MotoGP
MotoGP, Luca Marini: “Mi sono preparato meglio dal punto di vista fisico. Ogni aspetto è fondamentale”
Luca Marini si prepara per una nuova stagione nel Motomondiale. Il pilota Ducati è atteso in Qatar (Losail) in quello che sarà il primo anno senza il fratello Valentino Rossi, impegnato con Audi (Team WRT) nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.
Il portacolori del VR46 ha rivelato alla stampa come riporta ‘Speedweek.com’: “Mi sono preparato meglio dal punto di vista fisico, so esattamente cosa aspettarmi. Il problema dell’anno scorso era che non potevo provare prima del Mondiale. Per questo mi sono basato solo sulle mie esperienze in Moto2″.
Il teammate di Marco Bezzecchi ha continuato dicendo: “Durante la stagione è difficile lavorare sulla moto. Durante un evento non hai tempo per concentrarti su questi dettagli. Ogni aspetto è fondamentale se devi stare in moto per 40 minuti”.
Superbike, Alvaro Bautista: “Credo che la moto sia più facile da guidare rispetto al 2019”
Ottimi riscontri per Marini dai test di Mandalika (Indonesia). Il nostro connazionale è atteso per la seconda stagione full-time dopo alcuni buoni segnali al termine del 2021. Un anno d’esperienza può solo aiutare il 24enne nativo di Urbino, terzo nella graduatoria combinata dei tempi dell’ultimo test in Indonesia.
Foto: – Comunicato VR46