MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Obiettivo combattere per il Mondiale, Quartararo e Bagnaia saranno veloci”
Manca meno di un mese all’inizio del Motomondiale 2022. In MotoGP si andrà a caccia del titolo vinto lo scorso anno da Fabio Quartararo con la Yamaha; dopo due anni in cui è stato condizionato dall’infortunio al braccio destro, il ‘vecchio’ re della categoria Marc Marquez vuole nuovamente salire sul trono.
Presentata quest’oggi la Honda RC2013V che cavalcherà in questa stagione, il prossimo ventinovenne spagnolo vuole tornare a dominare il mondo delle due ruote: “Il mio obiettivo è provare a lottare per il campionato. Lo scorso anno è stata una situazione particolare, quest’anno ho avuto una situazione critica con il problema alla vista ma i medici mi hanno aiutato ad esserci per questi test a Sepang, tutto è andato in modo perfetto“.
Marquez ha specificato proprio le sue condizioni fisiche: “Sto sempre meglio. Con il problema alla ista potevo fare poche cose in palestra, ma a gennaio ho iniziato a tare un po’ meglio e ho iniziato a pedalare. Da metà gennaio in poi sono riuscito ad allenarmi sulla moto, in palestra e in bicicletta. Uno dei punti chiave sarà mantenere in buone condizioni il braccio e la spalla; sarà fondamentale durante le gare, lo scorso anno è stato il mio limite più grande“.
Incalzato su chi potrà dargli filo da torcere, lo spagnolo si focalizza su due nomi in particolare: “Due piloti che saranno molto veloci saranno Quartararo e Bagnaia. Loro hanno corso bene lo scorso anno, Pecco ha chiuso la stagione in maniera positiva, ora dobbiamo capire il livello della Ducati. Ma ora voglio concentrarmi sul mio box, sulla mia moto con la mia squadra e so che tutti lavorano nel modo giusto” le sue parole riprese da Motorsport.com.
Foto: LaPresse