Seguici su

Nascar

NASCAR, confiscate le ruote di RFK Racing e Penske per verifiche

Pubblicato

il

Le ruote del RFK Racing e del Team Penske sono state confiscate dalla NASCAR a poche ore dai Duels, gare di qualifica che ieri sera hanno determinato la griglia di partenza della Daytona 500. Gli pneumatici in questione sono stati trasportati in North Carolina nel centro di ricerca e sviluppo della NASCAR in quel di Concord.

Joey Logano #22 Austin Cindric #2 Ryan Blaney #22, Brad Keselowski #6 e Chris Buescher #17 sono i piloti interessati da questo procedimento. I primi tre sono gli alfieri di Penske, gli altri del RFK che ha primeggiato in entrambi i Duels monopolizzando la seconda fila della ‘The Great American Race’. Osservato speciale anche il Wood Brothers #21, squadra satellite di Penske con Harrison Burton.

Le ruote da 18 pollici con un singolo dado sono una delle novità più importanti delle Next Gen, auto innovative che debuttano di fatto nel ‘World Center of Racing’ questo fine settimana. La NASCAR non darà informazioni fino al termine del processo di controllo.

F1, la famiglia Andretti vicina all’ingresso nel 2024

Cambiano le vetture, ma restano i problemi per le ruote. Fino allo scorso anno gli organizzatori sanzionavano i team per il fissaggio dei bulloni (5 per ruota). Questo problema non è più presente per la Cup Series, ma potrebbero presto arrivare le prime sanzioni dell’anno per un’aspetto di fatto inedito.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità