MotoGP

MotoGP, Test di Sepang già fondamentali per Francesco Bagnaia e Ducati: proseguire nella rotta intrapresa

Pubblicato

il

Comincia ufficialmente tra due giorni il 2022 agonistico di Francesco Bagnaia, vice-campione del mondo in carica e punta di diamante della Ducati in vista del prossimo Mondiale MotoGP. Tra sabato 5 e domenica 6 febbraio “Pecco” sarà infatti uno dei protagonisti più attesi nei test ufficiali collettivi pre-stagionali di Sepang, in Malesia, ad un mese dalla tappa inaugurale del campionato in programma a Losail dal 4 al 6 marzo.

La casa di Borgo Panigale, ancora a caccia del primo titolo iridato piloti dopo il trionfo di Casey Stoner nel 2007, può sognare in grande e le prime due giornate di prove malesi saranno già molto importanti per capire la bontà del progetto Desmosedici GP22.

Bagnaia ha chiuso il suo primo anno nel team ufficiale Ducati in crescendo, accumulando 10 partenze consecutive in prima fila e conquistando 4 successi (e cinque podi) negli ultimi 6 Gran Premi disputati, anche se la caduta di Misano nel GP dell’Emilia-Romagna lo ha estromesso definitivamente dalla corsa per il titolo, regalando il Mondiale alla Yamaha con un solidissimo Fabio Quartararo.

MotoGP, Test Sepang 2022: prima stagione intera da ufficiale per Franco Morbidelli. Bastianini avrà una Ducati 2021

Il trend di fine 2021 è decisamente incoraggiante e potrebbe sembrare il preludio ad un possibile 2022 da dominatore, tuttavia la concorrenza sarà sempre più agguerrita e le nuove moto possono modificare almeno parzialmente i valori in campo emersi nella scorsa stagione.

Grande curiosità dunque in chiave azzurra per vedere finalmente all’opera in pista il binomio Bagnaia-GP22, con la consapevolezza di dover comunque aspettare le prime gare del Mondiale per avere un quadro della situazione più preciso in ottica iridata.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version