MotoGP

Motomondiale, Pedro Acosta impressiona subito al debutto in Moto2 nei test di Jerez

Pubblicato

il

In attesa dei test ufficiali di Portimao, in programma da sabato 19 a lunedì 21 febbraio, diversi team di Moto2 e Moto3 hanno svolto una due-giorni di test privati sulla pista di Jerez de la Frontera con l’obiettivo di avvicinarsi nel migliore dei modi all’inizio del Motomondiale 2022.

Grande curiosità per vedere all’opera alcuni nuovi rookie come Pedro Acosta, campione del mondo uscente della Moto3 che si appresta ad affrontare la sua prima stagione in Moto2 con il Team Red Bull KTM Ajo. Il fenomenale 17enne nativo di Mazarron ha subito lanciato dei segnali importanti in Andalusia, dimostrandosi molto competitivo sul ritmo e firmando il secondo miglior tempo assoluto dei test in 1’41″354, a soli 3 millesimi dal crono del giapponese Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia).

Buoni riscontri sempre nella classe mediana per il talento iberico Fermin Aldeguer (Speed Up Racing), 3° a 128 millesimi dalla testa ma con un ritmo inferiore rispetto ad Acosta, mentre Aron Canet si è inserito al quarto posto con 140 millesimi di gap dal leader. Abbastanza lontani gli italiani presenti a Jerez, con Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) che è salito di colpi nel day-2 non riuscendo comunque ad entrare in top10.

MotoGP, Marc Marquez: “Finalmente mi sento bene, è tempo di reagire; mi scuso con chi avevo attorno”

In Moto3 il giapponese Tatsuki Suzuki è stato nettamente il pilota più veloce in entrambe le giornate di prova, rifilando oltre mezzo secondo al primo degli inseguitori e trovando un ottimo feeling con la sua nuova Honda del Team Leopard. Assente per un infortunio al piede Dennis Foggia, forse il vero grande favorito della vigilia per il titolo mondiale, si sono ben comportati anche il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Tech3) e lo spagnolo David Salvador (sostituto di Foggia in questi test per Leopard).

Foto: Lapresse

Exit mobile version