MotoGP

MotoGP, scattano i test di Mandalika con gli ultimi 3 giorni per preparare le moto in vista della stagione

Pubblicato

il

Dopo aver messo in archivio la prima tranche dei test pre-stagionali, la MotoGP è pronta per affrontare la seconda, che si disputerà da domani, venerdì 11 febbraio, a domenica 13, sul tracciato di Mandalika dove vivremo il primo Gran Premio di Indonesia nel corso della stagione in arrivo.

Team e piloti avranno a disposizione altri tre giorni di lavoro (ogni turno si aprirà alle ore 2.00 italiane e si concluderà alle 10.00) per 24 ore complessive che dovranno presentare le moto al via della stagione vera e propria, che scatterà nel weekend del 6 marzo con il Gran Premio del Qatar di Losail.

Per quanto visto a Sepang, il lavoro sarà corposo per tutti, con ogni scuderia che avrà una linea differente. In casa Ducati, per esempio, non si dovrà che lavorare di cesello, su una moto che è apparsa subito eccellente e che ha saputo proseguire il solco tracciato dalla GP21. Chi, invece, va a caccia di conferme sono Aprilia e Suzuki, che hanno ben impressionato nelle prime due giornate di test malesi.

Calendario Test MotoGP Mandalika 2022: programma, orari, tv, streaming

In casa Honda, come sempre, tutto ruoterà attorno a Marc Marquez, mentre il grande dubbio rimane sulla Yamaha. La moto di Iwata ha faticato nelle prime due giornate di lavoro. Fabio Quartararo ha ammesso che la M1 è progredita molto meno rispetto alle moto rivali e ci sarà tanto da fare per provare a rimanere competitivi. Il team Factory non ha certo brillato, mentre discorso ancor più complicato per Andrea Dovizioso che, a sua volta, dovrà sfruttare la pista indonesiana per ricucire un gap notevole.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version