MotoGP

MotoGP, presentato il team VR46. Valentino Rossi: “È la chiusura di un cerchio per me”

Pubblicato

il

Nuovo anno e nuova veste per Valentino Rossi, che si appresta a disputare la sua prima stagione da manager per il Mooney VR46 Racing Team dopo aver annunciato il ritiro da pilota MotoGP al termine del Mondiale 2021. Quest’oggi è stata presentata ufficialmente al Teatro Rossini di Pesaro la squadra che prenderà parte al prossimo Motomondiale nella classe regina ed in Moto2.

È stata una lunga strada dalla Moto3, ma ora siamo pronti ad esordire in MotoGP con un Team targato VR46 e quattro giovani piloti che so daranno il massimo. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto“, le dichiarazioni del Dottore in vista del campionato 2022.

Si tratta allo stesso tempo di un grande debutto e dell’inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i noi nostri partner, sono contento di dare il benvenuto a Mooney: ci siamo incontrati quest’inverno al Ranch, c’è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori“, conclude il nove volte campione del mondo.

Moto2, Celestino Vietti: “Abbiamo lavorato molto durante l’inverno. Mi auguro di raggiungere per la prima volta il podio”

In MotoGP saranno Luca Marini (fratello di Valentino Rossi) ed il rookie Marco Bezzecchi a correre con le giallissime livree delle Ducati Desmosedici GP, mentre in Moto2 le Kalex del Team VR46 saranno affidate a Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version