MotoGP
MotoGP, Luca Marini: “Un bellissimo step in avanti, voglio arrivare pronto in Qatar”
Luca Marini ha fatto vedere chiari segnali di vitalità quest’oggi nel secondo giorno di test pre-season del Mondiale 2022 di MotoGP.
In sella alla Ducati del Mooney VR46 Racing Team, il fratellino di Valentino Rossi ha messo in mostra un grande feeling con la GP22, valorizzando le sue qualità velocistiche nella simulazione del time-attack che ha portato a compimento nelle ultime fasi delle prove.
“Davvero una bella giornata oggi, un bellissimo step in avanti rispetto alla stagione 2021. Ho avuto un buon feeling dall’inizio e ogni giro è andata sempre meglio. Siamo sulla giusta strada, devo ancora capire bene il reale potenziale della Ducati GP22, ma può davvero essere una moto velocissima. Possiamo crescere ancora ed essere realmente competitivi. È stato un gran giro, ma dobbiamo continuare a migliorare sul passo“, le parole del centauro italiano (fonte: comunicato stampa del Mooney VR46 Racing Team).
MotoGP, risultati day-2 Test Mandalika: Luca Marini il più veloce, 10° Francesco Bagnaia
E dunque Marini si proietta al terzo ultimo giorno di questi test con fiducia, intenzionato a essere al meglio per l’esordio stagione del campionato previsto il 6 marzo in Qatar: “Ho guardato gli altri in pista e possiamo essere più costanti se lavoriamo insieme con tutti i piloti Ducati. Stare davanti è sempre bello, anche se è solo un test: domani proveremo alcune modifiche sul setting, non so se ci sarà spazio per un altro time attack, voglio arrivare pronto in Qatar“.
Foto: Comunicato Mooney VR46 Racing Team