Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Finalmente mi sento bene, è tempo di reagire; mi scuso con chi avevo attorno”

Pubblicato

il

Sembra che la luce in fondo al tunnel brilli un po’ di più“: così parla il pilota di MotoGP, Marc Marquez, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS, in cui ha raccontato cosa ha vissuto in questi due anni bui causa infortuni e il suo tentativo di tornare il Marquez di prima.

I temi toccati non potevano che riguardare il calvario che lo spagnolo ha affrontato a causa dei continui problemi fisici; con la pazienza e con il lavoro, però, sembra stia procedendo tutto per il meglio: “Adesso sto bene, e questo è l’importante dopo due anni in cui ho toccato il fondo; è tempo di reagire!“.

La perspicacia e la determinazione di Marc Marquez hanno fatto la differenza per ovviare a due stagioni obiettivamente dure e difficili da gestire; adesso è un Marc diverso, queste esperienze segnano profondamente una persona: “Il dolore cambia il carattere: l’anno scorso gareggiavo ma con noie fisiche, con dolori, mi sentivo a disagio e il mio carattere ne risentiva. Mi scuso con chi avevo attorno: abbiamo sofferto tutti insieme, ero meno ricettivo e voglio scusarmi per questo“.

MotoGP, Pol Espargarò “Honda conosce i limiti, perdiamo un po’ sul rettilineo”

Dopo la luce, un buio profondo nel quale il pilota della Honda si è ritrovato a vivere, sportivamente ed emotivamente parlando; non è stato facile superare un periodo così complesso: “Fino al 2019 toccavo il cielo, poi ho dovuto convivere con l’altra faccia della medaglia, gli infortuni. Si inizia con uno, si supera ma poi ne arriva un altro, e così via. Tornerò, ma tornerò per davvero quando avrò raggiunto il mio livello in pista di prima“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità