Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Ho portato la moto dove volevo, ma l’incognita spalla rimane…”

Pubblicato

il

Marc Marquez saluta l’Indonesia ed i tre giorni di test pre-stagionali riservati alla MotoGP di Mandalika con rinnovata fiducia dopo che già a Sepang la Honda aveva dimostrato di avere compiuto passi in avanti importanti rispetto alla scorsa annata. Non sappiamo se il Cabroncito sarà in grado di lottare davvero per il suo nono titolo iridato ma, come è ben noto, mai scommettere contro il nativo di Cervera.

Il suo bilancio al termine della sessione odierna è improntato alla fiducia: “Sono contento di come si è conclusa la pre-stagione – spiega a motorsport.com – Ovviamente vuoi fare sempre di più, ma sono contento. La soddisfazione è stata tanta soprattutto qui a Mandalika perché abbiamo fatto un grande cambiamento in termini di sensazioni rispetto alla Malesia”.

Lo spagnolo entra nello specifico: “Avevo annunciato che la mia intenzione per questi test era quella di portare la moto nel mio territorio. Abbiamo fatto un grande cambiamento nel progetto ed all’inizio non ero a mio agio con la guida. La moto ha del potenziale, ma potevo andare forte per un giro e poi faticare sul passo gara. A Mandalika abbiamo riportato la moto nel mio territorio. Forse non saremo così incisivi sul giro secco, ma adesso sento al meglio sia l’anteriore che il posteriore”.

MotoGP, Fabio Quartararo deluso dopo i test di Mandalika: “Il motore è ancora inferiore agli altri, sarà un anno durissimo”

Ultima battuta su ciò che il catalano si aspetta sia dall’esordio stagionale del GP del Qatar, sia dal suo fisico: “Mi sono divertito, anche se oggi la spalla mi faceva male alla fine. La prossima volta che salirò in moto sarà in un weekend di gara e questa è una gran cosa. In generale le sensazioni che ho avuto sono cambiate in meglio dall’inizio dei test a oggi. Sono consapevole che non sarò al massimo della forma in vista della prima gara, ma adesso avrò due settimane di tempo da trascorrere a casa e potrò allenarmi, prendermi cura della spalla e migliorare la mia condizione. Vediamo come starò in Qatar. Oggi ho fatto una simulazione gara di 10 giri e mi sentivo bene. Poco a poco continuo a migliorare e questa è la cosa più importante”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità