MotoGP

MotoGP, Marc Marquez ottimista: “Non c’è bisogno di essere al 100% per combattere per il titolo”

Pubblicato

il

Marc Marquez vuole tornare a combattere. Dopo l’assenza nel 2020 e la stagione a corrente alternata del 2021, con gli strascichi dell’infortunio dell’anno prima che gli hanno comunque concesso di vincere tre gare, il campione spagnolo vuole imporsi come uno dei pretendenti per il Motomondiale 2022. 

Nonostante gli otto titoli vinti in carriera, l’alfiere della Honda Repsol sa di non partire con i galloni di favorito assoluto: “Per come è andata, non posso esserlo, non è realistico. Ma mi vedo come un candidato, perché ad oggi è difficile scegliere un favorito in MotoGP, ogni stagione è diversa” dice ai microfoni di Motorsport.com.

Marquez si dimostra dunque ottimista per la sua stagione: “Sono in un buon momento. Se mi chiedete ‘come stai’ posso dire che sto bene. Non so se sono al 100%, ma sono certo che non è necessario essere al massimo della condizione per lottare per il Campionato del Mondo“.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non dobbiamo nasconderci: l’obiettivo è il titolo!”

Per poterlo fare, l’iberico dovrà controllare al meglio le condizioni del suo braccio destro. Per questo ha optato per un cambiamento radicale, il trasferimento a Madrid: “L’ho fatto per mantenere il mio braccio fresco, visto che i medici, il mio fisioterapista e il mio allenatore di fiducia sono qui. Così, dopo tutti questi anni, volevo cambiare aria. Quando non avrò più motivazione sarà il momento di appendere il casco al chiodo“:

Foto: MotoGP.com Press

 

Exit mobile version