MotoGP

MotoGP, modifiche in vista per il circuito di Mandalika. Un tratto sarà riasfaltato

Pubblicato

il

Il Mandalika International Circuit subirà una parziale riasfaltatura in vista del debutto a marzo del Motomondiale. Il indonesiano continua a far discutere dopo i test di settimana scorsa, tre turni in cui non sono mancate le polemiche in merito all’asfalto ed alla ghiaia, definita ‘pericolosa’.

Una nota della MotoGP recita: “Durante il test sono state individuate alcune aree di miglioramento La prima riguarda la pulizia della superficie della pista. La FIM, che sovrintende all’omologazione della pista, è stata in contatto con l’Indonesia Tourism Development Corporation (ITDC) in merito a ad alcuni aggiornamenti che devono essere implementati almeno sette giorni prima del Gran Premio”.

Il comunicato prosegue con il dettaglio delle zone interessate. “Il circuito sarà asfaltato dalla  curva 17 fino a dopo la curva 5″. Non si parla di altri interventi per una pista che di fatto è stata completata lo scorso autunno prima dell’approdo della Superbike.

F1, Lando Norris: “Ci sono persone che non hanno niente di meglio da fare che attaccare gli altri”

Il Mondiale riservato alle derivate ha inaugurato il circuito asiatico che per ora è dedicato esclusivamente alle due ruote. Le auto approderanno in quel di Mandalika solo il prossimo ottobre quando si dovrebbe svolgere l’ultima tappa del Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS.

Foto: MotoGP Press

Exit mobile version