Nascar

NASCAR, Helio Castroneves strizza l’occhio alla Daytona 500

Pubblicato

il

Helio Castroneves potrebbe correre nel breve termine la Daytona 500, la più prestigiosa competizione della NASCAR Cup Series. Il brasiliano non ha nascosto l’interesse per la ‘The Great American Race’ che si terrà tra meno di due settimane come primo atto della stagione 2022.

Il quattro volte vincitore della 500 Miglia d’Indianapolis insegue una nuova sfida dopo aver accettato di tornare a tempo pieno in IndyCar da quest’anno. L’alfiere del Shank Racing è a caccia del primo titolo nella famosa categoria americana riservata alle ruote coperte, una missione che non gli è mai riuscita nonostante svariati tentativi.

Il brasiliano ha rilasciato ai microfoni della NASCAR, categoria che questo week-end inizierà l’anno agonistico con il ‘Clash’: “Perché non provare la Daytona 500? Sarebbe qualcosa che mi piacerebbe provare, vorrei sicuramente spuntare quella casella dalla mia lista dei desideri”.

LIVE MotoGP, Test Sepang 2022 in DIRETTA: Aprilia protagonista con Aleix Espargarò davanti a Viñales, bene Bastianini

Il 46enne nativo di Ribeirao Preto ha rilasciato questa dichiarazione a pochi giorni dal successo nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship alla 24 Ore di Daytona, il secondo consecutivo dopo una lunghissima lotta nei minuti finali contro Ricky Taylor (WTR #10/Acura).

Foto: LaPresse

Exit mobile version