Seguici su

MotoGP

Motomondiale, presentato il team Mooney VR46: Luca Marini e Marco Bezzecchi vogliono sorprendere

Pubblicato

il

Il Motomondiale 2022 sarà il primo senza Valentino Rossi ma, in qualche modo, il “Dottore” sarà ben presente nel campionato che scatterà domenica 6 marzo con il Gran Premio del Qatar. Anche se il nove volte iridato non sarà al via come pilota, sarà protagonista con il suo team. Il VR46 Racing Team, alla sua nona stagione nel Mondiale, che sbarcherà nella classe regina.

Il team si chiamerà Mooney VR46 e vedrà come protagonisti Luca Marini e Marco Bezzecchi, e lo farà con una moto pronta a stupire come la Ducati GP22, come si è visto anche nei test pre-stagionali di Mandalika. “Quest’anno ci possiamo divertire tutti – le parole del fratello minore di Valentino Rossi in occasione della presentazione – E’ un momento della MotoGP molto competitivo, però è bellissimo che sia così. Bisogna lavorare su tutti i piccoli dettagli e penso che come team possiamo fare la differenza. Ma voglio fare un ringraziamento speciale anche a Ducati per tutto il supporto che ci hanno dato”. 

Marco Bezzecchi ha detto la sua in occasione della presentazione della moto: “Fa strano, perché arrivare in MotoGP è un grandissimo traguardo e non l’ho ancora realizzato più di tanto. Dovrò imparare tanto, però mi sono già divertito molto ai test, quindi sono molto contento di cominciare”.

MotoGP, presentato il team VR46. Valentino Rossi: “È la chiusura di un cerchio per me”

Oltre al team di MotoGP è stato presentata anche la formazione Moto2 del team, che ha svelato le due Kalex di Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. Per il primo, si tratterà della seconda stagione nella squadra e nella classe mediana, dopo che lo scorso anno ha chiuso il Mondiale al dodicesimo posto. Per il secondo, invece, si tratta dell’esordio nella Moto2, dopo ben dieci stagioni nella classe più leggera.

Credit: MotoGP. com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità